JK Rowling, di tutto un po'....

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 23/9/2013, 20:51




Io lo trovo una delle cose più orribili e pallose che io abbia mai letto in tutta la mia vita di lettrice compulsiva, pensa tu XD Non riuscivo a finirlo e volevo che morissero tutti i personaggi dal primo all'ultimo, compreso quello già morto.
Poi magari ne parliamo nel dettaglio ma per me quel libro ha tutto sbagliato. I tempi leeeeeeenti, i personaggi che sono meschini nel senso più deleterio e piccino del termine senza che se ne salvi uno, compresi quelli con cui teoricamente dovrei simpatizzare (li trovo proprio piccinipiccini e inverosimili perché ok il ritratto della provincia ipocrita, ma che neanche uno si salvi... non so mi viene in mente roba come Twen Peaks o Broadchurch che pur essendo serial televisivi e non libri sono dello stesso genere ma con una profondità di molto superiore e con luci e ombre, non solo pozzi oscuri di piccineria), il fatto che manca del tutto quella che per me è la miglior dote di JKR, ossia il senso dell'umorismo, la mancanza di suspance.
E ci sono miliardi di parole che si potevano cambiare ottenendo lo stesso risultato.
Veramente una roba che, personalmente (i gusti son gusti) non darei da leggere al mio peggior nemico.
 
Top
Arien73
view post Posted on 24/9/2013, 16:49




Ma tu ti riferisci a Il Seggio Vacante? No, quello non mi interessa proprio, a prescindere da come sia scritto. Invece io volevo sapere di Il Richiamo del Cuculo perché è una serie di gialli e, se fossero scritti bene, mi piacerebbe leggerli, però se la Rowling non sa scrivere i gialli voglio saperlo prima di perderci il mio tempo! :D
 
Top
Nykyo
view post Posted on 24/9/2013, 20:48




CITAZIONE (Arien73 @ 24/9/2013, 17:49) 
Ma tu ti riferisci a Il Seggio Vacante? No, quello non mi interessa proprio, a prescindere da come sia scritto. Invece io volevo sapere di Il Richiamo del Cuculo perché è una serie di gialli e, se fossero scritti bene, mi piacerebbe leggerli, però se la Rowling non sa scrivere i gialli voglio saperlo prima di perderci il mio tempo! :D

Sì, mi riferivo al Seggio Vacante, l'altro è recente e voglio leggerlo anche io. E penso che quello potrebbe piacermi perché il giallo-mistery è qualcosa che la Rowling maneggia bene. In fondo i primi sei libri di HP sono sì fantasy ma con una struttura giallo-mistery. E 'il settimo, a cui questa struttura manca del tutto, che non mi piace.
 
Top
Arien73
view post Posted on 25/9/2013, 15:17




Allora, quando lo avrai letto, fammi sapere se ne vale la pena! Grazie!
 
Top
Arien73
view post Posted on 30/9/2013, 18:53




:lol: Sei sempre tanto gentile, grazie!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 30/9/2013, 20:17




Appena diventa acquistabile su Kindle lo prendo e poi ti dico ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 20:20
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


La pagine di Salani su facebook ha annunciato l'uscita del secondo giallo di Robert Galbraight, alias JK Rowling, e visto che il primo non mi è dispiaciuto, leggerò anche questo!

Nuova indagine per Cormoran Strike...

Uscirà in Uk il 19 giugno.

The Silkwolk (il baco da seta)

When novelist Owen Quine goes missing, his wife calls in private detective Cormoran Strike.

1888614_10152196654773427_1934981664_n
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 16:00
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Notizia di Portus

Il Seggio Vacante: a giugno l'inizio delle riprese

Cominciano a smuoversi le acque sul fronte della mini-serie televisiva dedicata a Il Seggio Vacante (The Casual Vacancy), il romanzo di J.K. Rowling. Oggi apprendiamo infatti che le riprese avranno luogo… in estate! A seguire ulteriori dettagli.

jkjorowlingcasualvacancy

Theatrebristol annuncia oggi che le riprese di The Casual Vacancy, la mini-serie televisiva tratta dal romanzo Il Seggio Vacante di J.K. Rowling, cominceranno il prossimo 16 giugno e termineranno entro la fine di agosto.

La produzione è ora alla ricerca di alcuni ruoli principali come Krystal, Arf, Fats e Paul.
La regia sarà di Jonny Campbell (’Shameless’, ‘Eric & Ernie’), con Ruth Kenley-Letts in veste di produttrice. L’adattamento del romanzo, invece, è stato curato da Sarah Phelps.

J.K. Rowling lavorerà a stretto contatto con il team di sceneggiatori, ma non sarà una semplice consulente come per la saga di Harry Potter.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ed ecco un'altra indagine di Strike!

Notizia di Portus

Il Baco da Seta di Robert Galbraith alias J.K. Rowling, a ottobre in Italia


Il Baco da Seta (in originale The Silkworm) di Robert Galbraith alias J.K. Rowling uscirà in Italia ad ottobre!

905a50

9 ottobre 2014. Segnatevi questa data sul calendario, perchè rappresenta la data di pubblicazione di Il Baco da Seta (in originale, The Silkworm), seguito di Il Richiamo del Cuculo scritto da J.K. Rowling sotto lo pesudonimo di Robert Galbraith.

A seguire, la sinossi.

Quando lo scrittore Owen Quine scompare, sua moglie assume
l’investigatore privato Cormoran Strike. Sulle prime crede che suo marito se ne sia andato per qualche giorno di sua volontà, come ha già fatto in passato, e vuole che Strike lo ritrovi e lo riporti a casa. Ma con il procedere dell’indagine di Strike appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore ha appena terminato un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce.Se fosse pubblicato, il libro rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler zittire lo scrittore. E quando Quine viene ritrovato morto, brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, Strike si trova in una corsa contro il tempo per capire il movente di un assassino spietato, diverso da tutti quelli che ha incontrato finora…


Appassionante e ricco di colpi di scena, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Pare leggeremo per un bel po' su Strike!

Da Portus

JK Rowling: Più libri su Cormoran Strike

In occasione di un evento di presentazione per “Il Baco da Seta“, J.K. Rowling ha svelato i suoi piani in merito alla saga di romanzi gialli dedicata a Cormoran Strike.

jorowling

J.K. Rowling ha partecipato, poche ore fa, al Theakstons Old Peculier Crime Writing Festival dove ha parlato della saga di Cormoran Strike e in particolare dei primi due volumi: Il Richiamo del Cuculo e Il Baco da Seta, atteso in Italia per il 9 ottobre prossimo.

L’autrice ha svelato di essere attualmente a lavoro sul terzo volume e di avere già stabilito la trama del quarto. Quando le è stato poi chiesto il potenziale numero degli episodi della saga, la Rowling ha ammesso che in programma ce ne sarebbero più dei libri di Harry Potter: “Non sette, di più“.

Insomma, Cormoran Strike ci farà compagnia per decisamente tanto tempo. L’autrice a tal proposito ha spiegato:

Adoro scrivere questi romanzi. Una cosa che adoro con tutta me stessa di questo genere è che – diversamente dalla saga di Harry in cui c’era una storia di fondo – si parla di storie sperata.
Quindi finquando il detective sarà vivo, avrà dei casi da risolvere.
 
Top
85 replies since 4/8/2010, 22:02   765 views
  Share