Harry Potter e I Doni della Morte

« Older   Newer »
  Share  
Ary64
view post Posted on 11/4/2010, 17:32 by: Ary64
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di Portus.

Warwick Davis finirà di girare HP7 a Giugno



In una nuova intervista di Sci-Fi Now, Warwick Davis ha parlato della sua partecipazione ai film di Harry Potter, e in particolare al settimo e ottavo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte, in cui interpreta il doppio ruolo di Filius Vitious e Unci-unci e le cui riprese finiranno a Giugno.

Un estratto dell'intervista in cui Warwick ha espresso il suo pensiero in merito alla divisione in due parti del libro e alla sua esperienza passata sul set si Harry Potter in questi anni.

Cosa ne pensi della decisione di dividere l'ultimo libro in due film?

Credo sia una scelta giusta, perchè a volte in passato fare una cosa del genere sarebbe servito, i libri sono così ricchi. Non sono mai stato deluso veramente, a volte mi dispiace perchè il mio personaggio viene messo da parte...ma credo che siano i lettori ad essere i più delusi. Leggono di scene del libro e pensano, 'Ooh, chissà come faranno questa scena nel film, sarà fantastica' e poi restano delusi perchè quella scena è stata tagliata.

Pertanto credo sia stata una buona decisione, perchè in tal modo possiamo rendere giustizia all'ultimo libro e alla conclusione di tutto, perchè è la fine di una intera saga. Non c'è mai stato nei film precedenti un finale nel verso senso della parola.

Com'è stato partecipare a questi film?

Era il 2000 quando ho fatto il provino e ora, nel 2010, sono ancora al lavoro e continuerò fino a Giugno. Ricordo che quando terminavamo le riprese, ci chiedevamo se saremmo tornati. Se l'avessi saputo 10 anni fa sarebbe stato meglio. Perchè come attore, bisogna vivere alla giornata e secondo il lavoro che si fa. E il mio segreto per tenere i piedi per terra è pensare che per nessuna ragione un regista mi offrirà una seconda offerta di lavoro. Pertanto penso alla mia performance come se fosse l'ultima. In questo modo resti con i piedi per terra, umile, e dai il meglio di te.

L'attore ha poi parlato delle lunghe sessioni di trucco per i ruoli interpretati:

Ci volevano quattro ore per mettermi il trucco e una per toglierlo. Dovevo recarmi agli studi alle 4 del mattino e essere pronto per le riprese delle 9 che potevano durare fino a 12 ore. Molto poco è andato storto durante le riprese, anche se una volta sono stato coinvolto in un piccolo incidente nel quarto film, il Calice di Fuoco. Silente rivela il calice agli studenti sollevando con la magia il velo che lo copre. Quest'effetto è stato ottenuto grazie ad alcuni getti d'aria posti dietro il calice. La prima volta è filato tutto liscio se non che il velo mi è passato davanti alla testa. Tutti hanno cercato di finire la scena ma poi ci siamo sciolti in sonore risate. Anche il tetro Piton sorrideva.

Durante alcune riprese notturne, ero seduto a chiacchierare vicino la mia piccola stufa con Alan (Piton), Maggie (McGranitt) e Michael (Silente). Quest'ultimo mi chiede: 'Che ne pensi di questa barba, Warwick?', 'Immagino sia fastidiosa' risposi, e lui:
'Infatti, queste ciocche arrivano ovunque. Se agito le mani resto impigliato e rischio di farla staccare. La cena, poi, è un incubo'.

Nonostante una carriera con alcuni degli attori più famosi al mondo, spero di aver dato un senso alle cose che ho fatto.
 
Top
892 replies since 3/3/2010, 13:40   10643 views
  Share