De gustibus, Parlando di fanfiction

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 25/1/2011, 14:14 by: Astry




Già, a quanto pare, magia, guerre, psicologia dei personaggi e tutto ciò che ha reso la saga di Harry Potter degna di essere letta, viene ridotta ad una banale telenovela, dove l'unico scopo è far innamorare i personaggi fra loro, scrivere una lunga e particolareggiata scena di sesso (che è anche piacevole se a scriverla è una Fanwriter dotata, ma che la maggior parte delle volte si riduce ad una maldestra e volgare ginnastica).
In effetti al momento sono stata incuriosita da una fanfiction, e la cosa che mi ha immediatamente attirata è il fatto che, essendo ambientata molti anni dopo la guerra, in un universo in cui i cattivi hanno vinto, Piton è vivo, ma è un vecchietto coi capelli grigi. Mi sono detta, evvai, finalmente, potrò godermi il vero Piton, il mago, l'uomo coraggioso e scontroso, niente scene pucciose tra lui e le sue alunne. Si, forse questa è la volta buona. Speriamo! La ff è ancora in progress, per ora procede bene, la trovate su EFP : 2015- The Muggle War

Riguardo a me, ho sentito il bisogno di staccarmi da Piton e ho dovuto usare un sistema drastico per farlo, insomma sono arrivata ad ucciderlo per liberarmi di lui. Sembra assurdo, ma io non avevo mai scritto nulla prima di cimentarmi con le ff, ma ero arrivata ad un punto che non riuscivo a leggere altro e nemmeno a scrivere nulla che non avesse lui come protagonista. Volevo provare con un originale, ma lui era sempre lì. Ora sto scrivendo, una storia, appunto originale, Piton continua ad aleggiare intorno ad uno dei personaggi, il suo carattere, e altri aspetti di lui, è come un fantasma, c'è sempre, ma almeno riesco a chiamarlo in un altro modo, riesco a dargli una vita diversa (sfigata sempre, perchè sennò che gusto c'è?) ma insomma, forse mi sono disintossicata. :D :rolleyes:
 
Top
5 replies since 24/1/2011, 21:40   85 views
  Share