«Is R.J. Lupin»

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2012, 18:00

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Che bello!ho scovato una discussione sul mio lupacchiottopreferito: il dolce e tenero Lunastorta!. Amo il personaggio di Remus fin dalla sua prima apparizione in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Remus e' molto simile a me per certi aspetti. Anch'io sono una persona a volte insicura e problematica, timida e a volte non credo abbastanza nelle mie capacita'. Remus a volte e'cosi ma per fortunaha avuto mododi trovare degli amici fantastici (a parte Minus) che sono sempre stati pronti a sostenerlo, lo hanno aiutato a non buttarsi giù nelle difficoltà, e sono stati capaci di farlo divertire anche in quei momenti in cui di divertente non fiera proprio nulla ( sto pensando alle dolorose trasformazioni in licantropo). I malandrini sono nati per lui, se Remus non ci fosse stato quel gruppo di amici non sarebbe stato lo stesso.
Adoro la sua storia con Tonks, che penso sia stata creata apposta per lui. lei così espansiva ed estroversa, sempre a cacciarsi nei guai cadendo su ogni cosa,lui invece perfettino e attento e introverso. Alla fine il loro amore ha trionfato, e Teddy ne e'a la prova vivente.
 
Contacts  Top
Arien73
view post Posted on 19/4/2013, 18:59




Davvero interessantissima questa discussione e devo dire che anch'io sono un po' di parte, perché credo tuttora che, se non avessi visto il terzo film di Harry Potter e non mi fossi presa una mezza cotta per il Lupin dello schermo, non avrei mai iniziato a seguire la storia né mai letto i libri. Ovviamente poi, conoscendo il personaggio sempre meglio grazie ai libri, mi è piaciuto ancora di più, sebbene pian piano sia diventata sempre meno "innamorata" e sempre più ammiratrice oggettiva. Su Lupin non c'è molto altro da dire, per me Beatrix l'ha descritto nel modo migliore, sottolineandone benissimo i pregi e anche il fascino, perché è vero che non è un "figo" come Sirius, ma per me è un bell'uomo.
Condivido anche la poca simpatia per Tonks: naturalmente all'inizio mi era antipatica per gelosia, poi ho imparato ad apprezzarla perché mi è piaciuta com'è stata rappresentata nel film. Nel libro continua a piacermi molto poco, soprattutto nelle sue prime apparizioni. Concordo con Aliseia, non mi piace perché sembra che voglia essere simpatica per forza, sempre quella buffa, maschiaccio, ecc... mentre nel film questo aspetto si nota meno. La coppia con Lupin poteva essere qualcosa di interessante, soprattutto per l'originalità e la poca sdolcinatezza, ad ogni modo mi è sembrata una vera idiozia crearla per poi farli morire entrambi e lasciare un altro piccolo orfano!
 
Top
16 replies since 1/9/2010, 21:48   523 views
  Share