Lo Hobbit, regia Peter Jackson

« Older   Newer »
  Share  
Ary64
view post Posted on 11/3/2010, 18:44 by: Ary64
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime da HobbitFilm.

Lo Hobbit in 3D: se ne parla ufficialmente



Guillermo del Toro ha aggiornato brevemente sul forum di www.TheOneRing.net , da oggi c’è la possibilità concreta che Lo Hobbit venga girato in 3D.
Negli ultimi mesi giravano rumour che davano per certa la possibilità che il film venisse girato in stereoscopia, tutti puntualmente smentiti. La risposta di Del Toro e di Peter Jackson era sempre la stessa: “non ci stiamo neanche pensando, abbiamo altro per la testa”. I due avevano promesso che ci avrebbero avvertiti se avessero deciso di discuterne, e questo è accaduto puntualmente ieri:

CITAZIONE
"Vi prego di non equivocare le mie parole senza leggere messaggi tra le righe che non ci sono. Vi confermo che ora, dopo tutto questo tempo, dopo che Avatar ha fatto al box office quello che ha fatto, abbiamo avuto richieste di informazioni dalla produzione sulla possibilità che Lo Hobbit venga girato in 3D.

Non si tratta né di imposizioni nè di pressioni. Solo domande. Sto mantenendo la mia promessa di avvertirvi non appena le discussioni fossero iniziate."

Cosa significa? Significa che nelle prossime settimane Del Toro e Peter Jackson decideranno se sia il caso di girare o meno il film (che verrà diviso in due) in 3D. Questo conferma che i film non hanno ancora ricevuto il via libera (e quindi il budget può ancora essere ridiscusso, e nel caso del 3D aumenterà). Se si decidesse di girarli con questa tecnologia, probabilmente i tempi si allungherebbero per permettere lo sviluppo di una nuova pipeline a livello di produzione.



-------------------------------------------------------------------------


Ultime da HobbitFilm.

Elrond nello Hobbit: parla Hugo Weaving

In attesa di qualche annuncio ufficiale, continuiamo a riportare le parole degli attori della saga del Signore degli Anelli che, in occasione di interviste su qualche red carpet o durante qualche evento, vengono interrogati regolarmente circa la loro eventuale partecipazione allo Hobbit di Guillermo del Toro.

Questa volta tocca a Hugo Weaving, che ha risposto a qualche domanda riguardo a un suo ritorno nei panni di Elrond. Nulla è stato ancora ufficializzato, ovviamente, ma l’attore si dichiara pronto a indossare nuovamente… la parrucca!


elrond e gilgalad

"Elrond è nello Hobbit, nel libro. E sì, mi piacerebbe molto lavorare nel film, con Del Toro regista. Ovviamente ho letto il libro. In realtà c’è una sola grande scena in cui compare Elrond. Durante il loro viaggio, Bilbo e gli altri si fermano a Granburrone e l’antico e passano un paio di notti nella casa di Elrond. Lui è in grado di leggere la loro mappa e decifrarla. E’ una mappa di stelle, e lui la comprende. Quindi questo è il suo ruolo nel libro."

Ma nel film, secondo Weaving, il personaggio potrebbe avere una parte un po’ meno ridotta:

Ora, non so cosa hanno fatto nel film. Spero che Elrond avrà più cose da fare, visto che gli sceneggiatori hanno esteso la storia lungo due film. Sicuramente mi vedrete leggere la mappa di stelle

Insomma, un Hugo Weaving entusiasta di iniziare. Nulla è stato scritto su carta, ma poche settimane fa Peter Jackson ha confermato alla stampa che lui e Cate Blanchett saranno tra gli attori che verranno ricontattati per i film…



----------------------------------------------------------------------------

Wayne Barlowe accenna allo Hobbit



Il magazine Paste ha intervistato l’illustratore Wayne Barlowe circa il suo lavoro in Barlowe’s Inferno, e tra una cosa e l’altra il noto artista ha parlato del suo coinvolgimento come conceptual artist dello Hobbit.

Come sapete, oltre ai celebri concept artist/illustratori tolkieniani John Howe e Alan Lee, alla pre-produzione dei due film di Guillermo del Toro hanno partecipato anche noti illustratori e artisti come Mike Mignola e, appunto, Barlowe. Questi non ha potuto dire più di tanto al magazine, ma ha spiegato che saremo sicuramente soddisfatti del lavoro di Del Toro:

Cosa puoi dirci del tuo progetto Lo Hobbit che non ti faccia andare in prigione per il resto della tua vita?

[ride] Sarebbe bello fosse un progetto mio! E comunque c’è da considerare anche il post-vita! Posso dire solo quanto segue: l’estate passata in Nuova Zelanda con Del Toro, Richard Taylor e la Weta, John Howe e Alan Lee è stata la migliore della mia vita. Insieme, faranno due film dello Hobbit che accontenteranno i fan dei film precedenti. Da quello che ho fatto e che ho visto, il film soddisferanno i fan di Tolkien, quelli dei film di Peter Jackson e quelli dei film di Del Toro. State pronti per calarvi in un mondo ricchissimo!

Fonte: paste



CITAZIONE
Commenti
#2 15:26, 16 febbraio, 2010
Sì, anche io non vedo l'ora di vederlo! E chissà che non potrò andare perfino al cinema a vederlo!! Ad Alessandro piacerà un sacco, ne sono certa!
Mixky



Edited by Nykyo - 18/3/2010, 14:21
 
Top
538 replies since 11/3/2010, 18:37   5871 views
  Share