Novità cinematografiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2010, 14:03
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime da BadTaste.

La locandina italiana dell'Uomo nell'Ombra

Scritto da Andrea
MERCOLEDÌ 10 MARZO 2010

Manca poco all'uscita dell'Uomo Nell'Ombra, ovvero The Ghost Writer, il nuovo film di Roman Polanski con Ewan McGregor e Pierce Brosnan: ecco la locandina italiana...



Fonte: BadPoster

Uscirà ufficialmente il 9 aprile in Italia L'Uomo Nell'Ombra (The Ghost Writer in inglese), l'ultimo film di Roman Polanski, cui il regista ha continuato a lavorare anche dopo l'arresto avvenuto a settembre in Svizzera.
01 Distribution ci ha inviato la locandina italiana ufficiale del film: potete vederla cliccando sulla miniatura a lato.
Nel film, Ewan McGregor interpreta un ghost writer (scrittore prestanome) conosciuto più per i suoi libri di scarsa qualità e di grande successo piuttosto che per biografie politiche. Tuttavia viene chiamato all'ultimo minuto per finire le memorie dell'ex Primo Ministro ingese Adam Lang (Pierce Brosnan) quando il ghost writer che ci stava lavorando, suo amico di lunga data, annega misteriosamente. Lang si è ritirato da solo su una piccola isola nel nord dell'Inghilterra per finire le memorie: laggiù si sveleranno diversi misteri...Nel cast del film anche la bella Kim Cattrall di Sex and the City, Timothy Hutton e James Belushi.
L'Uomo nell'Ombra uscirà il 19 febbraio negli USA e il 9 aprile in Italia.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 08:18
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Eccolo di nuovo tra noi: Ferzan Ozpetek!
Il film esce domani 12 marzo e da quello che ho letto e sentito nelle varie presentazioni, sarà un'altra piccola gemma!
Cliccando sul titolo qui sotto arrivate al sito ufficiale!


MINE VAGANTI

"Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre." È il monito che l'anziana nonna rivolge al nipote Tommaso rientrato a casa da Roma deciso ad affermare le proprie scelte personali anche a costo di scontrarsi con la famiglia.


Tommaso è il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, famiglia numerosa e stravagante.
In casa c'è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile, la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi, il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli, la zia Luciana a dir poco eccentrica, la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga, il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia.
Insieme a loro Alba, la cui strada incrocia professionalmente quella dei Cantone.
Non mancano però sorprendenti rivelazioni e colpi di scena.
Ed anche per questo il soggiorno di Tommaso dovrà protrarsi ben più a lungo del previsto...







Edited by Ary64 - 11/3/2010, 08:33
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di FantasyMagazine.

Guy Ritchie proverà a estrarre Excalibur

Il regista inglese potrebbe portare sul grande schermo la versione di Warren Ellis del mito di Re Artù



Nell'agosto 2009 è circolata la notizia di un accordo tra Bryan Singer (X-Men, Superman Returns) e Warner Bros: il regista avrebbe dovuto produrre ed eventualmente dirigere Excalibur.
Il film era stato presentato come un remake del fantastico di John Boorman del 1981, l'adattamento, curato da Boorman stesso e Rospo Pallenberg, de Le Morte d'Arthur il manoscritto risalente al 1400 — scritto o compilato da Sir Thomas Malory — in cui sono raccolti i più noti racconti francesi e inglesi ispirati al leggendario sovrano bretone.

Ora sembra che il Premio Oscar per I soliti sospetti abbia dovuto rinunciare al progetto perchè troppo impegnato con X-Men: The First Class per la Fox, con la sua personale versione di Battlestar: Galactica per la Universal e Jack the Giant Killer per la Warner Brothers.
Si vocifera che il suo posto potrebbe essere preso dal collega inglese Guy Ritchie (Sherlock Holmes), conosciuto ai più per essere l'ex di Madonna.

Nuove indiscrezioni circolano anche intorno al soggetto del film: Excalibur non dovrebbe essere un remake, la pellicola dovrebbe essere sviluppata da un'idea originale del giornalista, sceneggiatore e fumettista inglese Warren Ellis, un'idea originale che dovrebbe presentare il mito del re inglese utilizzando "toni alla Guerre Stellari".

Autore: Simona Ricci - Data: 12 marzo 2010 - Fonte: http://iesb.net/index.php?option=com_conte...Anews&Itemid=71
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 17:35
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


L'articolo è di BadTaste.

Robert Pattinson sul set di Bel Ami

Scritto da Andrea
MARTEDÌ 16 MARZO 2010

Continuano le riprese europee di Bel Ami, adattamento cinematografico del romanzo di Guy de Maupassant. Sono online alcune nuove foto di Robert Pattinson sul set, in abiti vittoriani...

Fonte: popsugar

Continuano le riprese londinesi di Bel Ami, adattamento del romanzo di Guy de Maupassant con Robert Pattinson nel ruolo del protagonista.

PopSugar ha pubblicato alcune nuove immagini di Pattinson in abiti vittoriani sul set del film: potete vederle qui sotto.



Come il romanzo da cui è tratto, il film racconta la scalata sociale di un giornalista dalla dubbia moralità, sullo sfondo della Parigi di fine Ottocento. Il giovane George Duroy (Pattinson) passa dalla povertà al successo attraverso i letti delle più influenti donne dell'alta società parigina. Uma Thurman interpreterà Madeleine, la moglie di un amico di Duroy che aiuterà il ragazzo nella sua ascesa, finendo per sposarlo. Christina Ricci sarà Clotilde, un'altra relazione clandestina di George. Nel cast anche Kristin Scott Thomas.
Prodotto da Uberto Pasolini e diretto da Declan Donnellan, Bel Ami uscirà nel 2011.
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 15:47
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ed ecco a breve, Leonardo come un supereroe!!
Ma ve pregoooo!!!! :lol: :lol: :lol:

'Sta chicca ce la dà FantasyMagazine!

Leonardo da Vinci contro i demoni

Azione, mostri e mistero nel film che vedrà protagonista il genio per antonomasia. Arriva Leonardo da Vinci and the Soldiers of Forever

Leonardo da Vinci avventuriero novello?

È tempo di sdoganare polverosi poeti e pedanti uomini di scienza, peché il genio rinascimentale per eccellenza si dà all'avventura.
Professori e genietti dell’era moderna hanno muscoli guizzanti e sorriso da canaglia, dall’Indiana Jones di Harrison Ford al matematico giurassico Ian Malcom di Jeff Goldblum; passando per il cervello dietro l’armatura di Iron Man, Tony Stark alias Robert Downey Junior. Ma allora com’è che nessuno ha ancora avuto l'idea di applicare l’aurea regola del bello-e-superintelligente alle grandi menti di storia e letteratura? In un certo senso, è già stato fatto: nelle sue fanta-splatter avventure di pixel del videogioco Dante’s Inferno (Visceral Games), il nostro Sommo Poeta diventa un guizzante e nerboruto cavaliere medievale, pronto per affrontare spadone alla mano demoni e mostri infernali. La coppia letteraria di secchioncelli formata da Sherlock Holmes e dal dottor Watson — che personaggi storici ovviamente non sono — ha subito un restyling non da poco nel recente film di Guy Ritchie; Watson ha perso pancetta e guadagnato fascino brit grazie agli occhi azzurri di Jude Law e tutta l’originalità del già citato Downey Jr. ha dato un pizzico di follia e un mare di anticonformismo a Holmes. Più sudore e fisicaccio da pugile.

HollywoodReporter ci fa sapere che il trend non si ferma, e aggiunge alla lista il nome più illustre di tutti: Leonardo da Vinci arriverà sul grande schermo, bello e scattante come non è mai stato prima (proprio mai), pronto ad affrontare demoni e chissà quale altra fantaminaccia rinascimentale. La pellicola s’intitolerà Leonardo da Vinci and the Soldiers of Forever (qualcosa tipo Leonardo de Vinci e i soldati dell’Eternità).
I soldini per la coraggiosa impresa arrivano da Warner Bros. Della partita anche Vertigo Entertainment di Roy Lee et Doug Davison (The Eye) e Adrian Askarieh (Hitman) con la sua Prime Universe.
La storia dovrebbe vedere Leonardo seguace di una setta segreta dedita a combattere biblici demoni. Il nostro più che illustre connazionale si troverà coinvolto in una storiaccia di codici segreti, perdute civiltà, fortezze nascoste e angeli caduti. Se vi sta venendo il dubbio, Dan Brown non c’entra nulla.

Non ci riesce difficile immaginare da Vinci alle prese con complessi macchinari di legno pensati per sconfiggere demoniaci avversari. Potremmo finire dalle parti dello steampunk, il genere narrativo che reinventa ed esagera la tecnologia del passato. La Lega degli Straordinari Gentlemen (in Italia per Magic Press), da quel geniaccio di Alan Moore, docet.
Le migliori aspettative del mondo per il progetto; nella speranza di non trovare al cinema, tra qualche anno, un dottor Freud combattere a suon di arti marziali i mostri dell’Io.


Autore: Fabio Vaghi - Data: 17 marzo 2010 - Fonte: www.heatvisionblog.com/2010/03/warn...nadventure.html
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 22:25
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Update da HobbitFilm.

“In data da definirsi”

Basta aspettare, e i misteri si risolvono.

Il sito ufficiale di Ian McKellen è stato aggiornato, ora non si parla né di giugno, né di luglio, ma di “data da definirsi” per quanto riguarda l’inizio delle riprese dello Hobbit.
Come si diceva qualche giorno fa, bisogna avere pazienza. Peraltro, lunedì sarà la deadline per le offerte di acquisto della MGM: si parla di un fondo di investimento, della Lionsgate e della Warner tra i principali contendenti. In tutti i casi, la Warner probabilmente otterrà l’asset che le serve, ovvero il resto dei diritti dello Hobbit: se la Lionsgate o il fondo vincessero, molto probabilmente rivenderebbero gli asset improduttivi (e nessuno dei due ha la capacità di distribuire all’estero Lo Hobbit)…

Vi terremo aggiornati.
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 08:15
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


In altra sede, un po' di tempo fa, avevo segnalato questo gioiellino, che all'epoca sembrava non venisse distribuito in Italia, ma da questa notizia pare di sì e se ne occuperà la Sacher Film di Nanni Moretti, Merlino te ne sarà grato all'infinito, mio caro Nanni!!!!!
Chomet, il regista, nel 2003 fu candidato all'Oscar per un'altra meraviglia Appuntamento a Belleville, vi lascio il link, dove potrete deliziarvi: Andate QUI!!.

Il trailer è russo, ma a noi poco importa, perchè sono le immagini a parlare! :)

L'articolo è di BadTaste.

L'Illusionista: ecco il primo, suggestivo trailer

Scritto da Andrea
MARTEDÌ 23 MARZO 2010

E' uscito un primo trailer di L'Illusionista, il nuovo cartoon in animazione tradizionale diretto da Sylvain Chomet e tratto da uno script mai prodotto di Jacques Tati. In arrivo a maggio in Italia...


Fonte: Twitch
Twitch ha pubblicato il primo trailer dell'Illusionista, il nuovo cartoon di Sylvain Chomet.
Si tratta di un trailer russo, che contiene diverse scene inedite rispetto al primo video trasmesso durante il Festival di Berlino. Potete vederlo qui sotto:




Il film è tratto da uno script mai prodotto della leggenda della commedia francese Jacques Tati. Realizzato in animazione 2D tradizionale, L'Illusionista è ambientato nel 1959: quando la fama di un illusionista viene oscurata dalle rock star emergenti della zona, lui è costretto ad accettare di esibirsi in situazioni precarie come piccoli teatri, feste in giardino e nightclub. Ma l'insoddisfatto illusionista incontra una fan che cambierà la sua vita per sempre...

Il film è diretto da Sylvain Chomet, regista francese il cui ultimo film, Appuntamento a Belleville, venne candidato all'Oscar nel 2003. Sacher distribuirà la pellicola a maggio in Italia.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 17:35
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Questo Cage nei panni dello stregone un po' m'intriga!!! :B):

Articolo di FantasyMagazine.

Trailer internazionale per l'Apprendista stregone

Nuove immagini inedite dall'ultimo film di Nicolas Cage e Alfred Molina

Nicolas Cage è Balthazar Blake mentre Alfred Molina interpreta il suo arcinemico Maxim Horvath
In un mondo regolato dalla tecnologia c'è ancora spazio per la magia. Non tutti gli uomini riescono a comprendere questa verità, eppure adesso il segreto sta per essere svelato.

Nell' Apprendista stregone, ultimo film della premiata ditta Jon Turteltaub — Jerry Bruckheimer, Balthazar Blake (Nicolas Cage) è un grande stregone che vive a Manhattan, il cui scopo è quello di impedire all'arcinemico, Maxim Horvath (Alfred Molina), di compiere il male.
Blake, però, non è in grado di affrontare questa battaglia da solo e per questo motivo si guarda intorno alla ricerca di un giovane promettente da prendere come apprendista.
La scelta ricadrà su Dave Stutler (Jay Baruchel), normale studente di college dalle gradi potenzialità.
Blake si impegna in un rapido corso di full immersion, per vincere la ritrosia del giovane e per insegnargli i primi rudimenti di magia indispensabili per restare in vita, salvare la città e magari avere una chance di conquistare la bella Becky (Teresa Palmer).

Il film, in cui ricordiamo appare anche l'italiana Monica Bellucci che interpreta il perduto amore di Cage, uscirà il prossimo 25 agosto.
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Aggiungo un'altra notiziola, non proprio del tutto positiva!

Su MS, vi avevo già parlato di 9, un film d'animazione, prodotto da Tim Burton e da Timur Bekmambetov, che è l'adattamento in lungometraggio d'animazione, con un budget di 33 milioni di dollari, del corto 3D di Shane Acker, qui co-sceneggiatore assieme a Pamela Pettler e regista. Il corto originale venne nominato all'Oscar nel 2005.
Di questo gioiello sembrava dovessimo goderne a breve, ma la notizia che ci da BadTaste, non promette nulla di buono!

Rinviata ancora la data di uscita italiana di 9

Scritto da Andrea
LUNEDÌ 29 MARZO 2010

Doveva uscire il 16 aprile, stranamente in contemporanea con Fantastic Mr. Fox. E infatti in realtà è stata sospesa la release italiana di 9, il cartoon CGI diretto da Shane Acker e prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov...

Fonte: BadTaste.it

In effetti, il fatto che uscisse in contemporanea con un altro film di animazione come Fantastic Mr. Fox e oltre sei mesi dopo la sua uscita americana, ci suonava un po' male.
E infatti, nonostante la pubblicazione del trailer italiano ufficiale, 9 non uscirà il 16 aprile nel nostro paese. Il film di animazione non è stato rinviato, ma proprio sospeso: non c'è un'altra release fissata, per ora, e se ci sarà ve la riferiremo, ma a questo punto probabilmente arriverà in uscita tecnica.

Prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov, il cartoon in CGI è diretto da un giovane regista di nome Shane Acker, che ha sviluppato in lungometraggio il proprio corto nominato all'Oscar.



Sulla scheda film di BadTaste, scoprirete di che meraviglia sto parlando, non vi posso postare il video del trailer, perché non riconosce il codice, ma se cliccate sul link potete vederlo!
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 14:58
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime da BadTaste.

Dead of Night: Kevin Munroe parla di Dylan Dog


Scritto da Andrea
MERCOLEDÌ 31 MARZO 2010

Everyeye ha pubblicato una intervista esclusiva a Kevin Munroe, il regista di Dead of Night, il film americano su Dylan Dog. Si parla di mostri, vampiri, ma anche del Groucho scomparso...



Fonte: EveryEye.it, via l'AlienoNelloStabile

Andrea Bedeschi di EveryEye.it ha pubblicato una intervista esclusiva a Kevin Munroe, il regista di Dead of Night, adattamento cinematografico americano delle avventure del celebre personaggio di Dylan Dog, che in Italia verrà distribuita da MovieMax.
Numerose le domande cui il regista ha risposto, alcune delle quali rassicureranno i fan del fumetto. Trovate un breve stralcio qui sotto, sul sito è disponibile l'intera intervista:
AB: A proposito di mostri, attualmente stiamo vivendo una sorta di vampiro-mania. Mi hai capito, no? Tutti quei bislacchi vampiri vegetariani di Twilight e così via. Vedremo qualche succhia-sangue nel film? O che altro? Sai, noi amiamo le creature inquietanti, specialmente Dylan Dog Vs Creature Mostruose.
KM: Abbiamo giovani vampiri "badass" e alla moda, vecchi e bizzarri vampiri, zombi che probabilmente definiresti come tuoi amici, persone che hai sempre saputo fossero zombi, zombi mangia carne fuori di testa, lupi mannari, lupi mannari, lupi mannari non-morti e creature di proporzioni talmente bibliche che tutti questi mostri sono spaventati tanto da non pronunciare neanche il loro nome. Si, siamo tutti fan dei mostri da queste parti. E nessuno dei nostri vampiri brilla alla luce del sole.
AB: Avete rimpiazzato Groucho, l'assistente di una vita di Dylan Dog, con uno zombi interpretato da Sam Huntington. Sam si merita tutto il mio rispetto per il suo ruolo in "Fanboys" (Si, sono un drogato di Star Wars, strano eh?), ma perché avete optato per l'eliminazione di Groucho? Ci sono stati problemi di copyright o avete ritenuto che una spalla zombi fosse più digeribile per l'audience? A proposito, ho notato la presenza di Groucho nella foto che avete messo sopra la scrivania di Dylan.
KM: La prima motivazione del cambiamento è effettivamente di natura legale. Ma ti posso assicurare che la sua relazione nel film è un completo omaggio al Groucho dei fumetti. Sam e Brandon sono grandi amici nella vita reale, e questo è evidente per tutto il film. Sam ha fatto un fantastico lavoro come spalla di Dylan, e ci siamo assicurati di rendere riconoscibili le radici del personaggio del film.

Leggi tutta l'intervista.

Scritto da Joshua Oppenheimr e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans.
Diretto da Kevin Munroe, Dead of Night uscirà negli USA probabilmente nell'autunno 2010.
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 16:26
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


La notizia è di BadTaste.

Kenneth Branagh parla della sua visione per Thor

Scritto da Andrea
VENERDÌ 02 APRILE 2010

Intervistato dal Los Angeles Times, Kenneth Branagh parla di come stanno andando le riprese di Thor - ormai complete per due terzi - e spiega come sta cercando di fondere i "due mondi" del film...

Fonte: Hero Complex

Kenneth Branagh, forse in conseguenza ai fastidiosi rumour provenienti dal set di Thor, ha concesso una interessante intervista al blog dell'Hollywood Reporter Hero Complex, nella quale ha parlato del film che sta girando e le cui riprese si stanno avviando ormai alla conclusione.

Nell'intervista, ha rivelato come mai ha deciso di accettare la regia di un film apparentemente così diverso dalle pellicole Shakespeariane che aveva girato finora:

"Da piccolo, l'unico fumetto di cui ero realmente appassionato era Thor. Da bambino a Belfast leggevo quel fumetto, non so perché, ma mi risvegliava qualcosa dentro, era l'unico fumetto che mi interessava. Mi piaceva tutto il dramma dinastico che racchiudeva in sé."

Ed ecco come lui e il team creativo del film hanno cercato di riproporre il mondo di Thor sul grande schermo - apparentemente, una questione di stile:

"Ispirati dal fumetto sia dal punto di vista pittorico che da quello compositivo, abbiamo cercato di valorizzare la distinzione tra i diversi mondi che esistono nella storia, ma facendoli convivere nello stesso mondo nel nostro film. Si tratta di trovare uno stile di inquadrature, un arco di colori, la tessitura e la quantità di movimenti di macchina necessari a celebrare ed esprimere le differenze e le distinzioni tra questi due mondi. Se ce la faremo, sarà la cosa che farà di questo film qualcosa di diverso dal solito. La combinazione tra il primitivo e il sofisticato, l'antico e il moderno... penso che sia proprio questa la fusione eccitante da mostrare nel film, la tensione giusta."

Parlando delle rumoreggiate tensioni con Anthony Hopkins, Branagh ha aggiornato sulle riprese:

"Sta andando davvero, davvero bene. Siamo in Nuovo Messico ora e stiamo girando le scene ambientate nel mondo reale e attuale. Penso che manchi solo un terzo della storia da girare, quello che mi sorprende positivamente è il modo in cui l'intero cast si è fuso assieme. E' una combinazione interessante di persone molto giovani e persone con grande esperienza, e per questo nel film c'è molto fuoco. Non si prende troppo sul serio, non è qualcosa di solenne."

Nel cast del film Chris Hemsworth e Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Rene Russo, Stellan Skarsgård, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Jaimie Alexander, Kat Dennings, Colm Feore, Adriana Barraza.
Le riprese di Thor sono in corso.
Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 21:23
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste.

La locandina finale di Adele Blanc-Sec

Scritto da Andrea
MARTEDÌ 06 APRILE 2010

A una settimana dall'uscita nei cinema francesi delle Straordinarie Avventure di Adele Blanc-Sec, il kolossal fantasy diretto da Luc Besson, ecco la locandina finale del film in arrivo in Italia a ottobre...

Fonte: BadPoster

Fa presa decisamente sul look steampunk del film la locandina finale delle Straordinarie Avventure di Adele Blanc-Sec, l'adattamento di un fumetto franco-belga di Jacques Tardi con Louise Bourgoin e diretto da Luc Besson.
Nel poster vediamo, oltre al volto della protagonista, le miniature dei visi di altri personaggi (quasi caricaturali) e la stessa Adele che cavalca... uno pterodattilo!




A distribuire il film da noi sarà Medusa Cinema, che lo farà uscire il 1 ottobre 2010. In Francia arriverà il 14 aprile.
Maggiori informazioni, compresa la trama, nella nostra scheda.
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 17:49
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Dylan Dog uscirà a Halloween, sono proprio curiosa!!

Articolo di BadTaste.


Dead of Night: Dylan Dog a Halloween in Italia

Scritto da Andrea
VENERDÌ 09 APRILE 2010

Proprio come vi avevamo anticipato, Dead Of Night - il film di Kevin Munroe dedicato alle avventure di Dylan Dog - uscirà in Italia nel weekend di Halloween, distribuito dalla MovieMax!

Fonte: via BestMovie

Durante la presentazione del listino 2010/2011 ieri, la MovieMax ha confermato quanto vi avevamo rivelato per primi alcuni giorni fa: Dead of Night, adattamento cinematografico americano delle avventure del celebre personaggio di Dylan Dog, verrà distribuito in Italia proprio dalla compagnia fondata da Rudolph Gentile e Marco Dell'Utri.
E, proprio come avevamo ipotizzato, la data di uscita prescelta è stata quella del weekend di Halloween 2010: il film arriverà quindi nei cinema italiani venerdì 29 ottobre (o mercoledì 27: la data esatta non è stata ancora precisata).

A interpretare Dylan Dog nel film, come ormai sappiamo da tempo, Brandon Routh, già protagonista di Superman Returns di Bryan Singer.



Scritto da Joshua Oppenheimr e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans.

Diretto da Kevin Munroe, Dead of Night uscirà negli USA probabilmente nell'autunno 2010.
Da noi arriverà a Halloween, distribuito da MovieMax.
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 09:01
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ci piacciono i Draghi?

Oh sì che ci piacciono i Draghi e anche coloro che hanno scritto sui Draghi!!! :lol:

Eccovi una chicca, con tanto di Spoiler da BadTaste! :D


Sbarcano al cinema le Chronicles of the Imaginarium Geographica

Scritto da Ilaria
MARTEDÌ 13 APRILE 2010

Dopo Dragon Trainer, altri draghi approderanno presto nelle nostre sale cinematografiche: è in corso l'adattamento delle Chronicles of the Imaginarium Geographica, una saga fantasy di grande successo oltreoceano...

Fonte: /Film



Dopo Dragon Trainer, può darsi che per il fantasy sia giunto il momento di puntare sui draghi, la potenziale "next big thing". In attesa che passino di moda vampiri e stregoni, in questo nuovo filone "draghesco" si inseriscono appieno i nove libri delle Chronicles of the Imaginarium Geographica di James A. Owen, autore e illustratore americano. Finora ne sono usciti quattro, ed è in corso di sviluppo un adattamento cinematografico a opera di Travis Wright (Eagle Eye).

Il Gotham Group produrrà i primi due film della saga (Here There Be Dragons e The Search for the Red Dragon) in collaborazione con Rick Porras, co-produttore della trilogia del Signore degli Anelli.

La storia inizia a Londra nel 1917, quando tre studiosi di Oxford – John, Jack e Charles – scoprono l'esistenza di un libro segreto, che contiene una serie di mappe e diari di viaggio inediti. I tre si ritroveranno coinvolti in un'epica avventura fantasy.

I più smaliziati tra i nostri lettori avranno già capito chi si cela sotto i nomi di John, Jack e Charles; ma siccome la vera identità dei tre viene svelata solo alla fine del primo libro, tecnicamente si tratta di uno SPOILER: se volete sapere come stanno le cose...


SPOILER (click to view)
John è J.R.R. Tolkien, Jack è C.S. Lewis [che gli amici soprannominavano proprio così] e Charles è Charles Williams. Il film narra quindi in chiave fantasy la giovinezza di tre membri degli Inklings, il cenacolo letterario e culturale da cui nacquero Il signore degli anelli e Le cronache di Narnia. Le loro avventure con i draghi ispireranno poi i loro famosi romanzi.

Tra gli altri scrittori celebri che avranno un "cammeo" nel libro e nel film ci sono H.G. Wells e J.M. Barrie.




I libri di James A. Owen sono ancora inediti in Italia.
 
Top
view post Posted on 15/4/2010, 10:30
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ecco un altro personaggio interessante... ;) :D

Ecco il teaser poster dell'Apprendista Stregone

Scritto da Andrea
GIOVEDÌ 15 APRILE 2010

E' uscita la primissima locandina dell'Apprendista Stregone, il kolossal fantasy prodotto da Jerry Bruckheimer e in arrivo a fine agosto in Italia. Nel poster, lo stregone Nicolas Cage...

Fonte: CS.net

ComingSoon.net ha pubblicato la primissima locandina dell'Apprendista Stregone. Nel poster vediamo il volto di Balthazar Blake, lo stregone del titolo interpretato da Nicolas Cage:



Balthazar Blake (Nicolas Cage) è uno stregone che abita nella Manhattan moderna e cerca di difendere la città dalla sua arci-nemesi, Maxim Horvath (Alfred Molina). Balthazar non può farcela da solo, e così assolda Dave Stutler (Jay Baruchel), un ragazzo apparentemente normale ma che dimostra di avere un potenziale nascosto, come suo riluttante apprendista. Lo stregone lo sottoporrà a un corso accelerato di arti magiche e i due lavoreranno per fermare le forze dell'oscurità. Ci vorrà tutto il coraggio di Dave per sopravvivere al proprio apprendistato, salvare la città dall'unione di Horvath e dell'illusionista Drake Stone (Toby Kebbell) e conquistare la propria ragazza (Teresa Palmer)...

Scritto da Lawrence Konner e Mark Rosenthal (Superman 4: The Quest for Peace), revisionato da Matt Lopez (Racconti Incantati) e diretto da Jon Turteltaub, L'Apprendista Stregone uscirà il 16 luglio 2010 negli USA, il 25 agosto 2010 da noi.


Tutte le informazioni sul film, trailers compresi, bellini a mio parere ;) , nella scheda di BadTaste.
 
Top
339 replies since 10/3/2010, 14:03   5383 views
  Share