Novità cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
Ary64
view post Posted on 14/4/2010, 09:01 by: Ary64
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ci piacciono i Draghi?

Oh sì che ci piacciono i Draghi e anche coloro che hanno scritto sui Draghi!!! :lol:

Eccovi una chicca, con tanto di Spoiler da BadTaste! :D


Sbarcano al cinema le Chronicles of the Imaginarium Geographica

Scritto da Ilaria
MARTEDÌ 13 APRILE 2010

Dopo Dragon Trainer, altri draghi approderanno presto nelle nostre sale cinematografiche: è in corso l'adattamento delle Chronicles of the Imaginarium Geographica, una saga fantasy di grande successo oltreoceano...

Fonte: /Film



Dopo Dragon Trainer, può darsi che per il fantasy sia giunto il momento di puntare sui draghi, la potenziale "next big thing". In attesa che passino di moda vampiri e stregoni, in questo nuovo filone "draghesco" si inseriscono appieno i nove libri delle Chronicles of the Imaginarium Geographica di James A. Owen, autore e illustratore americano. Finora ne sono usciti quattro, ed è in corso di sviluppo un adattamento cinematografico a opera di Travis Wright (Eagle Eye).

Il Gotham Group produrrà i primi due film della saga (Here There Be Dragons e The Search for the Red Dragon) in collaborazione con Rick Porras, co-produttore della trilogia del Signore degli Anelli.

La storia inizia a Londra nel 1917, quando tre studiosi di Oxford – John, Jack e Charles – scoprono l'esistenza di un libro segreto, che contiene una serie di mappe e diari di viaggio inediti. I tre si ritroveranno coinvolti in un'epica avventura fantasy.

I più smaliziati tra i nostri lettori avranno già capito chi si cela sotto i nomi di John, Jack e Charles; ma siccome la vera identità dei tre viene svelata solo alla fine del primo libro, tecnicamente si tratta di uno SPOILER: se volete sapere come stanno le cose...


SPOILER (click to view)
John è J.R.R. Tolkien, Jack è C.S. Lewis [che gli amici soprannominavano proprio così] e Charles è Charles Williams. Il film narra quindi in chiave fantasy la giovinezza di tre membri degli Inklings, il cenacolo letterario e culturale da cui nacquero Il signore degli anelli e Le cronache di Narnia. Le loro avventure con i draghi ispireranno poi i loro famosi romanzi.

Tra gli altri scrittori celebri che avranno un "cammeo" nel libro e nel film ci sono H.G. Wells e J.M. Barrie.




I libri di James A. Owen sono ancora inediti in Italia.
 
Top
339 replies since 10/3/2010, 14:03   5384 views
  Share