Tutte le novità dal mondo di Harry Potter, di tutto un po'...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2010, 18:22
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


FantasyMagazine c'informa di una nuova riedizione.

Un maggio col Quidditch e gli Animali Fantastici

Appuntamento in librerie il 6 maggio per le ristampe dei due famosi libricini sul mondo di Harry Potter



Il 6 maggio è la data prescelta da Salani per la pubblicazione delle ristampe, con nuove copertine, degli ormai introvabili libricini Il Quidditch Attraverso I Secoli e Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli.

Si tratta di due dei tre celebri pseudobiblium sul mondo di Harry Potter, che la Rowling scrisse nel 2002 al fine di raccogliere fondi per il Comic Relief, associazione che aiuta i bambini disagiati del mondo, e che furono ristampati sucecssivamente nel 2004.
Analoga iniziativa era già stata intrapresa dall'editore britannico Bloomsbury l'anno scorso.

Testimonial d'eccezione per la nuova edizione è Albus Silente, che rende noto quanto segue:

"I proventi della vendita di questo libro andranno a Comic Relief.
Ciò significa che ogni euro e galeone d'oro ricavati faranno magie al di là dei poteri di qualunque mago. Se ritenete che questa non sia una buona ragione per separarvi dal vostro denaro, posso solo sperare per voi che un mago di passaggio si mostri più caritatevole nei vostri confronti, quando verrete attaccati da una Manticora".

Resa da vedere se Salani coglierà l'occasione per porre rimedio alle piccole mancanze di ccordinamento fra questi testi e quelli dei romanzi, visto che quasi tutte le creature dei volumetti non sono state tradotte, mentre molti esemplari, nei romanzi, lo sono stati.

Dopotutto Salani sta già saggiamente cercando di uniformare, via via che ristampa i libri della saga, certe discrepanze fra le traduzioni di Marina Astrologo e Beatrice Masini, così come i lapsus di corenza all'interno di un medesiomo testo.
Sarebbe un'ottimo servizio ai lettori, dunque, se mettesse mano anche al resto.


Autore: Marina Lenti - Data: 1 maggio 2010

--------------------------------------------------------------

La notizia in neretto è interessante! Che alla "SALAMI" (ho rubato il termine a Stefi :lol: ) abbiano finalmente capito di aver fatto un bel po' di caz... ops...corbellerie con le traduzioni? ;)
 
Top
Ernil
view post Posted on 1/5/2010, 19:02




Ed era ora che li ristampassero! Ho dovuto comprarmeli entrambi in inglese, per leggeri! :Sev2:

CITAZIONE
Dopotutto Salani sta già saggiamente cercando di uniformare, via via che ristampa i libri della saga, certe discrepanze fra le traduzioni di Marina Astrologo e Beatrice Masini, così come i lapsus di corenza all'interno di un medesiomo testo.
Sarebbe un'ottimo servizio ai lettori, dunque, se mettesse mano anche al resto.

Cioè, mi state dicendo che finalmente il Ricciocorno Schiattoso avrà lo stesso nome in tutto il 5° libro? Oh, che miracolo! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notiziola da FantasyMagazine.

I maghetti di Hogwarts sono i più ricchi, e usciranno in IMAX

I giovani attori del cast di Harry Potter sono ai vertici della classifica dei giovani attori più ricchi



Dal sondaggio annuale del Sunday Times, sui giovani under 30 più ricchi del Regno Unito, sembrerebbe che il magico Daniel Radcliffe sia risultato il capolista. Il giovane volto di Harry Potter avrebbe incassato dal 2001 circa 42 milioni di sterline, mentre l’amica-collega Emma Watson ha guadagnato “solo” 22 milioni e Rupert Grint 20 milioni.
Seconda a Daniel sarebbe la bella Keira Knightley, con un patrimonio di 28 milioni.
Al quinto posto c’è il giovane Robert Pattinson, Cedric Diggory nel quarto episodio di Harry Potter ma salito alle luci della ribalta grazie al ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight.

Rivedremo i giovani maghi di Hogwarts il 19 novembre prossimo, con l’uscita della prima parte del settimo episodio, Harry Potter, I doni della morte, e dalla Warner Bros sembrano esserci interessanti novità dal punto di vista tecnologico.

La casa di produzione dei film su Harry Potter ha recentemente firmato un accordo con la IMAX, per lanciare circa 20 film fino al 2013 (notizie/12364/).
I primi due prodotti col nuovo sodalizio saranno Legends Of The Guardian, di Zack Snyder, atteso per il 24 settembre e il 19 novembre, appunto, Harry Potter e I Doni della Morte.
Entrambi i film saranno prodotti anche in 3D come anche, nel 2011, la seconda parte de I doni della morte e Happy Feet, e poi altri film a cui prenderà parte la IMAX saranno Lo Hobbit, Gravity, Dark Shadows, Fury Road e i prossimi episodi di Batman e Superman.
Il presidente della distribuzione internazionale della Warner Bros Pictures Veronika Kwan Rubinek ha manifestato grande entusiasmo per gli accordi presi, perché permetterà alla Warner di produrre per il suo pubblico nuove ed entusiasmanti esperienze attraverso il formato IMAX.
Autore: Maria Cristina Calabrese - Data: 4 maggio 2010
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 09:59
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Recensione su "Lexicon" di Vander Ark, la controversa enciclopedia potteriana e, a mio avviso, la più completa al momento su piazza, alla quale, per informazioni di qualsiasi tipo, hanno attinto tutti, perfino la Rowling, che poi ha osteggiato la sua uscita, fino alla durissima battaglia legale, di cui penso tutti conosciamo la storia!

Questo è l'articolo di FantasyMagazine

Lexicon



Steve Vander Ark, John Kearns, Lisa Waite Bunker, Belinda Hobbs, Lexicon. Guida non autorizzata ai romanzi e al mondo di Harry Potter (The Lexicon - An Unauthorized Guide to Harry Potter Fiction and Related Materials, 2009)
- SAGGISTICA
- Piemme - 2009
- traduttore: Valentina Abaterusso, Arianna Beccaletto, Emanuela Damiani, Monica Martignoni, Francesca Novajra, Stefano Viviani
- pagine 349
- prezzo 20,00 euro
- giudizio: ****


Di fronte a un testo come il Lexicon — Guida non autorizzata ai romanzi e al mondo di Harry Potter la domanda che sorge spontanea nella mente del ‘lettore medio’ è la seguente: un vero potteriano lo leggerebbe questo Lexicon oppure no?

L’iter che ha portato alla controversa pubblicazione del volume di Steve Vander Ark è ben noto: Vander Ark, creatore di www.HP-Lexicon.org, uno dei più autorevoli siti dedicati alla saga di J.K. Rowling, scrive un’enciclopedia sul magico mondo di Harry Potter. La Rowling cerca di impedire la pubblicazione dell’opera e ottiene la vittoria, fermando la pubblicazione del Lexicon originario, che è poi stato sostituito da un testo attentamente rivisto e sottostante ai parametri fissati dal giudice, curato da Vander Ark con la collaborazione di John Kearns, Lisa Waite Bunker e Belinda Hobbs: si tratta del Lexicon così come è stato dato alle stampe nei Paesi anglofoni e immediatamente tradotto all’estero.

All’atteggiamento dei potteriani ‘puristi’, decisi a parteggiare per la Rowling e rifiutare di leggere un libro apocrifo, si affianca la curiosità degli appassionati di letteratura parapotteriana, nella cui libreria non può mancare un volume così contestato. A prescindere dalle posizioni ‘ideologiche’, cercheremo in questa sede di analizzare pregi e difetti del Lexicon come opera enciclopedica.

Questo Lexicon è strutturato come un vero e proprio dizionario e raccoglie, dalla A alla Z, voci inerenti il mondo di Harry Potter: personaggi, incantesimi, libri citati all’interno della saga, oggetti e creature magiche. Il materiale viene raccolto da Vander Ark e dai suoi collaboratori sulla base delle informazioni contenute nei sette romanzi della saga potteriana (Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il Calice di Fuoco, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte), nei Racconti di Beda il Bardo e nei due romanzi/appendice pubblicati dalla Rowling sotto pseudonimo, Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli a nome di Newt Scamandro e Il Quidditch Attraverso i Secoli a nome di Kennilworthy Whisp. Tra le fonti citate figurano inoltre le interviste rilasciate dalla scrittrice a stampa e TV, le live chat a cui la Rowling ha preso parte, gli incontri con i fan in occasione di Festival letterari e le Famous Wizard Cards, figurine create dalla Rowling per i videogiochi ispirati alla saga, che ‘traducono’ nella realtà le figurine dei maghi celebri contenute nelle Cioccorane.

Ne risulta un’opera esaustiva in cui si intravede un minuzioso lavoro di ricerca e, in seguito, di redazione; alla versione nostrana del volume ha preso parte Marina Lenti, consulente e supervisore per la resa in italiano di alcuni termini. Nel Lexicon si trova di tutto: informazioni sfuggite anche ai potterfan più accaniti unite a voci attente a non svelare troppo per non rovinare il gusto della lettura a chi sta ancora leggendo i sette romanzi di Harry Potter. L’impegno di Vander Ark in proposito è massimo: in più casi l’autore invita direttamente alla lettura della saga della Rowling e, in presenza di materiale ‘di lavorazione’, mostrato in pubblico dalla scrittrice, specifica che si tratta di fonti che non possono essere considerate attendibili perché affiancate ad altro materiale di lavorazione che in seguito ha subito pesanti modifiche nella saga ‘ufficiale’.

Ad aumentare il pregio del Lexicon è la cura editoriale del testo anche sotto il profilo grafico: nonostante l’obbligo di specificare in copertina che Harry Potter e tutto il materiale a lui collegato sono marchi registrati Warner Bros e che il volume non è stato approvato dalla Rowling, dalla Bloomsbury — il suo editore inglese — o dalla Scholastic — l’editore statunitense — il Lexicon si presenta come un dizionario d’altri tempi, un volume ‘vissuto’ che sembra essere uscito dalla biblioteca di Hogwarts, in un complesso stile che ricorda quello dei romanzi di Harry Potter, pur senza esserlo.

Il Lexicon, senza dubbio rivolto a un pubblico di appassionati del mondo di Harry Potter, è un volume che si presta a una duplice lettura: il suo carattere enciclopedico e la brevità delle voci ne fanno un testo da consumare a piccole dosi, adatto a chi non ha tempo e desidera leggere poche pagine per volta, magari accompagnando il Lexicon ad altri libri; la lettura consequenziale e sistematica riesce tuttavia ad appassionare il lettore, che si ritrova a ricordare ciò che ha letto con incredibile chiarezza, nuovamente immerso nella magia creata dalla Rowling.

L'enciclopedia di Steve Vander Ark, lungi dall’essere un lavoro ‘tirato via’ per lucrare sul personaggio di Harry Potter, è un ottimo dizionario della saga potteriana, a cui mancano, purtroppo, gli approfondimenti e il respiro che solo la Rowling avrebbe potuto dare a un’opera del genere, arricchendola di informazioni e curiosità di cui solo lei sola è a conoscenza. Nell’attesa dell’annunciata enciclopedia ufficiale, che non si sa se e quando vedrà la luce, il Lexicon è un ottimo palliativo, un volume da consultare a piacere e a seconda delle necessità.
Autore: Pia Ferrara - Data: 6 maggio 2010
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 6/5/2010, 10:49




Lo spirito ribelle mi sussurra di comprare questa enciclopedia non ufficiale :) e non quella con il "respiro e gli approfondimenti della Rowling", risparmiandomi ulteriori aneddoti sulla vita sessuale di Aberforth e le capre ;)
Ma poi la curiosita' di sapere ugualmente della doppia vita di Severus quale clown del MC Donald o altri particolari interessantissimi (divorzi per esempio :o: ) mi indurra' a comprare anche quella ufficiale.
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 16:34
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Eccovi il trailer del nuovo videogioco de I Doni della Morte!


 
Top
*Peeves*
view post Posted on 2/6/2010, 22:27




Ma come?! Harry era quello che si distingueva per il politically-correct nel lottare contro il nemico (No, a Voldemort non lancio mica un Avada! È una maledizione senza perdono! No, piuttosto lo sfido a scacchi...) e nel video gioco invece avada cattivi a destra e a manca?! ;)

PS: zio Voldy, hai visto come sei bellino alla fine del trailer? :Vol:
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 16:34
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Nuove foto dal videogame dei Doni della Morte: Parte 1

La EA Games ha aggiornato la pagina ufficiale di Facebook con nuove immagini tratte dal videogame del settimo adattamento cinematografico Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1. E' possibile dare un primo sguardo alla Maledizione Cruciatus evocata da Harry contro i Ghermidori, l'incatesimo Confringo, Harry e Ron nella foresta e i Dissenatori. Potete vederle tutte cliccando QUI.

Bellini questi Mangiamorte! ^_^

 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 14:20
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Apre Potterland! :)

Vi consiglio, dopo aver letto l'articolo e visto le foto, di cliccare QUI, per guardare i filmati!!!!!

Ecco la notizia da BadTaste.

Apre il Wizarding World of Harry Potter: ecco le foto!

Scritto da Andrea
VENERDÌ 18 GIUGNO 2010

Si è tenuta ieri l'inaugurazione ufficiale del Wizarding World of Harry Potter, il parco a tema basato sui libri e i film di Harry Potter e da oggi aperto ufficialmente al pubblico a Orlando, in Florida!

Fonte: Universal Orlando

Apre ufficialmente i cancelli oggi il Wizarding World of Harry Potter, il parco a tema basato sui romanzi e i film di Harry Potter all'interno dell'Islands of Adventure (Universal Orlando Resort), in Florida.
Ieri si è tenuta l'inaugurazione - presenti gli attori della saga (Tom Felton, Michael Gambon, Bonnie Wright, Oliver Phelps, Daniel Radcliffe, Matthew Lewis, Warwick Davis, Rupert Grint e James Phelps) e i mass media - di quello che negli anni diventerà il punto di riferimento per tutti gli appassionati della saga di J.K. Rowling che vorranno immergersi dal vivo negli scenari descritti dalla scrittrice inglese e mostrati nei film della Warner Bros.
Costato più di 200 milioni di dollari (quanto una delle pellicole della saga), il parco presenta la prima attrazione che combina un sistema avanzato di giostra robotizzata e l'esperienza cinematografica, nella quale i visitatori a vivono una storyline sviluppata appositamente: dopo l'ingresso, si incontrano Harry, Ron e Hermione, che convincono i visitatori a saltare una noiosa lezione e seguirli. Viaggiando grazie alla Polvere Magica, si avventureranno tra i cieli di Hogwarts, sfuggendo all'attacco di un drago, incontrando il Platano Picchiatore, partecipando a una partita di Quidditch e altro ancora. Le musiche sono state supervisionate da John Williams, compositore della colonna sonora dei primi film della saga (e delle tracce su cui si sono basate quelle dei film successivi).
Tra i vari ambienti della saga presenti ci sono l'ufficio di Silente, l'aula di Difesa contro le Arti Oscure, la sala comune dei Grifondoro, la Stanza delle Necessità, numerosi ritratti parlanti (tra cui la Signora Grassa) e i quattro fondatori, mai visti prima: Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Tosca Tassorosso e Priscilla Corvonero; il Cappello Parlante, la statua della strega da un'occhio solo e lo Specchio di Erised. L'intera attrazione è visitabile in un'oretta, per un totale di 12 scene visitabili. Tra le varie attrazioni, il Dragon Challenge (tratto dalla prima prova del Torneo Tremaghi) e il Volo dell'Ippogrifo.
Potete vedere alcune foto ufficiali dell'inaugurazione qui sotto:









 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 19:04
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ed ecco il video dell'inaugurazione!!

 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 16:02
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ultime novità sul videogame di HP7 parte I.
Notizia di Portus.

Online il Sito ufficiale del Videogame dei Doni della Morte

La EA Games ha pubblicato online il sito ufficiale del videogame del settimo adattamento cinematografico Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 con una grafica molto suggestiva.

(Ary: Moolto suggestiva!! Ehi Zio, non sei mai stato più intrigante! Che sguardo! ;)
)

Al momento sono disponibili solo la versione inglese e spagnola ma a breve dovrebbero arrivare anche le altre. Vi segnaliamo inoltre la cover ufficiale del gioco molto semplice e originale che potete vedere a questo indirizzo. Il gioco sarà disponibile per le seguenti piattaforme: PLAYSTATION®3, Xbox 360™, Wii™, Nintendo DS™, e Windows PC e uscirà il 19 novembre 2010.
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Eccovi un'intervista per MTV di Tom Felton che parla di Draco!
Questo è il link, dove c'è anche il video!

Traduzione per Astry! ^_^

Dal punto di vista del mio personaggio, molto è stato lasciato all'interpretazione. Anche quando abbiamo girato più ciak della stessa scena, abbiamo realizzato tre o quattro versioni diverse, quindi sono curioso di scoprire quale useranno nel montaggio finale.

C'è una scena in cui [Draco] vorrebbe aiutare Harry, e mi pare che il libro lasci questo punto all'interpretazione del lettore; quindi secondo me da un lato Draco vuole aiutare Harry, dall'altro è molto confuso; non vedo l'ora di scoprire quali parti David Yates taglierà.

Jo [Rowling] ha sempre definito Draco una persona vulnerabile, la maggior parte dei bulli in effetti lo è. In realtà sono persone terribilmente insicure, anche loro hanno dei problemi; e Draco ha avuto il peggior esempio possibile dai suoi genitori.

Io e Daniel [Radcliffe] parliamo di Draco come delle due facce di una medaglia. Harry non ha più i genitori, ma il loro ricordo costituisce un ottimo modello di comportamento. Draco, invece... qualunque cosa faccia è destinato a sbagliare. E' in trappola.

Edited by Ary64 - 6/7/2010, 17:46
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 11:24
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Dai contenuti speciali del videogame Harry Potter Lego 1-4 un bel video dietro le quinte dei primi 4 film!

 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 06:12
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Simpatica iniziativa!

Articolo di FantasyMagazine.

Incontro con gli Amici del Maghetto

Abbiamo fatto una chiacchierata con Giorgio Porcellana, presidente dell'associazione dedicata a Harry Potter che da anni organizza campi estivi prendendo come spunto la vita a Hogwarts

Cosa vi ha spinti, al di là della basilare passione per HP, a creare la vostra associazione?

Innanzitutto l'esigenza di dare struttura e serietà alla nostra passione, poter avere una copertura assicurativa, una veste giuridica con la quale interfacciarsi con enti pubblici e/o privati, in definitiva esigenze molto pratiche! Ma ti assicuro che è stata una vera lotta con la burocrazia, quasi come affrontare un Dorsorugoso norvegese!

Quali finalità vi proponete?

Sono molteplici: da un lato condividere la passione per Harry Potter, far conoscere la positività del suo messaggio, quanto c'è di positivo e di importante nella sua storia. Inoltre non vanno dimenticati gli aspetti culturali, come l'importanza della lettura, la conoscenza di ciò che è diverso da noi, le altre culture, non dare nulla per scontato, ma avere sempre uno sguardo attento alla realtà. E' per questo che abbiamo preferito dedicarci alla realizzazione di eventi, piuttosto che dare il nostro tempo alla navigazione in Internet, alla creazione di siti o forum. Il massimo rispetto per chi preferisce la realtà virtuale, semplicemente abbiamo fatto una scelta diversa.

Ritenete che, in relazione a queste finalità, ci sia molto lavoro da fare nel nostro Paese?

Vi sono molte possibilità di lavoro, certamente, ma occorre un cambiamento di mentalità, una maggiore apertura mentale, di sognare in grande ed infine agire per portare nel mondo babbano i valori sostenuti dalla saga di Harry Potter: la scelta del bene, della libertà, dell'amicizia, dell'impegno, dello sviluppo di tutte le nostre potenzialità, dei nostri talenti. La scelta di costruire un mondo diverso e migliore, di lottare per ciò in cui si crede, di sacrificarsi per il prossimo, per chi si ama. Mi sembra che ce ne sia abbastanza... Tuttavia sognare in grande mi piace molto, sono sfide continue che vale la pena raccogliere!

Siete un'associazione con molti collaboratori e rigide competenze, oppure funzionate più a 'gestione familiare', con pochi appassionati che si occupano un po' di tutto a seconda delle esigenze del momento?

No, siamo una piccola cosa, ma ci piace pensare in grande, ardire cose nuove e fuori del comune: poi si fa quello che si può, non dimentichiamoci che viviamo nel mondo babbano! Battute a parte, è tutto a 'gestione familiare', ci piacerebbe fare tante cose, ma le priorità sono molteplici, c'è il lavoro, la famiglia, gli imprevisti... Ma credo, senza vanto alcuno, che siamo un po' gli unici a fare (e ad aver fatto) certi eventi su Harry Potter. Il summer camp è un po' il nostro fiore all'occhiello, ma ci sarebbe tanto da raccontare!

Vi ispirate a qualche modello di associazione già esistente, italiano o estero?

No, anche se abbiamo cercato traccia di eventuali altre associazioni simili alla nostra, ma finora non ne abbiamo trovate. Visono altre realtà, come la società potteriana, ma si tratta di cose diverse da noi.

Dall'ottica dell'appassionato di Harry Potter, oppure come semplice educatore, come è possibile aiutarvi?

Le possibilità sono tante, chi ha voglia di impegnarsi secondo le nostre finalità ha solo da mettersi in contatto con noi: sarà un piacere conoscersi e confrontarsi su quello che concretamente si può fare insieme !!

Una delle Vs iniziative più famose è, come accennavi, l'Harry Potter Summer Camp. Volete descriverci, in dettaglio, lo svolgimento di questa settimana magica e le attività contemplate, in modo da fornire ai lettori di FM una finestra completa su quest'esperienza formativa?

Sì, come sostenevo prima, è un po' il nostro fiore all'occhiello, segno che è possibile sognare in grande e fare cose fuori del comune. è stata una sfida che ci siamo posti e che abbiamo vinto. per una settimana cerchiamo di far vivere l'esperienza di Hogwarts, con l'insegnamento delle varie materie che devono affrontare gli allievi della più celebre scuola di magia e di stregoneria del mondo magico, poi ci sono i compiti, le lezioni da studiare (perchè a fine settimana ci sono gli esami!!), il Quidditch, le serate a tema, come il Ballo del Ceppo oppure il Club dei Duellanti.
Altri aspetti importanti sono le amicizie che si creano, lo scambio delle idee, delle esperienze, il vivere fianco a fianco notte e giorno, il condividere le cose belle degli altri, saper accettare allo stesso tempo i limiti di chi è vicino a noi oppure la fatica di seguire le regole che sono necessarie quando si è in tanti.

Altre notizie/informazioni che volete veicolare ai lettori e che non sono già stati toccati nella altre domande?

Desideriamo insistere certamente sulla bellezza di confrontarsi con la realtà, ci piace il mondo reale, più che quello virtuale. Infine a tutti i fan di Harry Potter vogliamo augurare di sviscerare sempre di più le ricchezze che offre la saga del celebre maghetto, non smettere di scavare nelle profondità più recondite di questa bellissima storia per scoprire i tesori che essa contiene. Per questo, buon lavoro a tutti!

Autore: Marina Lenti - Data: 30 giugno 2010
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 16:41
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E questa è di Portus.

Nell'edizione estesa del 3° ci speravo!
Allora mi tengo quella che ho e non spendo i soldi! ;)

Confermato: Ultimate Edition di HP3 e HP4 non saranno Extended

Alcuni mesi fa vi avevamo annunciato che secondo alcuni rumour le Ultimate Edition del Prigioniero di Akzban e del Calice di Fuoco sarebbero state disponibili a partire da Novembre 2010. Quest'oggi la Warner Home Video ha annunciato che tali edizioni saranno in commercio in America il 19 Ottobre 2010. C'è tuttavia una notizia che scontenterà non pochi fan. Purtroppo pare che le Ulimate Edition di terzo e quarto adattamento cinematografico non conterranno le Edizioni Estese dei corrispettivi film.

UPDATE: Aggiunti altri dettagli qui di seguito e le cover in HD qui nella nostra gallery.

UPDATE #2: La Warner Home Video ci ha confermato che non saranno Versioni Estese.

Ecco il comunicato stampa della Warner Bros.:

Warner Home Video ha annunciato l'arrivo della versione statunitense DVD e Blu-ray delle Ultimate Edition del terzo e quarto film di Harry Potter. In commercio a partire dal 19 Ottobre 2010, ogni Ultimate Edition contiene un nuovo capitolo di "Creando il Mondo di Harry Potter", un documentario di 8 ore con sequenze dai dietro le quinte mai visti prima.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban - Contenuti della Ultimate Edition

-Disco 1: Il Film
-Disco 2: Contenuti Speciali del tutto NUOVI:
-Creando il Mondo di Harry Potter Parte 3: Creature Magiche.
-Intervista in Spagnolo ad Alfonso Cuaròn
-3 Speciali TV: Il tocco magico di Harry Potter, Harry Potter e il Prigionero di Azkaban: Something Wicked This Way Comes, ----Dietro le Quinte al Prigioniero di Azkban.
-Theatrical Trailers
-Disco 3: Contenuti Speciali Aggiuntivi: Creare la Visione: un'intervista con J.K. Rowling e i produttori, Creare una Scena: -------Creare Fierobecco e i Dissennatori per lo schermo; scene tagliate e altro.
-Album fotografico di 48 pagine con rare immagini dal primo all'ultimo film.
-Due Card Collezionabili: Hermione Granger, Sirius Black
-Card Lenticolare Anno 3
-Copia Digitale del Film

Solo per la versione Blu-ray: Contenuti interattivi aggiuntivi BD-live
-Creando il Mondo di Harry Potter Parte 3: le Creature
-Esplora bozzetti di produzione mai visti prima, interviste ai creatori che descrivono come hanno fatto nascere vere creature con il potere emotivo per portare avanti la storia. Vai dietro le quinte con Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson mentre interagiscono con Fierobecco e i Dissennatori. Guarda la creature svilupparsi dalla carta allo schermo. Scopri come gli attori sono stati trasformati in ratti o lupi mannari. Sii testimone dell'evoluzione di Voldemort da grottesca creatura al Mago più oscuro di tutti.

Harry Potter e il Calice di Fuoco - Contenuti della Ultimate Edition

-Disco 1: Il Film
-Solo per la versione Blu-Ray, In-Movie Experience: Unisciti ai membri del cast mentre condividono i loro ricordi, le loro opinioni e i momenti più divertenti sul set durante la visione del film.
-Disco 2: Contenuti Speciali del tutto NUOVI:
-Creando il Mondo di Harry Potter Parte 4: Suono e Musica
-5 Speciali TV: Harry Potter and the Goblet of Fire; Harry Potter and the Goblet of Fire: Behind the Magic; Harry Potter and the -Goblet of Fire: Dark Matters, New Masters; Harry Potter and the Goblet of Fire: Some Animal Magic; Inside Harry Potter and the Goblet of Fire
-Disco 3: Contenuti Speciali Aggiuntivi: I preparativi per il Ballo del Ceppo; Conversazione con il Cast; Riflessioni sui Quarto Film; e altro.
-Album fotografico di 44 pagine con rare immagini dal primo all'ultimo film.
-Due Card Collezionabili: Ronald Weasley, Alastor "Mad-Eye" Moody
-Card Lenticolare Anno 4
-Copia Digitale del Film

Solo per la versione Blu-ray: Contenuti interattivi aggiuntivi
-Creando il Mondo di Harry Potter Parte 4: Suono e Musica
-Per la prima volta, scopri come i temi musicali per Harry, Edvige, Luna e Lord Voldemort caratterizzino l'identità di ogni personaggio. Impara come gli esperti di effetti sonori abbiano creato il suono di impronte sulla neve o di una scopa volante. ----Visita gli studi di registrazione e guarda quanto ogni compositore fornisca la sua visione ai film. Divertiti con Daniel per il suono sott'acqua. Avverti la magia di sentire la musica nel film, intensificando le emozioni e dando vita alla storia.
 
Top
166 replies since 1/5/2010, 18:22   8640 views
  Share