Il Club della Biblioteca di Hogwarts

« Older   Newer »
  Share  
Mixky
view post Posted on 27/11/2010, 18:00 by: Mixky




Ecco con il mio contributo.
HP e il Prigioniero di Azkaban.
Ho aperto il libro a caso - davvero - e ho iniziato a leggere.
Il punto era, per capirsi, l'episodio del Molliccio. Leggermente prima, quando Remus porta i ragazzi nell'aula.
Con mia somma sorpresa, dato che non lo ricordavo, ho visto Severus seduto in poltrona con il suo sorrisetto amaro e beffardo.
Ma che ci fa Severus? Me lo sono proprio domandato. Forse teneva a bada il molliccio, ma perchè se era chiuso a chiave nell'armadio? Non so. Forse aspettava Remus per prenderlo un po' in giro... :Sev1:
Non amo quando strapazza Remus, però ogni tanto mi fa sorridere quel suo modo di fare tanto bambino, proprio in lui che bambino non è mai stato.
Mi mancava terribilmente Severus, e ieri sera l'ho ritrovato in quelle poche righe, tanto che mi ha dato quel tepore di cui avevo tanto bisogno... ma questa è un'altra storia.

Troppo bello quello che Severus dice a Remus: <<attento a Paciock>>
E il povero Neville, poverino, mi fa un po' pena. Però Severus cerca in qualche modo (ok, nel suo modo più rude) di fargli capire che il mondo è duro e si deve svegliare in fretta.
Sempre la solita storia: Severus, di nome e di fatto, dà loro delle lezioni che rimangono impresse nella memoria. Che ricorderanno per la vita, ed è questo che salva Ron quando rimane avvelenato con Lumacorno. O che fa di Neville l'"eroe" del 7 libro.


Edited by Mixky - 30/11/2010, 14:24
 
Top
49 replies since 7/11/2010, 14:52   360 views
  Share