Guardando nel pensatoio, Ricordi di una fan

« Older   Newer »
  Share  
Aliseia
view post Posted on 28/3/2010, 14:13 by: Aliseia




CITAZIONE (Astry @ 24/3/2010, 00:36)
Aliseia, ricordi, c’ero anch’io. Ci siamo divertite ad interpretare i vari personaggi immaginando anche la loro preoccupazione per la sorte riservatagli dalla loro creatrice.

Poi su tutti i nostri telefonini è arrivato un SMS, il libro dei Doni ancora nella versione inglese era stato appena acquistato a mezzanotte da una Snapina mandata in prima linea ad affrontare ragazzini inferociti travestiti da Harry Potter, pronti a tutto pur di accaparrarsi le prime copie di HP7.
Solo due parole “E’ quello”. Sapevamo cosa voleva dire, il libro era quello di cui erano comparsi alcuni brani su internet con qualche giorno di anticipo rispetto all’uscita ufficiale. In mezzo ad una marea di falsi, finalmente qualcuno era riuscito a pubblicare poche righe tratte dal vero primo capitolo e dall’ultimo.

Io leggevo senza essere iscritta. Ricordo i link agli spoilers. Ricordo le informazioni di chi, in rete, cercava di ingannare anche noi, povere pitoniche piene di speranze.
Ricordo l'ansia, la rabbia.
Ricordo una notte agitata, roba da pre-esami, e prima ancora di uscire di casa (era sabato, avevo prenotato il libro), ricordo di aver aperto il forum dove già vi conoscevo, anche se voi non conoscevate me.
Una ragazza aveva scritto proprio quelle parole. L'epilogo: è quello.
Quelle poche righe finali contenevano la verità e la salvezza, almeno morale, del nostro povero eroe bistrattato.
Avevamo ragione. I trust Severus Snape. Me l'ero ripetuto per giorni, e ora anch'io ero salva.

Entrai in libreria con aria trionfante. "No, non quella. La copertina per adulti".
Lo sguardo sprezzante della commessa non potè nulla contro la mia gioia.
Camminavo ad un metro da terra.

Ma nei giorni seguenti realizzai che lui era morto. E che per di più la sua autrice si contraddiceva, giorno dopo giorno, con una serie di interviste così ipocrite e bigotte che ancora non gliel'ho perdonata.
E a quel punto...
CITAZIONE (Astry @ 24/3/2010, 00:36)
Aliseia, ricordi, c’ero anch’io.

Astry scrisse una lettera meravigliosa, per consolare Ny, e, senza saperlo, consolò tutte noi. (Ti ho mai detto "grazie", a nome di tutte? :wub:)
Severus stesso prendeva la parola per dire più o meno: "sono qui, sono con voi. Non sono morto, se ancora scrivete di me"
Che sollievo... Tutte ricominciammo a scrivere. Severus passato, presente, futuro. Sì, persino del suo futuro, poiché mancavano ritratto e funerale, e una pietra della resurrezione giaceva ancora, abbandonata, nella Foresta.
Ma non era una questione tecnica, ovviamente. Severus non sarebbe morto perché viveva nei nostri cuori.

Aaah, sto diventando sentimentale... Lui mi odierà! ;) :Sev1:

Edited by Aliseia - 29/3/2010, 14:19
 
Top
35 replies since 23/3/2010, 20:56   541 views
  Share