Le passioni di Severus, Dei pairing fanon e dell'unico pairing canon

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 20/8/2011, 00:58




CITAZIONE (sara.winky @ 19/8/2011, 19:50) 
Io non leggo più le fic come voi però spiego come vedo le coppie.un pò di attenzione però perchè sono wolfstar fino al midollo,lo sono ancora e da tanto tempo.
Mi fate scoprire una coppia nuova,la malevolence. Messa da parte Lily e l' innamoramento di Severus per lei,direi che questo è un amore impossibile.
Cioè io vedo una possibile passione tra Sirius e Severus come qualcosa di incompiuto,qualcosa di molto inteso che si nutre di incontri segreti. un pò come vedo la Drarry,se mi piacesse.
Un rapporto fatto di insulti ma anche di passione. Entrambi sentono il bisogno di essere amati e possono confermaserlo a vicenda sebbene per me Sirius sia più arrogante quindi magari spezzerebbe la fragilità di Severus e la sua sensibilità.
Quindi un rapporto masochistico e frustato.
Poi mi viene in mente la James\Severus.una volta ho letto una bellissima fic su di loro. un rapporto idealizzato,devo dire,ma la cosa era resa in maniera molto dolce,Severus andava a vedere la tomba di James.
Ah,quella fic :wub: ...mi fa amare questa coppia idealmente nonostante James sia sposato ed abbia ingraniato Severus da studenti.
Forse era prima dell' uscita del quinto libro che l'ho letta,non mi ricordo più.
Questo non vuol dire che io veda questa coppia o la apprezzi. Solo la fic era meravigliosa.
Remus\Severus:no,non riesco a concepirla perchè sono troppo legata alla wolfstar anche se ha delle ottime basi.

Ciascuno ha i suoi pairing il bello è proprio questo.
La Malevolence la vediamo in modo parecchio diverso, mi sa, anche se non in apparenza. Ti direi in che senso ma non sono una capace di spiegare cosa per me è la Malevolece, mi viene più facile scrivere Malevolence che spiegare il pairing. So solo che per me sono la coppia perfetta come nessun'altra, mentre non sono mai riuscita a vedere tracce di vera Sirius/Remus nei libri.
Per me uno che prova ad usarti come arma per ammazzare un'altro studente sapendo che questo ti caricherà di rimorsi e ti ritrasformerà in un reietto perché sputtanerà la tua natura di mannaro non può amarti. Mi pare cattivissimo quello che Sirius quasi combina a Remus mandandogli Severus da sbranare. Anche solo tra amici la trovo una porcata imperdonabile e solo quel santo di Remus poteva perdonarla in effetti. Che poi... perdona perdona di Sirius non si fidava, come Sirius non si fidava di lui. Insomma io non ho mai visto tutte queste basi per il loro amore.
Quanto alla Severus/James l'ho già spegato altrove quella la trovo, personalissimamente, del tutto impossibile e tra l'altro per me James è il personaggio etero per eccellenza. Non so come dire ma mi pare che non abbia sfumature a sufficienza, sbavi, ombre bastanti di ambiguità di qualunque tipo per essere altro che il sano ragazzone etero che è capace di essere un bullo del piffero per gelosia ma tutto sommato buono per definizione.
Sirius, Remus, Severus, sono sfumati nei loro contorni, James è quadrato come un blocchetto di porfido.
Ovviamente nella mia opinione, è chiaro, non pretendo che tutti lo vedano così.

 
Top
sara.winky
view post Posted on 20/8/2011, 09:28




Ah già avevo dimenticato l' episodio della Stamberga che tra l' altro non mi è mai parso molto chiaro.
James ridotto ad un blocchetto di porfido?asd. Certo,neanch'io l'ho visto molto come personaggio,nei libri e nelle fic perchè non pare che abbia un grande backround.
 
Top
31 replies since 27/7/2010, 14:51   493 views
  Share