Pattinaggio artistico su ghiaccio, lo sport che mi fa sognare da quando ero una bimba che faceva "gli angeli" allo specchio...

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 4/8/2010, 17:14




Un altro po' di "ghiaccio".

L'elegantissimo Daisuke Takahashi nel suo nuovo programma di gala coreografato da Lambiel *_______________* sulla musica di Amelie che mi piace troppo:



Una donna, tanto per cambiare. La deliziosa e bellissima campionessa olimpionica Yu-Na Kim, dalla Corea. Una Bond Girl orientale davvero stupenda:





E per Elga che preferisce i pattinatori in "calzamaglia" un Lambiel d'annata che pattina Carne Cruda:



 
Top
Nykyo
view post Posted on 16/11/2010, 11:45




Anche ai pattinatori piace Harry Potter e il campione americano Johnny Weir (già famoso per il modo "emh" estroso in cui di norma si abbiglia) ha deciso di recarsi alla prima del film con un look a tema.

Umh... direi che lo preferisco in versione non potteriana...

image
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 16/11/2010, 14:23




Sono con te Nyky :D ma dobbiamo ammettere che posa molto bene, meglio di tante donne...
 
Top
Nykyo
view post Posted on 16/11/2010, 14:33




Senza dubbio. Posa benissimo, questo è vero.

Però l'unico che potrebbe fingersi Harry, se solo avesse gli occhi verdi è un certo svizzero... E' anche carino quand'è spettinato ;)
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 16/11/2010, 21:48




Ah... sti Svizzeri... sto facendo un bel pensierino a proposito dell'Art on Ice: magari ci vado anche quest'anno :)
 
Top
Nykyo
view post Posted on 16/11/2010, 22:00




Quanto vorrei venirci con te. Peccato che sia impossibile :(
 
Top
Nykyo
view post Posted on 22/11/2010, 14:25




Giornata grigissima, ci vuole un po' di sano divertimento.
E Florent parte romantico, ma quando si scatena...

 
Top
*Peeves*
view post Posted on 30/1/2011, 11:11




Campionati europei 2011 di pattinaggio a Berna

Sono felicissima per Sarah Meier: la Svizzera sperava di chiudere la sua carriere con almeno una medaglietta di bronzo, invece ha guadagnato addirittura l'oro!
Ultimamente ha avuto parecchi problemi di salute, e i suoi piazzamenti non erano all'altezza delle sue possibilita'.
In qesta sua ultima gara ha pattinato benissimo, per me è stata perfetta :)

Hopp Sarah!

Eccola in azione, con un delizioso commento folkloristico in dialetto svizzero-tedesco:


Purtroppo (per Nyky) "Joujou" s'è fatto soffiare il primo posto.
Ma è stato molto bravo pure lui, e in ogni caso merita di essere visto ;).

Eccolo commentato in un freddo idioma russo, che suona benissmo per il pattinaggio:



E per terminare, una vera chicca! Stéphane Lambiel che commenta alcuni atleti! Se non lo abbiamo visto sul ghiaccio, almeno sul video!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 30/1/2011, 21:53




Stéphane ha commentato tutte le gare, era delizioso :)

Sarah è stata grande! Mi spiace da matti per la nostra Valentina Marchei che ha preso una storta e si è giocata il possibile podio, ma sono così felice che dopo tanto soffrire Sarah abbia chiuso alla grande.

E JouJou... beh', intanto io amo il piccolo Florent che ha vinto, quindi sono comunque felice, e poi Brian è stato grandioso anche lui. Dopo un brutto programma corto si è battuto come un vero guerriero nel lungo e ha conquistato un argento che sembrava impossibile. Ed è il suo decimo podio in dieci Europei che ha fatto!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 29/3/2011, 10:50




In attesa dei Mondiali (travagliatissimi, visto che avrebbero dovuto svolgersi a Tokio giusto una settimana dopo il terremoto. Cosa che ovviamente non è stata possibile ma ha messo in ponte l'ISU, ossia la federazione internazionale capitanata dall'italiano Otttavio Cinquanta. Cinquanta è stato a lungo indeciso se cancellare del tutto l'evento - cosa assai grave accaduta finora solo durante le due guerre e un unica volta in tempo di pace, quando esattamente cinquant'anni fa in un incidente aereo perse la vita l'intero team americano che si stava appunto recando ai Mondiali - o posticiparlo a ottobre sempre in Giappone, in modo di non togliere al paese l'assegnazione ricevuta. Solo che posticipare così tanto, anche se il Giappone fosse stato pronto, avrebbe messo nei guai gli atleti e attaccato la fine di una stagione all'inizio dell'altra e così i mondiali si faranno in Russia ad aprile) voglio postarvi una piccola chicca.

Il pezzo non è recente, Kurt Browning è un pattinatore di un paio di "generazioni" fa e è diventato famosissimo pattinando alle Olimpiadi una bella versione di Casablanca.
Bene, il suo modo di pattinare musiche di un certo periodo hollywoodiano è perfetto e qui lo vedrete nei panni di Gene Kelly in Singing in the rain.
Il bello, ciò che rende questa esibizione davvero specialissima e unica nel suo genere, è che, come vedrete, non siamo semplicemente sulla solita pista di pattinaggio...