Harry Potter e I Doni della Morte

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 4/3/2010, 23:18 by: Nykyo




CITAZIONE (Ary64 @ 4/3/2010, 18:43)
Ragazze io vado avanti, ci sono un paio d'interviste che posterei, prima di scrivere i vari commenti!
Sono arrivate fresche fresche! :D

La traduzione delle interviste non è delle migliori, ma io non ho voglia di rifarla, quindi ci teniamo questa, tanto il senso si capisce!

Tutte e due le interviste sono di Portus.


Radcliffe parla dell'Epilogo e della scena della Foresta dei DDM

MTV ha pubblicato una nuova intervista a Daniel Radcliffe, interprete di Harry Potter nell'omonima serie cinematografica, in cui l'attore ha discusso di chi interpreterà Lily Luna nel settimo e ottavo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte, e dell'impegnativa scena della foresta che ha visto la partecipazione di attori come Gary Oldman (Sirius), David Thewlis (Remus), Adrian Rawlins (James) e Geraldine Somerville (Lily).

Attenzione all'alto rischio di SPOILER

Fonte: Snitchseeker


Ecco un estratto dall'intervista:

"Alcune persone hanno finito di raccontare la propria storia e stanno tornando a casa" ha detto Radcliffe di attori come Helena Bonham Carter. "E' strano vederli andarsene per sempre".

"L'altra volta pensavo a questo, nella sala trucco in cui mi reco oramai da 10 anni, che un giorno — tra quattro o cinque mesi — varcherò quella soglia per l'ultima volta. Specialmente perchè, a riprese ultimate, ristruttureranno l'intero studio, buttando giù qualcosa e poi ricostruendo".

"Sarà magnifico" ha dichiarato dell'opera di rinnovo che avverrà negli studi che hanno ospitato Potter per un decennio. "Sarà fatto un grande investimento per i Leavesden Studios, e l'Inghilterra avrà un terzo studio cinematografico. Hanno già gli studi Shepperton e i Pinewood ma ora l'acquisto dei Leavesden darà una spinta all'industria cinematografica inglese, il che è una battaglia da portare avanti di continuo".

Riguardo l'epilogo ha dichiarato: "Abbiamo fatto alcuni test e il risultato è davvero molto buono. Mia figlia, si spera, sarà interpretata dalla figlia di Amanda Knight, direttrice del reparto trucco. E' nata la settimana prima della mia scritturazione e ora ha 9 anni; è in un certo senso la personificazione del tempo che siamo stati qui. Ha capelli rossi come Ginny e gli occhi azzurri come i miei, per cui è perfetta per interpretare nostra figlia".

Riguardo la scena della foresta: "L'abbiamo girata ed è stato davvero difficile. Si tratta di una di quelle scene che tenevo a fare bene con tutto me stesso. Mi sentivo davvero sotto pressione per cui non sono riuscito a godermela come avrei fatto in altri casi. Gary [Oldman - Sirius Black] era lì, così come David Thewlis [Lupin] che è morto a quel punto del film, e anche i miei genitori interpretati da Adrian [Rawlins] e Geraldine [Somerville]".


----------------------------------------------------------------

E questa è di Jason Isaac!




Jason Isaacs dice addio a Harry Potter e alla sua parrucca!

Jason Isaacs ha parlato di recente con Coming Soon durante la promozione del suo ultimo film dal titolo Green Zone. L'attore, interprete di Lucius Malfoy nei film di Harry Potter, ha confermato di aver concluso le riprese del settimo e ottavo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte, pronunciandosi triste per la fine di una serie cinematografica durata 10 anni.

Ecco un estratto dall'intervista:

Partecipi anche a una serie cinematografica importante, Harry Potter, vero?

- Non più, non farmi piangere. -

Hai finito di recente. Puoi parlarci della tua esperienza negli ultimi film?

- Be', è triste per me. Ero già nostalgico per Harry Potter mentre giravo sapendo che la fine era vicina. Ho girato due film poichè l'ultimo libro è stato diviso in due film. E' stata un'esperienza fantastica perchè sono tornati tutti quelli che sono rimasti vivi, ma anche alcuni dei morti. C'è una lunga sequenza in cui tutti coloro che sono ancora in piedi sono lì, quando le forze del bene si scontrano con le forze del male.

Non c'è esperienza più bella che sedersi per il set di Harry Potter durante una pausa e ascoltare con piacere Maggie Smith, Michael Gambon, Bill Nighy e Jim Broadbent che raccontano storie e scherzare fino a pochi secondi prima di filmare una scena. E' magnifico. Questa grande serie ha una conclusione epica. Sono sempre stato consapevole del fatto che avrei dovuto mettere in una scatola la mia capelluta parrucca e dire addio al bastone da passeggio. Tutta la gioia del momento era pervasa da tristezza, almeno per me. -

Molti fan sono impazienti di guardare le scene conclusive della seconda parte per la grande battaglia. Puoi parlarci delle riprese di quella scena?

- Credo che dopo anni trascorsi nell'adattamento di questi libri incredibilmente popolari, i produttori siano diventati sempre più sicuri del moto ottimale di trarne una fantastica esperienza cinematografica, tagliando e cambiando scene del libro qualora fosse necessario, sempre con l'approvazione di Jo Rowling. Credo che la fine della serie sarà un fantastico banchetto visivo. Sarà più che soddisfacente per i lettori che non vedranno il libro sullo schermo. Sarà qualcosa di più, qualcosa di diverso. Tutti sanno che si tratta di una serie molto amata che è giunta al termine dopo otto film, e che necessita di essere consistente in modo che il pubblico possa sentirsi appagato. E' come un giro sulle montagne russe di dieci anni, non di due ore; tutti sapevamo che prima o poi sarebbe giunta la fine, e durante le riprese l'abbiamo avvertita nell'aria. -
.

Capisco bene la forte nostalgia espressa da entrambi.
Mi piace moltissimo l'accenno di Isaacs alla parrucca e soprattutto al suo bastone da passeggio.
Io per prima ho nostaligia di Lucius l'altezzoso e delle sue bellissime smorfie. Jason è uno degli attori che trovo più azzeccati rispetto al personaggio che interpreta.
Quanto a Daniel, ci pensate? Lui c'è cresciuto su quel set, come Rupert e Emma. Per loro deve essere davvero stranissimo vedere la fine di HP.
A volte ci penso. Ok, noi ci lamentiamo e a ragione della resa filmica e anche dell'ultimo libro, ma per loro l'impatto deve essere incredibile.
Auguro a tutti loro fortuna anche al di fuori di Harry Potter.
E poi io odio l'epilogo, ma è carinissima questa cosa della bimba nata e cresciuta durante le riprese della serie :)
 
Top
892 replies since 3/3/2010, 13:40   10643 views
  Share