Il Club della Biblioteca di Hogwarts

« Older   Newer »
  Share  
Aliseia
view post Posted on 8/1/2011, 14:30 by: Aliseia




Eccoci qua.
Cito al volo, dopo troppo lunga assenza (mi mancava il Club con le mie amiche, il tè, le nostre chiacchiere... Voi sapete di cosa parlo, vero? C'eravate anche voi ;) )

Ebbene: ero ferma a Severus e a quella mappa (Il Prigioniero di Azkaban). Dovevo leggere la pagina dopo, ma, manco a dirlo, ho cambiato programma: ho letto un po' prima e un po' dopo. E devo dire che Il Prigioniero è proprio un bel libro. Merlino, quelle pagine sono così intense...
Severus che dice a Harry "E' incredibile quanto assomigli a tuo padre" Harry che perde la calma e gli urla in faccia... Severus che affronta Remus per la mappa, Severus che sa, ma non del tutto :"non è probabile che l'abbia avuta direttamente da chi l'ha creata?"
Remus che dice "proviene da Zonko" e Severus che finge di crederci (chissà se ha conosciuto i nomignoli dei Malandrini... Di sicuro sospetta)
Quante cose non dette, quante ferite inflitte con spilli avvolti nella carta velina...
E la Rowling che è abilissima e perfida nel farci credere che Severus sia una macchietta, il professore cattivo e sfigato che i buoni dovranno sbeffeggiare e punire, perduto nello sfondo della sua subalternità alla storia maggiore, mentre invece si gettano i semi di nuovi dubbi, di nuove rivelazioni...
 
Top
49 replies since 7/11/2010, 14:52   360 views
  Share