De gustibus, Parlando di fanfiction

« Older   Newer »
  Share  
Misss
view post Posted on 24/3/2011, 18:57 by: Misss




Astry non sei l'unica anche io sono molto selettiva quando ho tempo di leggere una FFsnapica. molte si vede che sono buttate lì tanto per fare, altre iniziano bene e poi vanno alla deriva dopo qualche capitolo. Devo dire che io non scrivo in modo eccelso e anzi prima o poi mi metterò a sistemare una vecchia FF, ma quando scrivevo cercavo di essere chiara e di mettere pochi errori.

CITAZIONE
Forse non ne posso più di leggere storie in cui Piton puntualmente si innamora della sua alunna ventenne che non si capisce cosa ci faccia a Hogwarts a quella veneranda età. Mah!?

Infatti si è arrivati all'assurdo quando ho letto che un fanwriter pubblicizzava una ff con Piton come trama "diversa dalle altre" e poi nel sunto compariva l'ennesima studentessa che incuciava con il prof! Io le marisuate ho cercato sempre di evitarlòe e l'unica ff che ho scritto con Piton+Altra la protagonista era una donna sulla trentina e non aveva mai visto quell'uomo (molte infatti sono anche quelle delle ex alunne cresciute).

CITAZIONE
Già, a quanto pare, magia, guerre, psicologia dei personaggi e tutto ciò che ha reso la saga di Harry Potter degna di essere letta, viene ridotta ad una banale telenovela, dove l'unico scopo è far innamorare i personaggi fra loro, scrivere una lunga e particolareggiata scena di sesso

Be è molto più semplice scrivere di sentamentalismi twilightiani che di introspezioni psicologiche. Molte volte "sparisce" (!) anche lìatmosfera magica e gli incantesimi vengono introdotti quando l'autrice se ne ricorda.

Devo ammettere che gli ultimi filoni interessanti che avevo trovato erano quelli Malandrini+Piton al tempo della scuola(magari non troppo sofferenti) e Piton+Harry (molto What If e forse un po'OCC) dove si crea un legame di tipo quasi "paterno" tra il professore e un piccolo Harry.
 
Top
5 replies since 24/1/2011, 21:40   85 views
  Share