Animali magici, I nostri cuccioli personali

« Older   Newer »
  Share  
Alex_Piton
view post Posted on 25/3/2010, 22:42 by: Alex_Piton




Eccoci qui!! *Alex entra in salotto, accompagnata da tre gatti che, individuato il divano, ci saltano subito sopra* :P
Ho pensato di animare ancor di più il focolare, facendo entrare in casa anche i miei adorati mici. Sono degli angioletti, di solito, ma, se ci si mettono d'impegno, diventano delle pesti, così dolci che è difficile, a volte (quando ne combinano una), tener loro il broncio. Di solito, li vedo dormire insieme, sembrando davvero una piccola famigliola. Anche dormendo, hanno sempre le orecchie tese, pronte a cogliere ogni più piccolo rumore, soprattutto dell'apertura delle scatolette di cibo e quello dei croccantini. Non si fa in tempo ad aprire la bocca per chiamarli a mangiare che già sono lì vicino, desiderosi di mettere qualcosa sotto i denti (mangioni! :shifty: ). Insomma, credo proprio che il Prof dovrà far ricorso a tutta la sua pazienza, soprattutto con queste tre pesti che, sono sicura, si affezioneranno anche a lui facendogli fare anche quattro risate! :lol:
Signore e Signori, ho il piacere di presentarvi i miei tre (ebbene si, adesso sono TRE!!) bellissimi gatti: Benito, Claretta ed Edda!!!

Iniziamo col tenero micione!! :D


Per coloro che lo vedono per la prima volta, già immagino le vostre facce, al solo leggere il suo nome! :shifty: Questo bel gattone ha 3 anni, è castrato, ed è di una tenerezza infinita, sia quando ti guarda con quegli occhioni verde chiaro, sia mentre dorme. Con le due micette ha un rapporto tranquillo (anche perchè non può far loro nulla!! :lol: :P), ma quando è nervoso non vuole essere infastidito da nessuno (inclusi anche i padroni XD) e si piazza davanti alla porta che da sulle scale, segno che vuole tornare fuori.

Ed ecco Claretta!! :wub:



E' una Siamese Mezzosangue (la chiamo sempre così, non essendo di razza Siamese al 100%. E' un incrocio con un birmano) e il modo in cui è stata trovata è a dir poco terribile. L'ha raccolta mia madre proprio in mezzo alla strada, mentre tornava da Sant'Onofrio. Era piccolina, allora, ed aveva una zampetta rotta e una ferita sotto la coda. Dalle condizioni in cui era ridotta, pensavamo che non sarebbe vissuta a lungo, ma col tempo ci siamo ricreduti: la zampa è tornata a posto da sola e la ferita si è rimarginata. Ora, Miss "Sette Vite" è diventata una bellissima gatta che gioca e si prende cura della più piccola della famiglia, Edda, come se fosse una figlia, e non perde mai occasione di stuzzicare Benito :D

E questa è Edda! :)


Arrivate a questo punto, sicuramente direte: "Manca solo Rachele e abbiamo fatto la famiglia Mussolini" :P ;) Ahah! :shifty:
Tornando alla micetta, ho trovato Edda che era appena nata, sotto casa mia. Mia madre, all'inizio, non era molto favorevole, ma poi ci si è affezionata e mi ha aiutata, preparandole il latte e allattarla (a turni) con un biberon improvvisato con una bottiglietta vuota e un dito tagliato e bucato di un guanto di lattice, facendole il bagno ecc. Insomma, Edda, è come una figlia, per me e io una madre per lei. Infatti, tutt'ora mi segue ovunque vada, curiosa tutto ciò che faccio (non che mi dispiaccia;) ) e quando sto sul divano, mi salta in grembo e si mette comoda, la signorina :D
Cos'altro posso dire? Spero tanto che il Trio... felino e Neve facciano amicizia! ^_^
 
Top
8 replies since 1/3/2010, 20:12   345 views
  Share