Tim Burton da Alice in Wonderland a..., tutte le notizie...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2010, 00:34
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Più o meno la pensiamo allo stesso modo, bello l'effetto 3d, gli ha fatto guadagnare punti preziosi e Depp è il Cappellaio, scocciato dal mercurio per la concia delle pelli! Per chi ama Carrol e l'ha eletto lo scrittore della sua infanzia, come me, Ciaciarampa sì, disturba assai!

In generale mi è piaciuto, ma traspare il fatto che, comunque, hanno messo i paletti a Burton!

All'inizio di questa discussione trovi una recensione di comingsoon, che direi rispecchia abbastanza il mio pensiero su questo film! Comprerò il dvd! :D
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 13:44
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E qualcuno riparla di Malefica!
Ne riparla appunto FantasyMagazine.

Aggiornamenti sul progetto Maleficent


Trovata la sceneggiatrice per il film Disney basato sulla strega cattiva della Bella addormentata e intanto circolano i primi nomi degli attori interessati alla pellicolla. La strega cattiva Malefica potrebbe avere le fattezze di Angelina Jolie



Novità dalla Disney: la casa di Topolino ha raggiunto un accordo con Linda Woolverton.

La sceneggiatrice della Bella e la bestia, Il re leone, Mulan e Alice in Wonderland firmerà la storia di Maleficent, il film in live action basato sulla strega cattiva della Bella addormentata nel bosco.



Nel popolare cartone del '59, Malefica è la strega che getta la terribile maledizione sull'innocente Aurora, la piccola principessa al cui battesimo non era stata invitata.

Malefica è alta e magra, ha la pelle verde e le corna. Ha il potere di cambiare le proprie sembianze, fino a trasformarsi nel terribile drago contro cui dovrà cimentarsi il principe Filippo.

Con i suoi abiti neri e il fedele corvo, Malefica più di tante altre "colleghe" — come la matrigna di Biancaneve, Ursula la strega del mare della Sirenetta, o Crudelia Demon della Carica dei 101 — incarna perfettamente il male.

Chi, quindi, meglio della donna che ha riscritto il classico di Lewis Carrol potrebbe dare nuovo lustro a questo personaggio presentanto la storia dal punto di vista della regina della notte?



Il progetto potrebbe riunire la sceneggiatrice con il regista del momento, Tim Burton. Il condizionale è ancora necessario perché non sono giunte conferme relative alle voci circolate negli ultimi mesi sull'interesse del regista a questo nuovo progetto.

Sebbene i primi contatti tra Burton e la casa di produzione siano iniziati la scorsa estate, durante la post produzione di Alice, e sebbene sia da gennaio che si parla del film non è stato raggiunto ancora nessun accorto tra le parti.

Anzi, del regista si è recentemente parlato in relazione alla Famiglia Addams, il lungometraggio in stop motion che Burton vuole produrre sulla base dei fumetti degli anni '30 firmate da Charles Addams.

Tra i suoi progetti futuri c'è poi l'impegno da produttore per il film Abraham Lincoln: Vampire Hunter e il coinvolgimento nel doppio ruolo di regista/produttore per Dark Shadows (in coppia con Johnny Depp) e Frankenween, tutti e tre attesi per il 2011.



Indiscrezioni su un possibile interessamento al film riguardano anche Angelina Jolie. (Beowulf e Tomb Raider) Anche in qusto caso nessuno ha confermato contatti tra la Disney e l'attrice, che la scorsa estate avrebbe espresso il desiderio di interpretare il ruolo della protagonista.

Autore: Simona Ricci - Data: 5 aprile 2010 - Fonte: http://latimesblogs.latimes.com
 
Top
DepecheForever
view post Posted on 6/4/2010, 11:15




Non riesco ad immaginare la Jolie in quel ruolo, non ce la vedo proprio..
Comunque l'idea di un film su Malefica mi piace parecchio, è una cattiva coi fiocchi!
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 17:02
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di FantasyMagazine.

Alice nel Paese dell'Home Video

Arriverà il 31 maggio 2010 in Home Video il film di Burton, assieme alla riedizione del classico anni '50 nella singolare versione "non anniversario"

Uscirà il 31 maggio 2010 la versione home video del controverso adattamento di Tim Burton dei romanzi di Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie.

Il film, nel momento in cui scriviamo ha incassato in tutto il mondo oltre 670 milioni di dollari (Fonte BoxOfficeMojo).
Sul mercato verranno lanciate la versione DVD e quella Blu-ray, dotata di E-copy, ossia di copia digitale scaricabile dal sito della Disney.

Dalla custodia del DVD/Blu-ray:



Seguite Alice nella tana del Bianconiglio e vivete una nuova fantastica avventura firmata dalla Walt Disney Pictures e dal grande regista Tim Burton.
Ammaliante e magica, Alice in Wonderland è la nuova fantasiosa versione di una delle storie più amate di tutti i tempi. Alice (Mia Wasikowska), ora diciannovenne, ritorna nel fantastico e imprevedibile mondo che ha conosciuto per la prima volta da bambina, per imbarcarsi in un avventuroso viaggio alla scoperta del suo vero destino. Il Paese delle Meraviglie è un mondo che supera ogni immaginazione: i personaggi straordinari che avete sempre amato prendono di nuovo vita, diventando più imprevedibili e colorati che mai. Incontrate il Cappellaio Matto (Johnny Depp), la Regina Bianca (Anne Hathaway), la Regina di Cuori (Helena Bonham Carter), il Bianconiglio (Michael Sheen) e tanti altri. Una fenomenale esperienza cinematografica: Alice nel Paese delle Meraviglie è un’incredibile festa per gli occhi e per il cuore, che sicuramente incanterà il pubblico di tutte le età.

Alice in Wonderland, copertina del DVD:



Contenuti speciali e caratteristiche tecniche della versione DVD:

• Il cappellaio matto

• Alla scoperta di Alice
• Gli effetti speciali di Alice in Wonderland
GENERE: fantastico
DURATA: 104 minuti
FORMATO VIDEO: 1.78 16:9
FORMATO AUDIO: Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Spagnolo, Portoghese, Polacco.
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo, Portoghese, Polacco, Greco, Bulgaro, Rumeno.
Contenuti speciali e caratteristiche tecniche della versione Blu-ray:

•E-Copy
•Il cappellaio matto
•Alla scoperta di Alice
•Gli effetti speciali di Alice in Wonderland
GENERE: fantastico
DURATA: 108 minuti
FORMATO VIDEO FILM: 1.78:1 / 16:9 / 1080p
FORMATO VIDEO CONTENUTI SPECIALI:1080p
FORMATO AUDIO FILM: Lingue in DTS 5.1: Italiano, Olandese.
Lingue in DTS-HD 5.1: Inglese.
Lingue in Dolby Digital 5.1: Fiammingo.
FORMATO AUDIO CONTENUTI SPECIALI: Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano.
Lingue in Dolby Digital 2.0: Inglese.
SOTTOTITOLI FILM: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Olandese.
SOTTOTITOLI CONTENUTI SPECIALI: Inglese, Inglese.


Alice nel Paese delle Meraviglie, edizione speciale "Non Anniversario"



In contemporanea all'uscita della versione burtoniana, la Disney propone l'edizione del 1951, in versione "Non Anniversario", della quale vi proponiamo l'introduzione in copertina e il dettaglio di contenuti speciali e caratteristiche tecniche.
La custodia:

Festeggiate un allegrissimo non-compleanno nel mondo bizzarro e divertentissimo del capolavoro dell'animazione di Walt Disney, con musica e fantasia — Alice nel Paese delle Meraviglie Edizione Non-Anniversario con contenuti speciali mai pubblicati prima d'ora. Seguite Alice che a sua volta insegue il Bianconiglio in un viaggio magico nel mondo fantastico del Paese delle Meraviglie. È un luogo tutto al contrario che diventa “curiosissimissimo” quando le avventure pazzerelle di Alice la portano a incontrare alcuni personaggi veramente indimenticabili — il Cappellaio Matto, la Lepre Marzolina, i due fratelli gemelli Tweedledee e Tweedledum, lo Stregatto, la Regina di Cuore e tanti altri. Con una miriade di canzoni spettacolari e animazioni strabilianti, Alice nel Paese delle Meraviglie Edizione Non-Anniversario è un classico senza tempo che piacerà sicuramente a tutta la famiglia.
Contenuti speciali e caratteristiche tecniche della versione "Non Anniversario"

• Festa virtuale nel Paese delle Meraviglie
• Gioco: Avventure nel Paese delle Meraviglie
• Attraverso lo specchio — cortometraggio con Topolino
• Operazione Paese delle Meraviglie — making of del 1951
• Riflessioni su Alice
• Scena eliminata: il porcellino e Pepe
• Una nuova canzone ritrovata dello Stregatto: “I’m odd”
• I sogni di Alice ad occhi aperti nel parco
• Dal Paese delle Meraviglie all’Isola che non c’è
• Galleria d’arte
GENERE: classico d'animazione
DURATA: 73 minuti
FORMATO VIDEO: 1.33:1 4:3
FORMATO AUDIO: Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese, Russo.
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Russo.


Autore: Emanuele Manco - Data: 9 aprile 2010 - Fonte: Disney
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 18:50
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Gli ci vorranno 2 vite per realizzare tutto quello che ha in mano!! :huh:

Articolo di BadTaste.

Tim Burton torna in possesso di Mai - La Ragazza Psichica

Scritto da Andrea
MARTEDÌ 18 MAGGIO 2010

Un altro progetto per Tim Burton, che sta rapidamente diventando il regista più impegnato di Hollywood: è tornato infatti in possesso dei diritti di produzione del manga Mai - La Ragazza Psichica...


Fonte: Latino Review

Si allunga la lista dei progetti che Tim Burton vuole realizzare, sta realizzando o sta producendo. Dopo Alice in Wonderland (vicino al miliardo di dollari nel mondo), il regista è diventato uno dei più indaffarati di Hollywood, e ora non gli resta che scegliere cosa fare.
Sappiamo che è già al lavoro su Franwkenweenie, che presto girerà Dark Shadows (probabilmente appena Johnny Depp avrà finito Pirati dei Caraibi 4, quindi a fine anno), che svilupperà Monsterpocalypse (probabilmente solo a livello creativo e produttivo) e produrrà Abraham Lincoln: Vampire Hunter, per non parlare di Maleficient.

Ora apprendiamo, grazie a Latino Review, che è tornato i possesso dei diritti di produzione di un manga molto noto: Mai, La Ragazza Psichica. Burton aveva iniziato a sviluppare il film già all'inizio degli anni novanta del secolo scorso, assieme a Francis Ford Coppola, per la Carolco Pictures. Successivamente i diritti finirono nelle mani della Sony Family Films, che li ha appena rivenduti al regista.

Protagonista del manga una ragazzina giapponese quattordicenne dotata di straordinari poteri psichici e inseguita dall'Wisdom Alliance, una potente organizzazione che trama in segreto di dominare il mondo.
Secondo il sito, Burton starebbe supervisionando una riscrittura del film, e avrebbe intenzione di dirigere l'adattamento piuttosto in fretta. Vi terremo aggiornati su eventuali evoluzioni...

 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 11:53
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Probabilmente la pozione sdoppiatrice, triplicatrice, quadruplicante... :blink: non funziona, infatti non può essere in 11 posti contemporaneamente!! :lol: :lol: :lol:

Ultime su Tim Burton e il suo alter-ego Johnny Depp, da FantasyMagazine.


Ritardi per Dark Shadows di Tim Burton e Johnny Depp

Richard Zanuck spiega in un'intervista perchè il vampiro Barnaba "Depp" Collins dovrà aspettare



Il produttore Richard Zanuck (Driving Miss Daisy, Jaws) conosce bene sia Tim Burton che Johnny Depp: ha prodotto tre dei sei film live action a cui il regista e l’attore hanno collaborato, ovvero La Fabbrica di Cioccolato, Sweenie Todd e Alice in Wonderland.

Zanuck, che si occupa anche di Dark Shadows, ha recentemente detto in un intervista che il progetto subirà qualche ritardo a causa dei numerosi impegni degli altri due interessati.
Tim Burton, infatti sembra essere contemporaneamente a lavoro, con diversi livelli di coinvolgimento, su almento sei/sette pellicole (notizie/12501), mentre Johnny Depp stando a quanto riportato da imdb.com sarebbe coinvolto come attore o come produttore in almeno undici film, anzi dieci visto che a causa problemi di agende in conflitto ha dovuto rinunciare alla parte di Sancho Panza nel nuovo film di Terry Gilliam (notizie/12506).

"Dovevamo essere ubriachi — dice il famoso produttore — quando abbiamo pensato che Tim avrebbe potuto dirigere questo film mentre stava facendo la post-produzione su Alice. E adesso stiamo aspettando che Johnny finisca The Tourist con Angelina Jolie, poi si prenderà una pausa e quindi farà I Pirati dei Caraibi 4. Così, per Dark Shadows stiamo aspettando in fila."

Comunque, sebbene sia improbabile che la lavorazione vera e propria inizi prima del prossimo anno, il film è “ancora vivo”; infatti il team sta attualmente lavorando alla sceneggiatura.

La serie classica degli anni ‘60 (dal 1966 al 1971) comprendeva centinaia di episodi e incorporava molti elementi sia scifi che horror (lupi mannari, mostri, streghe, fantasmi, un viaggio nel tempo, e vampiri) quindi trasformare tutto questo in un singolo film non è semplice.

In ogni caso uno dei protagonisti principali sarà il vampiro Barnaba Collins interpretato da Johnny Depp.
Zanuck ci dice anche che non si tratterà di una soap opera ma avrà comunque tutti gli elementi dell’originale: ci saranno paura e divertimento, con il caratteristico timbro di unicità proprio di Tim Burton.

Autore: Cristina Donati - Data: 21 maggio 2010 - Fonte: www.movieweb.com/news/NEKBlNLQcyqBOP
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 19:58
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


La notizia è di BadTaste.

Tim Burton e la Famiglia Addams: è tutto confermato!

Scritto da Andrea
DOMENICA 27 GIUGNO 2010

Il produttore Chris Melandri conferma tutto: Tim Burton sta sviluppando per la Universal Pictures un nuovo film della Famiglia Addams in stop-motion 3D, nel quale anche Melandri è coinvolto...


Fonte: ComingSoon

Ricordate? A marzo si era diffuso il rumour che Tim Burton fosse in trattative con la Universal per produrre una nuova versione della Famiglia Addams in stop-motion 3D assieme allo studio di animazione Illumination Entertainment.
Ebbene, era tutto vero: lo conferma il produttore Chris Melandri, durante una intervista legata al suo nuovo film di animazione Cattivissimo Me, ha ammesso di essere coinvolto nel progetto e di essere nelle prime fasi di sviluppo. Melandri conferma anche che il film sarà in stop-motion 3D, non in CGI.

Ci vorrà qualche tempo, comunque, prima di saperne realmente di più sul film: attualmente non c'è neanche uno sceneggiatore coinvolto, e rimane poco chiaro se Burton sarà solo produttore (come per Nightmare Before Christmas) o anche regista (come per uno dei La Sposa Cadavere e Frankenweenie). Al momento, comunque, dovrebbe essere Frankenweenie il prossimo film di Burton (le riprese stanno iniziando a Londra in queste settimane).

Il report originale di marzo, scritto da Mike Fleming su Deadline, spiegava che il film dovrebbe essere ispirato solo ed esclusivamente ai fumetti di Charles Addams, e che dal punto di vista del design, molto sarà affidato al gusto dello stesso Burton.

 
Top
Nykyo
view post Posted on 28/6/2010, 22:39




Burton e gli Addams iniseme? Potrei avere un coccolo dalla contentezza!
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 29/6/2010, 09:07




:wub: Non vedo l'ora di andare a vedere questo film :wub:
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 11:41
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime su Burton da BadTaste.

Primi dettagli su Monsterpocalypse di Tim Burton!

Scritto da Andrea
LUNEDÌ 19 LUGLIO 2010

Tutto confermato: Tim Burton sta lavorando all'adattamento di Monsterpocalypse, con John August che scrive la sceneggiatura. Nel film vedremo battaglie tra enormi robot e mostri giganteschi tra i grattacieli!

Fonte: slashfilm.com

Peter Sciretta di Slashfilm ha parlato con il produttore Roy Lee (The Ring, Dragon Trainer) e ha ricevuto da lui diverse conferme e dettagli sull'adattamento cinematografico del gioco da tavolo Monsterpocalypse.

I report di qualche settimana fa erano corretti: John August e Tim Burton sono collegati al progetto, che verrà prodotto dalla Walt Disney Pictures e dalla DreamWorks Pictures.

August è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura, con la consulenza diretta del creatore del gioco Matt Wilson, che sarà anche co-produttore del film. Burton dirigerà il film, e attualmente lo sta sviluppando per girarlo direttamente in 3D: l'intenzione è quella di una release per la fine del 2012.

Per quanto riguarda i personaggi e le creature, il film conterrà solo proprietà libere da copyright, quindi per esempio Voltron non sarà presente. Nella storia, mostri giganteschi attaccheranno la Terra: dopo una violenta reazione degli umani, le creature si ritirano. Ma ben presto gli umani scoprono che non hanno lasciato il pianeta: i mostri si sono sistemati sotto terra, e stanno mandando uno strano segnale nello spazio. Per proteggersi da futuri attacchi, gli umani costruiscono enormi robot che dovrebbero combattere le prossime invasioni. Buona parte del film racconterà proprio questa battaglia finale tra robot e mostri giganti.

Burton è attualmente al lavoro sui concept del film, assieme a Ken Ralston, quattro volte vincitore del premio Oscar per gli effetti visivi e responsabile degli effetti di pellicole come Forrest Gump, La Morte Ti Fa Bella, la serie di Ritorno al Futuro, Cocoon, Chi Ha Incastrato Roger Rabbit e Guerre Stellari. Assieme a lui, Burton sta progettando i robot e i mostri, l'idea è quella di arrivare all'altezza di grattacieli. Ogni robot sarà guidato da gruppi di persone sistemate al loro interno: le battaglie saranno viste dal ponte di comando proprio come in Star Trek, ma anche dall'esterno:

Tim sta realizzando il design da solo?

"Assieme a Ken Ralston. Tim ha uno stile molto particolare, nel film si vedrà chiaramente la sua impronta perché sta utilizzando moltissime sue creature tipiche, e il suo immaginario, per progettare i mostri."

Non è ben chiaro quando Burton inizierà a girare la pellicola: in programma, infatti, ha anche Dark Shadows con Johnny Depp, ed entrambi i film sembrano allo stesso punto (anche se Burton è al lavoro su quest'ultimo da più tempo)...

Se lo script è in corso, quando inizieranno le riprese? Sarà dopo Dark Shadows, presumo?

"E' qualcosa che non ci è ancora esattamente chiaro, perché Tim ha moltissime opportunità. Lo script di entrambi i film è attualmente in fase di stesura, quindi non so dire quale dei due film verrà girato prima dell'altro."


...Attualmente, poi, sono in corso le riprese anche di Frankenweenie (in arrivo nel 2012).

Monsterpocalypse, da non confondersi con Robopocalypse (sempre della DreamWorks), è un gioco da tavolo basato su miniature da collezione raffigurani mostri. Il gioco consiste nel muovere in battaglia una serie di mostri nemici, nel bel mezzo di una metropoli invasa di edifici.
 
Top
Kaksi
view post Posted on 21/7/2010, 13:43




Io aspetto con ansia la Famiglia Addams, le storie sui robot non mi entusiasmano! :P
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 18:23
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime su i prossimi impegni di Burton!
Sospetto che abbia il dono dell'obiquità, li ho contati, ci sono almeno sette/otto progetti in cantiere, molti dei quali confermati!
E questo è un altro! :blink:

L'articolo è di FantasyMagazine.

Dark Shadows, le riprese al via a gennaio 2011

Tim Burton e Johnny Depp di nuovo insieme dopo Alice in Wonderland. La prossima fatica è ispirata a una serie TV anni '60



Il film si chiamerà Dark Shadows e uscirà nel gennaio 2011 secondo le attuali previsioni, e vedrà insieme di nuovo la coppia formata da Tim Burton e Johnny Depp, un sodalizio più che consolidato.

Lo spunto parte da una serie televisiva più o meno sconosciuta dalle nostre parti, e arriva dopo un lavorìo di qualche anno da parte della Warner Bros, che aveva acquisito i diritti nel 2007, sperando di creare dalla serie un nuovo film di successo.
Da notare che negli anni '70 erano già stati girati dei film riferiti alla serie (e con alcuni membri del cast originale) e che nel 1991 Dark Shadows era ripartita in grande stile con un nuovo cast, ma nonostante un avvio favorevole venne spinta nel dimenticatoio dopo pochi episodi da eventi internazionali che catalizzarono l'attenzione del pubblico (la Prima Guerra del Golfo, quella che fu vinta da Bush senior).
La Warner Bros ha finalmente stretto un accordo con la Infinitum Nihil di Johnny Depp assicurandosi così la collaborazione della coppia Depp-Burton, che dovrebbe trovarsi a suo agio con questo materiale.

Dark Shadows, serie creata da Dan Curtis per la rete ABC e rivolta prevalentemente a un pubblico giovane, fu trasmessa dal 1966 al 1971. Potrebbe ricordare parzialmente lo stile della Famiglia Addams, solo che in questo caso l'elemento horror non era voltato in chiave comica: trame complesse con viaggi nel tempo, dimensioni alternative, vampiri e mostri, dramma, atmosfere tetre e paura erano gli ingredienti del successo di questa serie.


Il cast della serie originale

Il personaggio del vampiro Barnabas Collins, interpretato da Jonathan Frid, diede lo slancio alla popolarità di Dark Shadows.
Johnny Depp, che ai tempi dell'infanzia era stato profondamente impressionato da questo vampiro, avrà modo di interpretarlo sullo schermo. Di materiale per ispirarsi ce n'è parecchio, dal momento che Dark Shadows ebbe 1.225 episodi.

Il progetto del film ha avuto una revisione della sceneggiatura: è entrato a far parte della squadra Seth Grahame-Smith per riscrivere la prima stesura di John August.
Lo sceneggiatore ha scritto tra le altre cose Abe Lincoln: Vampire Hunter, libro i cui diritti sono già stati acquisiti da Burton in collaborazione con Timur Bekmambetov (I Guardiani della Notte): sarà Bekmambetov a dirigere il film. Un altro libro di Seth Grahame-Smith, Orgoglio, pregiudio e zombie, verrà prodotto dalla Lionsgate.

Autore: Bruno Bacelli - Data: 23 luglio 2010 - Fonte: http://www.deadline.com/2010/07/seth-graha...th-johnny-depp/
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 22:09
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime su Burton da BadTaste.

Frankenweenie uscirà nel 2012: nuovi concept!

Scritto da Andrea
martedì 10 agosto 2010

Stesso frame di Alice in Wonderland per Frankenweenie, il lungometraggio in stop motion 3D di Tim Burton tratto dal celebre cortometraggio che realizzò negli anni ottanta. Il film uscirà a marzo 2012!

Fonte: Walt Disney Pictures, Bleeding Cool

La Walt Disney Pictures ha annunciata la data di uscita americana di Frankenweenie, il lungometraggio in stop-motion tratto dal cortometraggio di Tim Burton girato in live action negli anni ottanta.

Il film uscirà il 9 marzo 2012, quasi esattamente due anni dopo Alice in Wonderland, in un frame che solitamente viene considerato poco profittevole ma che la Disney è riuscita a "sdoganare" proprio con il film di Tim Burton, che a marzo 2010 si è dimostrato un successo senza precedenti con un miliardo di dollari in incassi globali.

Le riprese del film, girato in stop-motion 3D in bianco e nero, sono in corso a Londra. A costruire i pupazzi sono gli inglesi Mackinnon and Saunders, che hanno collaborato con Burton per La Sposa Cadavere e per lo spot in stop-motion della sua personale al MOMA. Bleeding Cool ha pubblicato due nuove immagini (provenienti probabilmente dalla mostra) con quelli che dovrebbero essere pupazzi e concept del film:






Scritto da John August (sceneggiatore proprio della Sposa Cadavere), il film è tratto dal popolare cortometraggio di Burton Frankenweenie, rifacimento della storia di Frankenstein: un bambino-scienziato pazzo decide di "resuscitare" il suo cane morto...

 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 10:21
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ma che meraviglia!!!!! :woot:

25 anni di collaborazione Burton - Elfman

image

Ecco le colonne sonore di tutti i film di Burton, scritte da Danny Elfman, racchiuse in una splendida scatola magica!!!

 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 08:50
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ce la farà il nostro eroe a stare dietro a tutti i progetti in cui è coinvolto? :lol:

Ecco le ultime su Dark Shadows, da BadTaste!

Dark Shadows: Tim Burton e Johnny Depp sul set in aprile

Scritto da Andrea
GIOVEDÌ 04 NOVEMBRE 2010

Dovevano iniziare a febbraio, ma la Warner Bros. ha rinviato di altri tre mesi le riprese di Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton con Johnny Depp nei panni del vampiro Barnabas Collins!

Fonte: Deadline

Un mese fa Johnny Depp aveva rivelato che i piani di Tim Burton erano di iniziare le riprese di Dark Shadows a febbraio 2011.
Ora Deadline aggiorna spiegando che tutto è rinviato ad aprile 2011, il che permetterà allo scrittore Seth Grahame-Smith di lavorare alla sceneggiatura, scritta inizialmente da John August, dell'adattamento della nota soap opera "horror" degli anni sessanta.
Il rinvio mette a serio rischio la possibilità di Depp di partecipare alle riprese di Triple Frontier, il nuovo film che Kathryn Bigelow girerà a partire da febbraio per la Paramount Pictures.
Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su un serial-soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971. Dark Shadows presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie - e chi più ne ha, più ne metta. ;)

 
Top
127 replies since 4/3/2010, 13:35   2097 views
  Share