De gustibus, Parlando di fanfiction

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 24/1/2011, 21:40 by: Astry




Dunque, parliamo un po’ di fan fiction. :Minn:
Da un po’ di tempo mi sono resa conto che il mio interesse per le fan fiction è diminuito. Non ne scrivo più, ma in effetti non le leggo nemmeno. Non capisco se improvvisamente sono diventata così pignola che non trovo più fan fiction che mi soddisfino, visto che prima leggevo qualsiasi cosa (beh non proprio qualsiasi cosa) purché avesse Piton come protagonista. Forse, dopo essere arrivata a leggere le storie migliori che si trovano sul Web, tutte le altre non mi sembrano all’altezza? Oppure sarà semplicemente calato l’interesse? O magaaaaaari è perché le migliori fanwriter si sono tutte buttate sullo slash?
Ogni tanto, trovo qualche piccola perla. Delle rarità che spesso si perdono in un mare di storielle banali e tutte uguali. Forse non ne posso più di leggere storie in cui Piton puntualmente si innamora della sua alunna ventenne che non si capisce cosa ci faccia a Hogwarts a quella veneranda età. Mah!?
Oppure di amori sbocciati fra alunni di case diverse che si odiano, ma che Cupido Piton :Sev6: mette insieme forzatamente in punizione e voilà, il gioco è fatto. Per non parlare delle nuove generazioni che, non avendo altro da fare… come passano il tempo? Sesso sfrenato è ovvio.
Insomma c’è talmente tanta spazzatura in giro che cercare qualcosa da leggere è diventata un’impresa impossibile.
E voi? Cosa odiate di più nelle fan fiction?
Quali sono le cose peggiori che vi è capitato di leggere?
Cosa ancora vi interessa leggere, e se avete smesso di leggere o scrivere, perché lo avete fatto?
Se invece state leggendo o scrivendo qualcosa, perché non approfittate di questo spazio per consigliarlo a chi, come me, ha rinunciato a cercare?
 
Top
5 replies since 24/1/2011, 21:40   85 views
  Share