Lo Hobbit, regia Peter Jackson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2014, 20:21
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Guardate quanto è bella questa locandina di Taiwan, dove per altro il film deve ancora uscire!

Smaug è imponente!

hobbit_the_desolation_of_smaug_ver33
 
Top
Arien73
view post Posted on 27/1/2014, 19:20




Davvero impressionante! Poi in Oriente la figura del Drago ha molta importanza.
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 12:38
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di HobbitFilm.

Per guardare il video, cliccate sul link a fine articolo!

Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: il motion capture di Benedict Cumberbatch in una nuova clip

Pubblicato il 22/02/14 da Alessia Pelonzi

Smaug non smette di stupire. La Weta Digital di Peter Jackson ha da poco rilasciato un nuovo video in esclusiva a The Hollywood Reporter, in cui evidenzia lo straordinario lavoro per creare il possente drago, punto di forza di Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug.

28vww1u

“La nostra sfida con Smaug era di renderlo emozionante e credibile esattamente come le sue controparti in carne e ossa”, ha spiegato David Clayton, membro del team VFX candidato all’Oscar.
Clayton ha spiegato come Benedict Cumberbatch, interprete del drago, si sia recato a Wellington, negli studi della Weta, all’inizio del 2012. “Utilizzando il processo di performance capture e motion capture, abbiamo registrato la sua interpretazione, incentrata sulla conversazione nella sequenza con Bilbo. Vedere Benedict in una tuta per il motion capture è stato davvero divertente – per noi, e speriamo anche per lui – e sembrava aiutarlo molto a immergersi e a perfezionare il personaggio.”

5n7iwj

Il team di animazione ha poi trasposto l’interpretazione di Cumberbatch sul drago creato in computer grafica. “Il passaggio della performance di Benedict a Smaug non era un processo di completa identificazione, come ti aspetteresti da una creatura umanoide. Lui e il drago avevano infatti fisionomie molto diverse”, ha spiegato Clayton. “Come animatori, abbiamo dovuto catturare gli elementi della performance di Benedict che erano fondamentali per la scena, come le angolazioni della testa e le espressioni facciali. Abbiamo poi costruito la maggior parte del suo movimento con animazione keyframe (nel senso che è stato animato a mano).”
“Smaug aveva bisogno di una presenza scenica formidabile, e abbiamo lavorato duramente per creare pose impressionanti per il suo corpo massiccio, per le ali e per la coda. In lui si avvicenda una vasta gamma di stati d’animo – dalla suprema arroganza al sospetto paranoico, dalla curiosità alla collera violenta. Un’aggiunta alla complessità del personaggio è stata la creazione delle sue mani. Abbiamo raggiunto un effetto soddisfacente con l’aggiunta di un pollice e di un indice extra per le ali di Smaug.”
Per consentire Smaug di vivere nel suo antro di Erebor traboccante di ricchezze, il team ha voluto che le sue movenze fossero “fiduciose e sicure. Siamo stati piuttosto creativi con la sua dinamica attraverso le monete, facendo in modo che solcasse l’oro come farebbe un treno nella neve. Si è trattato di una sfida davvero pazzesca, dovendo rapportare tutte le monete a ogni singolo movimento del drago. Alcune delle sequenze d’azione coinvolgono centinaia di milioni di monete digitali che si muovono all’unisono.”

257n2wo

Mentre il team Weta costruiva le sequenze di Smaug con un’animazione sempre più evoluta, Cumberbatch ha usato le immagini che venivano create man mano per aggiungere ulteriori frasi in fase di doppiaggio, in collaborazione con il team del suono (La Desolazione di Smaug è stato anche nominato all’Oscar per l’editing e il missaggio sonoro). “È stata una grandiosa collaborazione, attraverso la quale siamo riusciti a ottenere il massimo da questo personaggio incredibile”, ha detto Clayton.
Se gli sforzi di Weta Digital, di Cumberbatch e di tutto il team alla base della creazione dell’impressionante drago verranno premiati con l’ambita statuetta, potremo saperlo solo il 2 Marzo, quando si terrà l’86ª edizione della cerimonia degli Oscar.

Fonte: The Hollywood Reporter
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 13:54
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da HobbitFilm

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug in Home Video dal 9 aprile in Italia (e dal 27 marzo in digital download): tutti i dettagli

Pubblicato il 12/03/14 da Andrea

hobbit-desolazione-di-smaug

La Warner Bros. Home Entertainment ha diffuso tutti i dettagli, in via ufficiale, sull’uscita in home video di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, che arriverà in edizione cinematografica home video il 7 aprile in UK, l’8 negli USA e il 9 in Italia. Tra meno di un mese, insomma, potremo tornare nella Terra di Mezzo!

C’è di più: il film sarà disponibile in DOWNLOAD DIGITALE (sia in HD che in SD) su iTunes, Google Play, PlayStation, Xbox, Cubovision e Chili a partire dal 27 marzo!




CONTINUA L’EPICA AVVENTURA CON “LO HOBBIT: LA DESOLAZIONE DI SMAUG”
UNA PRODUZIONE NEW LINE CINEMA E METRO-GOLDWYN-MAYER PICTURES

IN ARRIVO IN BLU-RAY™ 3D, BLU-RAY™ E DVD IL 9 APRILE EDITO DA WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA

DISPONIBILE IN DOWNLOAD DIGITALE DAL 27 MARZO



Roma, 20 febbraio 2014 – Le avventure di Bilbo, Gandalf e la Compagnia dei Nani continuano nel loro viaggio attraverso la Terra di Mezzo in Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, in arrivo in edizioni DVD, Blu-rayTM e Blu-rayTM 3D grazie a Warner Bros. Entertainment Italia. Secondo capitolo della trilogiacinematografica adattamento sul grande schermo dell’immortale capolavoro “Lo Hobbit”, il film è diretto dal vincitore del Premio Oscar® Peter Jackson, che è anche produttore insieme a Zane Weiner e Fran Walsh.



Lo spettacolare cast di stelle vede il ritorno di Ian McKellen nei panni di Gandalf , Martin Freeman nel ruolo centrale di Bilbo Baggins e Richard Armitage come Thorin Scudodiquercia. A loro si aggiungono Benedict Cumberbatch, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Stephen Fry, Ken Stott, James Nesbitt e Orlando Bloom nel ruolo di Legolas.
Tutti i formati sono arricchiti da oltre un’ora e mezza di imperdibili Contenuti Speciali, tra cui Peter Jackson ti invita sul set e Evento dal vivo, in cui si può vedere il set, la sala di montaggio del film, il video musical I See Fire e infine 4 video della produzione.



SINOSSI

Lo Hobbit Bilbo Baggins, il Mago Gandalf e 13 Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, continuano il loro viaggio alla riconquista del Regno dei Nani di Erebor. Lungo la strada incontreranno Beorn il cambia pelle, lo sciame di ragni giganti di Mirkwood, gli Elfi della foresta guidati da Legolas, Tauriel e dal re Thranduil ed infine un uomo chiamato Bard che li conduce a Lake-town.

Finalmente giunti alla Montagna Solitaria, si troveranno ad affrontare il pericolo più grande: il Drago Smaug.



CONTENUTI SPECIALI

Le edizioni Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD di Lo Hobbit: La desolazione di Smaug contengono oltre un’ora e mezza di contenuti speciali:



Peter Jackson ti invita sul set: In compagnia di Lo Hobbit e Tutto in un giorno di lavoro
Video Musicale I See Fire
Evento dal vivo: nella sala di montaggio
Video della produzione (4 video)


Ecco le schede prodotto:

BLU-RAY E BLU-RAY 3D

TITOLO

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

REGISTA

Peter Jackson

CAST
Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Stephen Fry, Ken Stott, James Nesbitt, Orlando Bloom

GENERE
Fantasy /Avventura

DURATA
161 minuti circa

FILM
Video: 1080p 16×9
Audio: DTS-HD Master Audio: Inglese 7.1, Francese 7.1 (solo BD). Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Cinese 5.1, Spagnolo 5.1 (solo BD 3D).
Sottotitoli BD: Francese, Olandese, Cinese.
Sottotitoli BD 3D: Spagnolo, Ebraico, Cinese, Arabo.
Non Udenti: Italiano, Inglese.


DVD

TITOLO
Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug

REGISTA
Peter Jackson

CAST
Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Stephen Fry, Ken Stott, James Nesbitt, Orlando Bloom

GENERE
Fantasy /Avventura

DURATA
154 minuti circa

FILM
Video: 16×9 2.4:1
Audio: Italiano, Inglese 5.1 (Dolby Digital)
Sottotitoli: Italiano, Inglese. Non Udenti: Italiano, Inglese
 
Top
Arien73
view post Posted on 17/3/2014, 19:13




Prima o poi lo guarderò anch'io, visto che ora esce in dvd!
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 07:17
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime da HobbitFilm

Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno, mostrate le prime scene alla CinemaCon!

Pubblicato il 28/03/14 da Andrea

2m319b5

Si è tenuta ieri a Las Vegas la conferenza della Warner Bros. alla CinemaCon, convention per gli esercenti durante la quale le major di Hollywood mostrano anticipazioni sui prossimi film in uscita.

Ovviamente la Warner non poteva non includere Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno tra i film più attesi del 2014, e così ha mostrato un filmato introdotto da Peter Jackson in persona, attualmente al lavoro sulla post-produzione del film. La prima parte conteneva diverse scene della saga dell’Anello, a celebrazione dei 16 anni di questo progetto colossale.

Le nuove scene del terzo film erano poche. Chi lo ha visto sostiene che confermavano il ritorno di Galadriel, la partecipazione di Elrond (con una armatura dorata) ai combattimenti, che includevano “momenti eroici di Bard e Tauriel”. Non solo: una inquadratura mostrava Thorin vagare per le sale di Erebor, e un dialogo tra Bard e Legolas: “Che cosa sai?” “Nulla di certo. E’ quello che temo possa accadere”. Ovviamente si è visto anche uno spettacolare volo di Smaug.

Il filmato terminava con le parole di Ian McKellen nei panni di Gandalf: “E’ arrivato il momento in cui tutti dobbiamo scegliere da che parte stare”. Il terzo film, come sapete, includerà uno scontro epico che culminerà nella Battaglia dei Cinque Eserciti.

Difficile che questo trailer arrivi mai online: era un montaggio realizzato appositamente per la CinemaCon.

A margine della conferenza, Richard Armitage ha dichiarato a NZ Newswire che le riprese sono definitivamente terminate, e che devono essere solo girate alcune inquadrature con il motion-capture. Resta ancora da fare parte del ridoppiaggio e buona parte della post-produzione.

Vi terremo aggiornati se usciranno maggiori dettagli!
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 09:04
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di HobbitFilm

Lo Hobbit: un cambio di titolo per il terzo capitolo?

Pubblicato il 17/04/14 da Alessia Pelonzi

2ro1amx

Un cambio inaspettato: il terzo capitolo della trilogia dello Hobbit firmata da Sir Peter Jackson potrebbe avere un nuovo titolo.Il film è stato annunciato come There And Back Again nel 2012, ma oggi alcuni rumour emersi dal sito di fan (di solito affidabile) TheOneRing.net sostengono che la terza parte dell’avventura di Bilbo Baggins potrebbe cambiare il proprio nome in Into The Fire.

Mentre il sito precisa che, in base alle sue fonti, la New Line ha semplicemente registrato il titolo The Hobbit – Into The Fire, magari per bloccarlo in previsione di un eventuale utilizzo alternativo, la curiosità non può non crescere. Non è certo la prima incertezza per quanto concerne il battesimo di questo terzo episodio – inizialmente si pensò di intitolarlo La Battaglia dei Cinque Eserciti, quando il dittico filmico si tramutò in trilogia.

Certo, sembra piuttosto tardi per cambiare le cose – soprattutto per i problemi legati al merchandising e per il fatto che sia gli appassionati che il pubblico in generale si riferiscono da tempo al film chiamandolo There and Back Again (in italiano, Racconto di un Ritorno). È anche possibile che la registrazione di Into The Fire, come detto, sia semplicemente volta a coprire il copyright di questo titolo, onde usarlo in futuro per un altro progetto (per esempio, un videogioco). Ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Jackson o di suoi portavoce.
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 15:07
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ed è ufficiale!
Il terzo film di chiamerà "Lo Hobbit: La Battaglia dei Cinque eserciti"

Direttamente dalla pagina facebook di Peter Jackson!

2ro1amx

Our journey to make The Hobbit Trilogy has been in some ways like Bilbo's own, with hidden paths revealing their secrets to us as we've gone along. “There and Back Again” felt like the right name for the second of a two film telling of the quest to reclaim Erebor, when Bilbo’s arrival there, and departure, were both contained within the second film. But with three movies, it suddenly felt misplaced—after all, Bilbo has already arrived “there” in the "Desolation of Smaug".

When we did the premiere trip late last year, I had a quiet conversation with the studio about the idea of revisiting the title. We decided to keep an open mind until a cut of the film was ready to look at. We reached that point last week, and after viewing the movie, we all agreed there is now one title that feels completely appropriate.

And so: "The Hobbit: The Battle of the Five Armies" it is.

As Professor Tolkien intended, “There and Back Again” encompasses Bilbo’s entire adventure, so don’t be surprised if you see it used on a future box-set of all three movies.

Before then however, we have a film to finish, and much to share with you. It’s been a nice quiet time for us—Jabez and I happily editing away in a dark cave in Wellington—but those halcyon days are quickly coming to an end. It will soon be time to step into the light. Expect to see and hear much about The Hobbit: The Battle of the Five Armies in the coming months.

And there’s also The Hobbit: The Desolation of Smaug Extended Cut, which we’re in the process of finishing, with over 25 mins of new scenes, all scored with original music composed by Howard Shore.

It’ll be a fun year!


Ed ecco che anche BadTaste ha pubblicato la notizia:

Ecco la traduzione:

Notizie dall'interno.

Il nostro viaggio nella realizzazione della Trilogia dello Hobbit può essere accostato, in un certo qual modo, a quello di Bilbo. Pieno zeppo di sentieri nascosti e passaggi segreti che si sono palesati solo nel momento in cui abbiamo iniziato a intraprendere il cammino. There and Back Again ci sembrava il titolo più indicato per la seconda parte di un dittico incentrato sulla riconquista dell'Erebor in cui l'arrivo e la successiva partenza di Bilbo da quel luogo avvenivano entrambe nell'arco di questo lungometraggio finale.

Ma con tre film, non sembrava più opportuno. D'altronde Bilbo è già arrivato a Erebor nella Desolazione di Smaug.

Durante il viaggio per la premiére dello scorso anno, ho discusso in maniera quieta con lo studio circa il cambio del titolo. Abbiamo deciso di non escludere la questione almeno fino al giorno in cui avremmo visto il primo montato del film. Siamo giunti a quel momento la settimana scorsa, e dopo averlo guardato, abbiamo tutti convenuto sul fatto che il nuovo nome è estremamente più pertinente.

Ed eccoci qua: Lo Hobbit: La Battaglia dei Cinque Eserciti.

Come intendeva lo stesso Professor Tolkien, Lo Hobbit: Andata e Ritorno (There and Back Again) racchiude il senso di tutto il viaggio di Bilbo quindi non dovrete stupirvi se un giorno vedrete questa denominazione impiegata su un box-set di tutti e tre i film.

Ma prima abbiamo un lungometraggio da terminare e tante cose da condividere insieme a voi. E' un periodo piacevolmente tranquillo per noi - io e Jabez ce ne stiamo felicemente rinchiusi in una grotta a Wellington a lavorare al montaggio della pellicola - ma questi giorni pieni di letizia stanno finendo velocemente. Presto arriverà il momento di andare sotto ai riflettori. Aspettatevi di sentire spesso parlare di Lo Hobbit: La Battaglia dei Cinque Eserciti nei mesi a venire.

E poi c'è anche la versione estesa di La Desolazione di Smaug. Abbiamo quasi terminato il montaggio dei 25 minuti di scene inedite, tutte arricchite con le musiche originali do Howard Shore.

Sarà un anno divertente!


Edited by Ary64 - 24/4/2014, 17:16
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 11:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di HobbitFilm

Richard Armitage parla di The Hobbit: the Battle of the Five Armies

Pubblicato il 28/04/14 da Andrea

2saxffo

In una recente intervista a HitFix, Richard Armitage ha parlato di The Hobbit: the Battle of the Five Armies.

Ecco la traduzione dei passaggi più importanti, poche parole che proiettano alle stelle le nostre aspettative:

Ho l’impressione che l’uscita del film sarà un evento nostalgico. Sono 15 anni che vediamo la Terra di Mezzo sullo schermo, e questo sarà il culmine del lavoro di una vita per Peter Jackson. Penso che la Battaglia dei Cinque Eserciti sia… qualcosa che non vedo l’ora di vedere.



[...] Nel film ci saranno un paio di grosse sorprese. Quello che non vedo veramente l’ora di vedere è la Battaglia dei Cinque Eserciti. Penso sarà veramente un evento cinematografico.


Per il video dell'intervista, cliccate sul link a inizio post
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 08:38
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Questo è per Aliseia, che prima o poi dovrà imparare l'Elfico se vuole chiacchierare con il suo Thranduil!! ;)

Il sito di Meditazioni Tolkeniane è una chicca per gli appassionati, ed è ora che tu ci faccia un giro, bella fata!! :)

Il link lo trovate sotto, e l'articolo è di HobbitFilm!!

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, l’analisi dei dialoghi in elfico

Pubblicato il 5/05/14 da Andrea

thranduilscena

Sono parecchi i dialoghi in elfico (neo-Quenya e soprattutto neo-Sindarin) nello Hobbit: la Desolazione di Smaug, secondo episodio della saga cinematografica di Peter Jackson ora disponibile in home video.

Il sito Meditazionitolkieniane (che si è basato sul lavoro del linguista ungherese Gabor Lorinczi di Parf-en-Ereglas) ha trascritto e tradotto questi dialoghi nelle lingue create da J.R.R. Tolkien, curati come sempre da David Salo.

Trovate l'articolo a questa pagina!
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ecco il titolo in italiano!
Mah, per me potevano lasciarlo come era nel libro, forse per abitudine e affezione, anche se così sembra più evocativo.

Notizia di HobbitFilm

Lo Hobbit: il terzo film si intitolerà La Battaglia delle Cinque Armate

Pubblicato il 14/05/14 da Mirko

hobbitdesolazioneandatabardlegolas

La Warner Bros. Italia ha appena annunciato che il terzo film della trilogia dello Hobbit diretta da Peter Jackson si intitolerà Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate.

Si tratta di una leggera variazione rispetto alla traduzione presente nel romanzo di J.R.R. Tolkien, in cui si parla della “battaglia dei cinque eserciti”.

Che ne dite?
 
Top
Nykyo
view post Posted on 14/5/2014, 20:28




Mi piace di più l'originale, ma insomma, è epico anche così.
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 07:53
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da BadTaste

Comic-Con 2014: Il teaser poster di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate!

23 luglio 2014 19:03 • Mirko D'Alessio
San Diego Comic-Con

Peter Jackson ha appena diffuso, attraverso la sua pagina facebook, il primo poster di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, capitolo conclusivo della nuova trilogia di Peter Jackson in arrivo a dicembre.

Potete ammirarlo qui di seguito.

29ooj15

“Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate” è la conclusione epica degli adattamenti di Peter Jackson della trilogia basata sul capolavoro letterario di J.R.R.Tolkien: il popolarissimo “LoHobbit”. Nel film si concludono le avventure del protagonista Bilbo Baggins, del Mago Gandalf e dei tredici Nani guidati da Thorin Scudo di quercia, partiti in una missione epica alla riconquista del perduto Regno dei Nani, Erebor.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:38
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ed ecco il teaser trailer:

in inglese...

Video

e in italiano...

Video

E Il Teaser poster

2lnalqw
 
Top
538 replies since 11/3/2010, 18:37   5871 views
  Share