Lo Hobbit, regia Peter Jackson

« Older   Newer »
  Share  
Ary64
view post Posted on 23/3/2010, 08:50 by: Ary64
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Aggiornamenti da BadTaste.

Richard Taylor aggiorna sullo Hobbit

Scritto da Andrea
LUNEDÌ 22 MARZO 2010

Richard Taylor aggiorna sulla situazione dello Hobbit: il direttore della Weta non sa quando inizieranno le riprese dei due film di Guillermo del Toro, ma sta lavorando assieme al Workshop alla pre-produzione...



Fonte: yahoo

Richard Tayor, presidente della Weta (il workshop di effetti speciali che ha recentemente vinto un Oscar per Avatar), ha parlato all'Associated Press della lavorazione dello Hobbit, sulle cui riprese da mesi ormai girano rumour - il più recente si basava su aggiornamenti del sito di Ian Mckellen successivamente modificati in "data da definirsi".
Taylor ha voluto commentare così il passaggio di testimone tra Peter Jackson e Guillermo del Toro sulla regia del film:
Probabilmente ha pensato di aver passato davvero tanto tempo nella Terra di Mezzo, e un regista come Guillermo potrebbe portare una visione appassionata, unica, originale e nuova a questo tipo di contenuto, il tutto per il bene dei fan. Lavorare con Del Toro è una delizia. Abbiamo apprezzato la sua arte nel Labirinto del Fauno e Hellboy. La sua estetica unica e il suo stile di racconto porta un respiro estetico nuovo all'universo tolkieniano, e siamo felici di poterne fare parte.
Taylor sta lavorando ormai da tempo alle creature, al design e alle ambientazioni del film, ma non ha saputo aggiornare per quanto riguarda l'inizio del film:
Stiamo tutti pazientemente aspettando che inizino le riprese. Stiamo sviluppando il film ormai da un po'. Sono sicuro che partiremo molto presto.
Il designer ha anche commentato, riguardo alle eventuali riprese in 3D (la decisione deve ancora essere presa), che la Weta farà in modo di utilizzare le tecnologie più all'avanguardia per realizzare la pellicola, proprio come accaduto per il Signore degli Anelli:
Come per ogni film a cui lavoriamo, faremo in modo di utilizzare tutti gli strumenti a nostra disposizione per ottenere immagini eccitanti e intriganti per gli spettatori, così come accadde 10 anni fa.
 
Top
538 replies since 11/3/2010, 18:37   5871 views
  Share