Novità cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
Ary64
view post Posted on 18/4/2014, 09:47 by: Ary64
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Camelia. @ 18/4/2014, 02:19) 
Mi delude un po' la mancanza di sceneggiature e soggetti originali, ma quel che veramente mi sorprende è questa mania di fare un doppione di tutto: ah, tu fai La Bella e la Bestia? Allora la faccio pure io.

Tutto ciò porta per forza di cose a puntare sulle differenze che verrranno estremizzate al massimo, il tutto a discapito della scrittura filmica, della caratterizzazione dei personaggi e dell'originalità.
Prendiamo il caso dei due Biancaneve: quello con la Stewart (che trovo migliore dell'altro) ha puntato tutto sui toni cupi, il corpo e lo sguardo della Theron e le immancabili scene computerizzate, mettendo su il classico spettacolone; quello con la Roberts, ha puntato tutto sui colori sgargianti, i costumi così sontuosi da essere kitsch e una continua pretesa di comicità, condendo il tutto con effetti speciali, perché a Hollywood se non li usi non sei nessuno.
Risultato?
Due film prevedibili di cui non sentivamo la mancanza. Ho detto che trovo migliore il primo, ma solo in confronto all'altro che trovo una boiata pazzesca (rabbrividisco ancora al pensiero della cantatina/balletto finale).

Bah, sinceramente questi blockbuster non mi hanno mai attirato e mai pagherò per vederli; ci sono cascata con gli ultimi due film di Burton, Alice e Dark Shadows che sono stati una delusione, doppia perché appunto erano di Burton.

Però devo dire che mi intriga l'idea di Emma Watson nel ruolo di Bella perché mi era capitato di immaginarla in quel ruolo; il rischio però è che il film sia complessivamente qualcosa di cui possiamo fare tranquillamente a meno.

Concordo su tutta la linea, anche se Maleficent m'intriga assai, e forse questi soldi li spenderò! :lol:
 
Top
339 replies since 10/3/2010, 14:03   5385 views
  Share