Tutte le novità dal mondo di Harry Potter, di tutto un po'...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2010, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


BadTaste informa che...


Harry Potter 5 e 6 in 3D per l'home video

Scritto da Ilaria
giovedì 14 ottobre 2010

Dopo la notizia sul mancato 3D di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I, la Warner ha deciso di convertire in Blu-ray 3D il quinto e sesto film della saga, L'Ordine della Fenice e Il Principe Mezzosangue.

Fonte: ComingSoon

Come abbiamo scoperto due giorni fa, Harry Potter e i Doni della Morte: parte I non sarà distribuito in 3D.

La notizia di oggi è che la Warner, oltre a prevedere l'impiego del 3D per Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, ha deciso di riconvertire in 3D i precedenti due film della saga. L'Ordine della Fenice e Il Principe Mezzosangue riceveranno il trattamento 3D per l'uscita in Blu-ray. L'operazione sarà condotta dallo studio Prime Focus, che peraltro è appena uscito con le ossa abbastanza rotte dalle polemiche relative alla conversione 3D di Scontro tra Titani.

La Warner non esclude di riconvertire in 3D anche la Parte I dei Doni della Morte, in un momento successivo alla sua uscita nelle sale, prevista per il 19 novembre prossimo.

La riconversione dei titoli precedenti della saga potrebbe richiedere il coinvolgimento dei rispettivi registi: Chris Columbus, Mike Newell e Alfonso Cuaron.
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 13:58
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Videogame dei Doni della Morte: Nuovo trailer




-----------------------------------------------

E contenuti speciali delle nuove edizioni del 3° e 4°!




 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 21:15
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notiziola da BadTaste.

Harry Potter 7: diventa l'Indesiderato N.1

Scritto da Andrea
domenica 24 ottobre 2010

A meno di un mese dall'uscita di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I nei cinema di tutto il mondo, una web-app permette ai fan di sostituirsi a Harry e trasformarsi... nell'Indesiderato N.1!

Fonte: Hero Complex

La Warner Bros. ha pubblicato una applicazione per il web di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I.

L'applicazione permette ai fan di diventare "L'Indesiderato N.1", proprio come Harry Potter nei Doni della Morte. Utilizzando l'iconico poster del film (già piazzato su magliette promozionali diffuse al Comic-Con di San Diego), che definisce Harry "L'Indesiderato N.1" e pone una taglia di diecimila galeoni sulla sua testa, i fan possono sostituirsi al protagonista e... diventare Indesiderati. L'immagine che ne risulta può essere stampata, salvata come sfondo per desktop o come immagine, condivisa con gli amici e addirittura stampata come poster (a 25 dollari).

La web app è disponibile sul sito ufficiale.

image
 
Top
Astry
view post Posted on 24/10/2010, 22:02




Carino il manifesto, l'ho subito sperimentato :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 06:09
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


CITAZIONE (Astry @ 24/10/2010, 23:02)
Carino il manifesto, l'ho subito sperimentato :D

Pur'io, ma non avendo foto "cattive", non sono molto credibile come "indesiderabile N°1"!!! :lol: :lol: :lol:

image
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 17:42
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


per 34.99 sterline...


Harry Potter fans with a passion for magic will love this duelling battle trainer. Learn the skills and techniques to become a great wizard ready to engage in combat with the Dark Lord himself. A great tool for the aspiring wizard!

Pensate a metterlo sul comodino... e se vi svegliate di notte? :o: ^_^ :lol: :lol:

image
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 18:27
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Testato subito!

Eccomi con il mio gattone!

SPOILER (click to view)


Zio Voldie fa davvero paura, sembra abbia una congiuntivite paurosa. XDD
 
Web  Top
Sage.
view post Posted on 3/11/2010, 19:13




CITAZIONE (Ary64 @ 3/11/2010, 17:42) 
Pensate a metterlo sul comodino... e se vi svegliate di notte? :o: ^_^ :lol: :lol:

Povero Zio, e lui che pensava di aver esibito il suo sorriso più affascinante... :alienff: :woot:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 3/11/2010, 19:20




Ammazza che congiuntivite, povero Lord...
 
Top
Astry
view post Posted on 3/11/2010, 20:08




Fatto anch'io
image
 
Top
Nykyo
view post Posted on 3/11/2010, 20:12




Che fighi i manifesti! E non me ne voglia nessuno, ma le più perfette sono Ary e Astry: due meravigliose streghe!
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Una curiosità!

L'articolo è di BadTaste!

Steven Spielberg voleva un Harry Potter animato

Scritto da Andrea
DOMENICA 07 NOVEMBRE 2010

Come noto, Steven Spielberg è stato brevemente in trattative per dirigere Harry Potter e la Pietra Filosofale. A quanto pare, lui e la DreamWorks volevano farne un film di animazione...



Fonte: Los Angeles Times

Tra pochi giorni uscirà al cinema la prima delle due parti in cui è stato diviso l'ultimo capitolo della saga cinematografica di Harry Potter, ovvero Harry Potter e i Doni della Morte: parte I.
Una saga che è durata un decennio e che ha fruttato alla Warner Bros. finora 5.7 miliardi di dollari in incassi cinematografici mondiali (cui vanno aggiunti 1.3 miliardi di home video solo negli Stati Uniti). In un lungo articolo sul Los Angeles Times, Geoff Boucher e Claudia Eller ripercorrono il lungo e periglioso percorso che la storia ha dovuto compiere dalle pagine dei libri di J.K. Rowling fino al grande schermo.

Tra i vari aneddoti, uno in particolare si rivela molto interessante, ed è quello che riguarda il coinvolgimento di Steven Spielberg quando la Warner Bros. iniziò a progettare il film sulla Pietra Filosofale:

imageLa Warner Bros. si era assicurata i diritti di produzione di quattro romanzi di Harry Potter per due milioni di dollari. All'epoca però era uscito solo il primo romanzo in Inghilterra, e negli Stati Uniti non era nemmeno arrivato. La Warner cercò di trovare un partner per co-finanziare il progetto, contattando la DreamWorks di Steven Spielberg, che però rifiutò.
Quando i romanzi divennero un fenomeno letterario, dare il via libera alla produzione del primo film divenne una prorità alla Warner Bros., dove Alan Horn e Barry Meyer erano appena diventati presidenti. La DreamWorks, a quel punto, tornò indietro e propose una partnership, ma questa volta fu Horn a declinare saggiamente l'offerta. Tuttavia, c'era un aspetto dell'accordo che lo allettava.

"Pensavo che avere Steven Spielberg come regista sarebbe stata un'ottima cosa," spiega Horn. "Gli offrimmo di dirigere il film. Ma una delle idee della DreamWorks e di Steven era quella di unire i primi due romanzi in un unico film, e farne un film di animazione. Questo perché ci volevano troppi effetti visivi, e perché la Pixar stava iniziando a dimostrare che l'animazione portava grandi profitti. A causa di tutta la magia presente, servivano molti effetti, quindi capisco il motivo per cui avevano quest'idea. Ma io non volevo assolutamente unire i due romanzi, e preferivo che girassimo con attori dal vivo."

Alla fine, Spielberg girò A.I.: Artificial Intelligents per la Warner Bros, mentre Hogwarts finì nelle mani di Chris Columbus.
All'epoca (era il febbraio del 2000) Spielberg rilasciò una dichiarazione ufficiale, spiegando che "Fortunatamente la Warner Bros. e Alan Horn sono stati molto generosi dandomi il tempo di decidere. Ma, al momento, il mio interesse di regista va in altre direzioni. (...) Sono assolutamente sicuro che la serie di film di Harry Potter avrà un successo incredibile". Il film uscì a natale dell'anno successivo.
image




 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 19:47
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di BadTaste.

Ufficiale: un tour dei set Harry Potter ai Leavesden Studios

Scritto da Andrea
DOMENICA 14 NOVEMBRE 2010

La Warner Bros. ha acquistato i Leavesden Studios, con l'obiettivo di aggiungere ai teatri di posa dove sono stati girati i film di Harry Potter un tour dei set della saga...

Fonte: deadline, empire

Qualche mese fa vi avevamo segnalato la possibilità che la Warner Bros. rilevasse i Leavesden Studios, con l'obiettivo di trasformarli in un parco a tema di Harry Potter.
Ora arriva la conferma: il complesso cinematografico a nord di Londra i cui studi sono stati utilizzati per oltre dieci anni per le riprese della saga, e che ospitano tutt'ora grosse porzioni dei set, gli oggetti di scena e i costumi, verrà chiuso e ristrutturato per due anni. A metà del 2012 i Leavesden riapriranno completamente trasformati: una parte sarà composta da enormi teatri di posa (170 acri, un terzo dello spazio dedicato a teatri di posa disponibile in tutta l'Inghilterra), che ospiteranno produzioni cinematografiche e televisive locali ma soprattutto internazionali (in aperta concorrenza con i Pinewood/Shepperton/Teddington Studios). Un'altra parte, invece, sarà composta da due teatri di posa completamente nuovi che ospiteranno memorabilia cinematografici, tra cui un Harry Potter Studio Tour, che permetterà ai fan di vedere i set e tutto il materiale di scena utilizzato durante le riprese della saga.
L'investimento diretto della Warner Bros. sarà di 160 milioni di dollari, e verranno creati 300 nuovi posti di lavoro (lo studio aveva 1500 impiegati durante la produzione di Harry Potter).
Qui sotto potete vedere un rendering di come saranno i Leavesden a partire dalla pasqua del 2012:

image
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 11:44
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Che bello, sembra il libro delle creature magiche di Spiderwick con i segreti nascosti tra le pagine!! :woot:

Notizia di FantasyMagazine!

Harry Potter: la magia del film

Dal team di creativi che ha realizzato la serie cinematografica dai romanzi di J.K. Rowling arriva un volume per appassionati ricco di retroscena, dettagli e inserti molto particolari.

image

Un libro dedicato a una serie di film tratto da una serie di libri. Descritto così il volume può sembrare un prodotto di secondo piano realizzato semplicemente per cavalcare l’onda del successo, ma a uno sguardo più ravvicinato è si vede come Brian Sibley abbia cercato di realizzare un prodotto affascinante tanto nei contenuti quanto nella forma. E così ecco arrivare nelle nostre librerie un volume dal prezzo tutt’altro che trascurabile — ben 39,00 € — ma dall’aspetto molto particolare.

Fin dalla terza pagina il lettore è calato immediatamente nella serie ispirata ai romanzi di J.K. Rowling da un pubblico avviso del Ministero della magia. La salvaguardia della comunità dei babbani, ci viene comunicato, è minacciata dalla pubblicazione di un libro intitolato Harry Potter. La magia del film. Accanto al comunicato due manifesti mostrano i volti di due personaggi indesiderabili, sulla cui testa c’è una taglia di ben 10.000 galeoni. Si tratta di Rupert Grint e di Daniel Radcliffe.
Il volume è suddiviso in sette grosse sezioni, ciascuna dedicata a uno dei romanzi del ciclo e alla loro trasposizione cinematografica. A parlare, e a raccontare i film, sono spesso i protagonisti, a partire proprio da Radcliffe, Grint e da Emma Watson. Ma ci sono anche le voci del produttore David Heyman, dei vari registi che si sono susseguiti e di molte altre figure che hanno contribuito a rendere vivo e verosimile questo straordinario universo come i direttori artistici, i vari collaboratori tecnici o gli altri interpreti.

Le pagine sono riccamente illustrate con fotogrammi di scena, immagini prese “dietro le quinte”, schizzi di lavoro e illustrazioni molto dettagliate, foto del set privo di effetti speciali — interessante, per esempio, uno scatto che mostra la Sala Grande di Hogwarts così come la vedono gli attori prima che i tecnici aggiungano i dettagli magici — modellini e miniature varie. L’aspetto più curioso del volume però sono gli inserti speciali inseriti fra le pagine come memorabilia. Si passa da oggetti quali una copia della lettera indirizzata a Harry nel ripostiglio del sottoscala di Privet Drive al biglietto fustellato su cui è stampato il programma del Ballo del Ceppo, dalla Mappa del Malandrino a una copia del catalogo dei Tiri Vispi Weasley.
Un’opportunità per dare un rapido sguardo al libro è offerta da questo video:


Harry Potter Film Wizardry FIRST Review!
Una video recensione del saggio sulla saga cinematografica di Harry Potter.




Sibley vanta una notevole esperienza nel realizzare opere dedicate a romanzi o film di successo. Al suo attivo opere per la radio e la televisione — inclusa la BBC — dedicate al Signore degli anelli di J.R.R. Tolkien, alle Cronache di Narnia di C.S. Lewis o alla serie di Gormenghast di Mervyn Peake. Fra i suoi libri c’è il Making of della trilogia di Peter Jackson, un testo sullo stesso Jackson, uno su Topolino e la storia della Disney e uno sul mondo di Narnia.

La quarta di copertina:

Immergetevi nello spettacolare mondo della saga cinematografica di Harry Potter e scoprite perché le sculture di ghiaccio del Ballo del Ceppo non si sciolgono mai, dove vengono davvero "coniati" Falci, Galeoni e Zellini, come convincere un Ippogrifo a recitare con un attore, qual è stata l'ispirazione che ha contribuito a dar forma al Castello di Hogwarts e perché i Dissennatori si muovono in quel modo così strano. Scritto e ideato in collaborazione con il cast e la troupe che hanno trasposto su schermo i celebri romanzi di J.K. Rowling, "Harry Potter. La magia dei film" è il biglietto d'ingresso per un'esperienza interattiva, la porta che consentirà ai lettori di entrare in quel fantastico mondo svelando loro i segreti della produzione, fotografie e illustrazioni inedite e facendo rivelazioni esclusive grazie alla viva voce dei protagonisti. Stracolmo di riproduzioni e fac-simili in cartoncino degli oggetti di scena, questo volume da collezione offre uno sguardo privilegiato sui film di Harry Potter e sul talentuoso gruppo di babbani che ha realizzato un vero incanto cinematografico.


Brian Sibley, Harry Potter. La magia del film (Harry Potter Film Wizardry), Panini Comics.

Pag. 160, 39,00 €, ISBN 9788863468342
Autore: Martina Frammartino - Data: 19 novembre 2010
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 09:15
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Io sarei d'accordo, un buon re-editing non farebbe male ad alcune parti dei libri! ;)

Articolo di FantasyMagazine.

Harry Potter ha bisogno di editing: parola di Salman Rushdie

Il famoso autore dei Versetti Satanici mostra di non gradire particolarmente la prosa della collega J.K. Rowling.

image

Sembra proprio che lo scrittore Salman Rushdie faccia un punto d'onore nell'andare a rimestare argomenti non graditi ai fondamentalisti.
Dopo la tragica esperienza dei Versetti Satanici, che gli ha portato sul collo una fatwa per colpa della quale vive da vent'anni sotto scorta, lo scrittore torna adesso alla ribalta con un commento che non mancherà di provocare la sdegnata reazione di un altro tipo di 'fondamentalismo', quello potteriano. E benché questo sia, per fortuna, del tutto innocuo, di certo non sarà meno impietoso. Moltissimi fan di Harry Potter, infatti, hanno più volte dimostrato di non saper tollerare la minima critica all'opera o alla sua ideatrice e c'è da giurare che la polemica imperverserà per un bel po'.

Ma veniamo al cuore del 'fattaccio': durante la promozione del suo nuovo romanzo, l'autore angloindiano ha dichiarato che J.K. Rowling abbisogna di serio editing. Riferendosi ai libri di Harry Potter, Rushdie ha detto: “Li ho letti tutti, che Dio mi aiuti. Ho dovuto perché mio figlio sta crescendo e questo è ciò a cui era interessato". Rushdie ha precisato quindi che ci sono passaggi che normalmente gli editori taglierebbero, ma che la cosa non è avvenuta perché nessuno oserebbe mai sfidare la "gallina dalle uova d'oro". "Per esempio, una sezione noiosa inizia con Harry che dice "che dovremmo fare?" e poi Ron fa "Non so, chiediamo a Hermione", dopodiché Hermione esclama "Non so" e si rivolge di nuovo ad Harry, continuando la conversazione un po' troppo a lungo".

Al di là degli esempi concreti, se si guarda con occhio non partigiano alla saga, è in effetti condivisibile l'opinione secondo cui, specialmente l'Ordine della Fenice e I Doni della Morte, beneficerebbero di una buona asciugata, che andrebbe a ottimizzare il ritmo e anche la coerenza interna degli stessi. Tuttavia è anche vero che il libro perfetto non esiste e la stessa Rowling, più di una volta, ha dichiarato che ci sono molte parti che riscriverebbe volentieri.

Rushdie ha però riconosciuto anche i giusti meriti alla scrittrice britannica: la grande fantasia in primis, che gli ha fatto particolarmente apprezzare le trovate del Pensatoio e dello Specchio dei Desideri; inoltre il fatto di aver spinto i giovanissimi a intraprendere la lettura di volumi lunghi centinaia e centinaia di pagine.

Autore: Marina Lenti - Data: 26 novembre 2010
 
Top
166 replies since 1/5/2010, 18:22   8640 views
  Share