Harry Potter e I Doni della Morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2010, 14:34
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (*Peeves* @ 8/4/2010, 15:31)
Evanna for president! Mettete Evanna Lynch alla regia di DH e avremo -campeggio e +Severus :)

Appoggio la candidatura!!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 18:33
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


La notizia è di Portus, Rickman ha finito di girare DH.

Alan Rickman dice addio a Harry Potter



L'attore Alan Rickman interprete di Severus Piton nei film di Harry Potter, ha annunciato all'International Herald Tribune di aver concluso definitivamente le riprese per il settimo e ottavo adattamento cinematografico Harry Potter e i Doni della Morte. L'attore è stato elogiato da molti fan per la sua straordinaria interpretazione di questo pesonaggio sin dalla Pietra Filosofale.

Le riprese dei Doni della Morte avranno una pausa dal 16 Aprile fino al 21 Maggio per finire poi a Giugno con la scena dell'Epilogo.

-------------------------

Per leggere l'intervista completa cliccate QUI.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 9/4/2010, 19:08




Fa un po' tristezza. Scommetto che ad Alan un po' dispiace.
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 19:15
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Sì, fa un po' tristezza! Cavolo, ridendo e scherzando sono passati 10 anni, uno un po' orfano si sente! :huh:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 9/4/2010, 19:18




CITAZIONE (Ary64 @ 9/4/2010, 20:15)
Sì, fa un po' tristezza! Cavolo, ridendo e scherzando sono passati 10 anni, uno un po' orfano si sente! :huh:

Lo capisco. E mi commuovo un po' :(
 
Top
Ernil
view post Posted on 9/4/2010, 19:24




Mi sento triste io, che non sono mai stata una sua fan sfegatata! :cry: Mi odio a dirlo, ma mi mancheranno i film :(
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 22:25
Avatar


Group:
SERPEVERDE
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Ma davvero! Fa un certo senso il fatto che Alan non indosserà più il parruccone, il lungo mantello nero, la casacca con i 2309425 bottoncini....azz...è la fine di Severus... :cry:
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 17:32
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di Portus.

Warwick Davis finirà di girare HP7 a Giugno



In una nuova intervista di Sci-Fi Now, Warwick Davis ha parlato della sua partecipazione ai film di Harry Potter, e in particolare al settimo e ottavo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte, in cui interpreta il doppio ruolo di Filius Vitious e Unci-unci e le cui riprese finiranno a Giugno.

Un estratto dell'intervista in cui Warwick ha espresso il suo pensiero in merito alla divisione in due parti del libro e alla sua esperienza passata sul set si Harry Potter in questi anni.

Cosa ne pensi della decisione di dividere l'ultimo libro in due film?

Credo sia una scelta giusta, perchè a volte in passato fare una cosa del genere sarebbe servito, i libri sono così ricchi. Non sono mai stato deluso veramente, a volte mi dispiace perchè il mio personaggio viene messo da parte...ma credo che siano i lettori ad essere i più delusi. Leggono di scene del libro e pensano, 'Ooh, chissà come faranno questa scena nel film, sarà fantastica' e poi restano delusi perchè quella scena è stata tagliata.

Pertanto credo sia stata una buona decisione, perchè in tal modo possiamo rendere giustizia all'ultimo libro e alla conclusione di tutto, perchè è la fine di una intera saga. Non c'è mai stato nei film precedenti un finale nel verso senso della parola.

Com'è stato partecipare a questi film?

Era il 2000 quando ho fatto il provino e ora, nel 2010, sono ancora al lavoro e continuerò fino a Giugno. Ricordo che quando terminavamo le riprese, ci chiedevamo se saremmo tornati. Se l'avessi saputo 10 anni fa sarebbe stato meglio. Perchè come attore, bisogna vivere alla giornata e secondo il lavoro che si fa. E il mio segreto per tenere i piedi per terra è pensare che per nessuna ragione un regista mi offrirà una seconda offerta di lavoro. Pertanto penso alla mia performance come se fosse l'ultima. In questo modo resti con i piedi per terra, umile, e dai il meglio di te.

L'attore ha poi parlato delle lunghe sessioni di trucco per i ruoli interpretati:

Ci volevano quattro ore per mettermi il trucco e una per toglierlo. Dovevo recarmi agli studi alle 4 del mattino e essere pronto per le riprese delle 9 che potevano durare fino a 12 ore. Molto poco è andato storto durante le riprese, anche se una volta sono stato coinvolto in un piccolo incidente nel quarto film, il Calice di Fuoco. Silente rivela il calice agli studenti sollevando con la magia il velo che lo copre. Quest'effetto è stato ottenuto grazie ad alcuni getti d'aria posti dietro il calice. La prima volta è filato tutto liscio se non che il velo mi è passato davanti alla testa. Tutti hanno cercato di finire la scena ma poi ci siamo sciolti in sonore risate. Anche il tetro Piton sorrideva.

Durante alcune riprese notturne, ero seduto a chiacchierare vicino la mia piccola stufa con Alan (Piton), Maggie (McGranitt) e Michael (Silente). Quest'ultimo mi chiede: 'Che ne pensi di questa barba, Warwick?', 'Immagino sia fastidiosa' risposi, e lui:
'Infatti, queste ciocche arrivano ovunque. Se agito le mani resto impigliato e rischio di farla staccare. La cena, poi, è un incubo'.

Nonostante una carriera con alcuni degli attori più famosi al mondo, spero di aver dato un senso alle cose che ho fatto.
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Tre notizie, una dietro l'altra da Portus, per un aggiornamento sui Doni della Morte.



Tom Felton: i Doni della Morte - Parte 2 sarà una carneficina!

Tom Felton è di recente stato intervistato sul settimo e ottavo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte, affermando che l'ultima parte del film sarà una vera e propria carneficina. Trovate un video dell'intervista durante la promozione di 'Robin Hood Tax' a questo indirizzo mentre sotto potete leggere alcune interessanti dichiarazioni dell'attore in merito alla conclusione della saga.

Ecco un estratto dall'intervista:

E' passato tanto tempo, la nostalgia già si fa sentire, inizieremo a versare lacrime prima ancora che finisca. Siamo tutti buoni amici; ieri ho visto Daniel, è in fermento... è l'unico che davvero porta i Doni della Morte sulle sue spalle perchè è sul set ogni giorni da sedici mesi. [...] Abbiamo sempre impiegato intorno ai sette mesi per le riprese, e ora siamo a sedici per due film. C'è molto di più nell'ultimo, specialmente azione e battaglia. L'ultima mezz'ora, o l'ultima ora se vogliamo, sarà una carneficina senza fine e non vedo l'ora di assistervi.

---------------------------------------------------



Anche Edvige e Errol dicono addio a Harry Potter

Settimana dopo settimana si fanno sempre più frequenti gli attori che dicono definitivamente addio alla serie cinematografica di Harry Potter, giunta quasi a conclusione. Oggi tocca a due gufi a noi molto noti: Edvige e Errol. Gli 'attori' interpreti di questi due gufi sono stati trasferiti in un santuario vicino PeterHead, nel Regno Unito, dove si uniranno ad altri uccelli e svariati cani e gatti. Lì saranno di aiuto per tutti quei bambini con difficoltà di apprendimento o malati di ADHD, sindrome da deficit di attenzione e iperattività.


--------------------------------------------------





Matthew Lewis: HP8 - un film sanguinoso, cruento, vero

La settimana scorsa l'attore Matthew Lewis, interprete di Neville Paciock negli adattamenti cinematografici di Harry Potter, ha partecipato assieme a Chris Rankin (Percy) all'Harry Potter day del Leeds Film Festival. I nostri amici di Snitchseeker hanno intervistato l'attore che he parlato dalla sua esperienza sul set, della differenza del settimo e ottavo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte, rispetto ai precedenti film e di molto altro ancora. Matthew ha poi voluto mandare un messaggio ai tantissimi fan della saga potteriana.

Ecco alcuni, interessanti estratti dall'intervista:

Cosa hai imparato in termini di recitazione nei Doni della Morte rispetto al tuo personaggio nei precedenti sei film? Bella domanda. Neville è davvero cambiato quest'anno. Mentre Harry, Ron e Hermione non sono a scuola, Neville ha preso il posto di Harry come leader dell'Esercito di Silente. E' praticamente ciò per cui Neville si è allenato negli ultimi due anni, tutto ha condotto a questo punto. Neville ha un ruolo di maggiore spessore che è stato divertente interpretare. Ho molte scene in più da girare, in parte molto difficili, non solo da un punto di vista fisico perchè mi riferisco anche a quelle scene più sottili. C'è un senso di guerra che pervade tutto il film, la gente muore. E Neville, sebbene abbia molta paura e dimostri incoscienza, non è immune alla distruzione e alla morte che ha attorno. C'è molto di triste. Abbiamo assistito alla distruzione di alcuni set che ci sono sempre stati fin dall'inizio. La Sala Grande, il cortile, sono tutti ridotti in macerie oramai. E' stato davvero interessante, come attore, accettare questa sfida. E' anche buono sapere che si tratta dell'ultimo film perchè ti aiuta nella recitazione. E' stato forte anche perchè ci sono molti attori adulti... David Thewlis, Alan Rickman. Sono tantissimi ed è stato bellissimo lavorare con loro.

Com'è stato girare i Doni della Morte: Parte 2?

Le riprese sono durate tantissimo e continueranno ancora fino a Giugno. La cosa positiva è che abbiamo girato molto in set esterni, cosa che raramente abbiamo fatto nei film precedenti. Mi sono divertito molto a cambiare aria anche se non è stato come per gli altri film. Quelli avevano uno schema fisso: si va a scuola, cose brutte accadono e Harry le risolve, con un lieto fine. Quest'anno è cambiato tutto. Harry, Ron e Hermione non tornano a scuola, e il film è la storia di una grande battaglia epica, come se fosse il Signore degli Anelli. Il regista David Yates e lo sceneggiatore Steve Kloves non hanno preso le distanze dai seri eventi che accadono nel libro. E' un film sanguinoso, cruento, vero. Non ho mai fatto una cosa simile in passato. Mi sa che vi piacerà.

Ci sono un sacco di attori pieni di esperienza... da chi credi di aver imparato di più?

Alan Rickman, senza alcun dubbio. Quell'uomo è un camaleonte. Puoi trovarlo alla mensa, vestito da Piton, come una persona sorridente, cordiale. Ma non appena arriva sul set, diventa Piton nel vero senso della parola. E' bellissimo starlo a guardare mentre recita. Ormai sappiamo che Piton ha questa capacità di dire le cose in maniera molto lenta, pungente. Si potrebbe pensare che possa risultare scocciante dopo un pò, ma non è così: Alan ha un qualcosa di magnetico e ipnotico. Sono andato a parlargli la scosa settimana poichè stava mettendo via le sue cose poichè ha concluso. Gli ho detto che è stato un onore lavorare con lui. Mi ha dato alcune indicazioni sulla recitazione e mi ha chiesto se ho mai pensato di recitare in teatro. Mi è piaciuta quella chiacchierata.

Cosa speri che i fan apprezzino degli ultimi due film?

La conclusione, sicuramente. E' una cosa che non abbiamo mai fatto. Stiamo cercando di mantenere quanto più materiale di partenza possibile, nella trasposizione da libro a film. Vogliamo trattare tutto con dignità ma senza cercare di fare un film che piaccia a tutti, non è questo il nostro scopo. Ci siamo limitati a estrapolare sequenze dal libro e pensare che nonostante fossero crude, serie, dovevamo necesseriamente mostrarle. Non vogliamo un film melenso. Le vicende sono quelle, sono ruvide, e tutte le interpretazioni hanno dovuto fare un passo avanti. Tom Felton continua a usare la parola 'epico' e credo che lo farò anch'io, perchè è così che sarà.

Se potessi dire qualcosa ai fan di Harry Potter che vi seguono da anni, cosa diresti?

Un enorme grazie, davvero. Abbiamo avuto i migliori fan al mondo. Alle premiere fanno la fila per ore, alcuni fin dalla notte prima, con la pioggia. Noi, invece, usciamo dall'auto e pensiamo 'Oh, dannazione. Sono tutto bagnato' e stiamo lì per mezz'ora, loro invece restano lì per ore. Sono tutti così cordiali. Non ho mai incontrato qualcuno di scortese. Nutrono grande amore per i libri e per i film. Spero che i fan possano essere appagati da due ultimi, fantastici film.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 22:41
Avatar


Group:
SERPEVERDE
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


CITAZIONE
Alan Rickman, senza alcun dubbio. Quell'uomo è un camaleonte. Puoi trovarlo alla mensa, vestito da Piton, come una persona sorridente, cordiale. Ma non appena arriva sul set, diventa Piton nel vero senso della parola. E' bellissimo starlo a guardare mentre recita. Ormai sappiamo che Piton ha questa capacità di dire le cose in maniera molto lenta, pungente. Si potrebbe pensare che possa risultare scocciante dopo un pò, ma non è così: Alan ha un qualcosa di magnetico e ipnotico. Sono andato a parlargli la scosa settimana poichè stava mettendo via le sue cose poichè ha concluso. Gli ho detto che è stato un onore lavorare con lui. Mi ha dato alcune indicazioni sulla recitazione e mi ha chiesto se ho mai pensato di recitare in teatro. Mi è piaciuta quella chiacchierata.

Ma mi immagino la scena della mensa!!!! Pensa che bello sedersi con il vassoio tra Snape e Albus..uno che fa le battute sporcacciose e l'altro che se la ride di brutto!!! :Sev1: :Sil:
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 16:48
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Portus ci aggiorna su una prossima uscita del teaser trailer!

In preparazione il trailer dei Doni della Morte

L'attesa comincia a farsi insopportabile, la calma piatta regna sovrana. Siamo tutti in fermento per il primo teaser trailer del settimo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte che non sappiamo quando sarà disponibile. Qualcosa però inizia a muoversi. Ci è giunta notizia, infatti, che la Magic Box Music è attualmente all'opera per la colonna sonora del trailer.

La Magic Box Music, compagnia che si è occupata delle musiche presenti in moltissimi trailer di vari adattamenti cinematografici di Harry Potter, ha aggiornato la sua pagina affermando:

UNA STRADA... UN DESTINO... UN EROE!
Ancora una volta Magicbox sta lavorando intensamente al prossimo trailer per uno dei capitoli conclusivi del Franchise di Harry Potter. I Doni della Morte saranno due film. Il potere Voldemort è sempre più grande. Ora ha il controllo del Ministero della Magia e Hogwarts. Harry, Ron e Hermione decidono di finire il lavoro di Silente e trovare gli altri Horcrux per sconfiggere Voldemorrt. C'è ancora speranza, per cui tutto deve andare secondo i piani.
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Le ultime ci annunciano che presto partirà la promozione de I Doni, la notizia è di Portus.

La campagna promozionale di HP7 a fine Giugno

Quest'oggi siamo venuti a conoscenza di una parte dei piani della Warner Bros. in merito alla promozione del settimo adattamento cinematografico Harry Potter e i Doni della Morte. Se per il Calice di Fuoco, la campagna promozionale era iniziata ai primi di Maggio con il lancio del teaser trailer, adesso pare che dovremo aspettare ancora un pò per gustarci qualcosa di nuovo sul fronte dei Doni della Morte.

Fonte: Mugglenet

Kelly O'Connor, vice presidente del Servizio Esercenti per la Distribuzione Cinematografica Statunitense, ha dichiarato quanto segue in risposta ad un fan che chiedeva se un teaser trailer di Harry Potter 7 sarebbe stato allegato alle copie di Iron Man 2, in uscita il 7 Maggio:

Grazie per il tuo interesse a Harry Potter. L'intensa campagna promozionale comincerà con Twilight (Eclipse), mentre con Iron Man promuoveremo un altro film.

Pare, quindi, che per un teaser trailer ci toccherà aspettare ancora un pò. The Twilight Saga: Eclipse, infatti, sarà al cinema a partire dal 30 Giugno. Non è la prima volta che tra la Summit e la Warner Bros. si istituisce una collaborazione di questo tipo. A Novembre 2008, infatti, a The Twilight Saga: New Moon era stato allegato il Trailer del Principe Mezzosangue.
A presto con ulteriori aggiornamenti.[/color]

------------------------------------------------------------------


E po c'è quest'altra notizia, sempre da Portus, che ci avverte di ulteriori cambiamenti alla trama... <_<

Harry Meeling parla dei Dursley nei Doni della Morte



Harry Meeling ha aggiornato il suo account twitter per rivelarci una notizia interessante riguardante i Dursley nel settimo e ottavo adattamento cinematografico Harry Potter e i Doni della Morte.

L'attore, in un primo momento, ha dichiarato:

"La fine non dice cosa accade alla famiglia Dursley... ma nel film avrete una bella sorpresa" e poi, forse richiamato da un membro della produzione per essersi fatto scappare una rivelazione simile, ha aggiunto: "Ragazzi! Non sono sicuro che i Dursley appaiano alla fine del film. Dipende dalla durata... per favore, non aspettatevi niente! Scusate... non parlerò più del film".


Che succederà? Petunia, insieme alla famiglia, si presenta a Hogwarts ad abbracciare il nipote scampato alla morte, dopo la battaglia finale? :huh: :huh:
 
Top
Astry
view post Posted on 26/4/2010, 22:01




CITAZIONE (Ary64 @ 26/4/2010, 22:58)
Che succederà? Petunia, insieme alla famiglia, si presenta a Hogwarts ad abbracciare il nipote scampato alla morte, dopo la battaglia finale? :huh: :huh:

Eh, magari il cuginetto scopre di avere anche lui poteri magici, e tutti vissero felici e contenti, ma andassero a fare... i bagagli.
 
Top
Ernil
view post Posted on 27/4/2010, 11:58




CITAZIONE (Ary64 @ 26/4/2010, 22:58)
Che succederà? Petunia, insieme alla famiglia, si presenta a Hogwarts ad abbracciare il nipote scampato alla morte, dopo la battaglia finale? :huh: :huh:

Vi prego, per pietà: NO. Non fatemi più vedere i Dursley, nemmeno in fotografia! Voglio più Snape ( :Sev1: ♥), meno invenzioni :cry:
 
Top
892 replies since 3/3/2010, 13:40   10643 views
  Share