Harry Potter Films: la fine di un'era!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2011, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Molto carino questo addio ai fans da parte del cast!

 
Top
Nykyo
view post Posted on 17/12/2011, 16:49




E' tenero ^_________^ ma anche un po' malinconico, com'è ovvio che sia.
 
Top
Astry
view post Posted on 17/12/2011, 17:39




Alan è il solito asociale, manco un salutino lui.... Sto cominciando davvero a detestarlo. Sarà entrato troppo nella parte o è st****o di suo? <_<
 
Top
Nykyo
view post Posted on 17/12/2011, 17:44




Vabbè, tesoro, dai non c'è manco Minerva o Albus se è per quello, cosa sono pure loro asociali? XDDDD
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 11:06
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Finiti i Film Warner apre gli studi di Londra con un tour del Making of!

Tutte le informazioni sul tour, i biglietti e quant'altro su Portus!



Dietro le quinte del film più famoso di tutti i tempi.

Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Questo tour, unico nel suo genere, darà la possibilità ai visitatori di andare visitare il ‘dietro le quinte’ del film di maggior successo di tutti i tempi, addentrandosi in prima persona sul set, per scoprire quello che le telecamere normalmente non mostrano.

I biglietti sono in vendita online e dovranno essere prenotati in anticipo tramite il sito internet www.wbstudiotour.co.uk

All’interno della struttura, si potranno osservare i set cinematografici originali, i costumi, gli “animatronic”, gli oggetti di scena e gli effetti speciali utilizzati per la produzione degli otto film di Harry Potter. Il tour inoltre, sarà un’importantissima vetrina per l’arte cinematografica britannica, la tecnologia e il grande lavoro che ha permesso di realizzare questa amata serie cinematografica.

Il visitatore potrà aggirarsi tra gli affascinanti oggetti di scena e gli scorci visti negli otto film. Il tour durerà circa tre ore, nel corso delle quali si avrà la possibilità di camminare lungo alcuni dei set più memorabili della serie Harry Potter, tra cui la mitica ‘Sala Grande’, l’ufficio di Silente, la Sala Comune di Grifondoro, la Camera dei Segreti, il Ministero della Magia, l’ufficio della Umbridge, la capanna di Hagrid e la mitica Diagon Alley (con i Tiri Vispi Weasley, Olivander, l’Emporio del Gufo, il Ghirigoro e la Gringott). Molti altri set saranno annunciati in seguito.

Tra i primi set realizzati c’è proprio la ‘Sala Grande’, realizzata nel 2000 per il film ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’. Progettata dallo scenografo Stuart Craig, vincitore di un premio BAFTA, la sala misura quasi 40 metri di lunghezza per una larghezza di circa 13 metri; al centro della stessa si trova un enorme pavimento in pietra, con i banconi e le panche originali utilizzate per le riprese del film.

L’ufficio di Silente è stato realizzato per il film ‘Harry Potter e la Camera dei Segreti’, ed è il luogo in cui tra l’altro sono posizionati il Cappello Parlante, la Spada di Grifondoro e la mitica scrivania del Preside della Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts, circondata dalla biblioteca zeppa di libri antichi vista tantissime volte nella serie.
Le pareti dell’ufficio sono adornate da miriadi di dipinti, commissionati appositamente per il film, tra cui due ritratti degli attori che hanno interpretato Silente, uno dedicato Richard Harris, e il secondo all’altro interprete Michael Gambon

Quest’area è stata utilizzata da Warner Bros. per oltre dieci anni, non solo per la produzione di tutti gli otto film di Harry Potter, ma anche per molti altri film recenti firmati Warner Bros., tra cui “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, “Sherlock Holmes” di Guy Ritchie e il suo attesissimo seguito “Sherlock Holmes: Gioco d’Ombre”.
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 06:44
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


L'articolo è di BadTaste

Concept inediti per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2

Inserito da Andrea Francesco Berni

31 gennaio 2012 - 16:00

Fonte: Blog ufficiale


La saga di Harry Potter si è ormai conclusa da diversi mesi, ma sembra che ancora per diverso tempo ci sarà materiale inedito da scoprire.

E' il caso dei lavori di Andrey Riabovitchev, un artista della MPC (casa di produzione di effetti visivi che ha lavorato alla saga) che negli ultimi giorni ha pubblicato sul suo portfolio diversi concept realizzati per Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2.

In particolare, sul suo blog possiamo vedere alcuni effetti studiati per la morte di Voldemort - con il volto di Ralph Fiennes che si polverizza - e il character design di alcuni giganti.

Trovate tutte le immagini in questa pagina, questa pagina e questa pagina del suo blog.

2afiuy9

23m7bky

1zm1clx
 
Top
Arien73
view post Posted on 6/2/2012, 20:02




Io, come al solito, devo fare le cose più strane. Non avevo mai visto né letto nulla di Harry Potter, avevo cominciato ad amare Tolkien e pensavo che HP fosse pensato per un pubblico molto più giovane. In questo caso devo dire grazie al terzo film, anche quello visto per caso, che mi ha affascinata e coinvolta tantissimo, nonostante le critiche negative. Forse per il fatto che mi sono innamorata all'istante di Sirius e Lupin, ho visto il film per due domeniche consecutive e poi, da lì, ho ricercato i primi due film, ho cominciato a leggere i libri e a seguire le uscite di HP al cinema.
Quando è finito mi sono sentita un po' triste... :(
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 09:55
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Un tributo dai fans alla saga!

Articolo di Portus.

Harry Potter: A Tribute To The Magic

2pynz8z

Qualche giorno fa abbiamo scovato su YouTube un fanvideo dedicato alla fine della saga di Harry Potter, un tributo commovente ed emozionante; ci ha talmente colpito che ci teniamo a segnalarvelo. E’ un lavoro davvero eccellente e concentra in 15 minuti tutta la magia della creazione di J.K.Rowling e tutte le emozioni che abbiamo provato crescendo con questa grande ed epica saga. Con Harry, Until the Very End.


 
Top
Arien73
view post Posted on 31/12/2013, 14:25




In questi giorni di vacanze mi sto rivedendo i film! Per adesso ho visto i primi due, ma che teneroni Harry, Ron, Hermione, Neville e gli altri da bambini! Davvero carini!
Comunque è anche divertente rivederli sapendo già come andranno le cose. Nel secondo film, quando Silente inizia a dire a Harry che lui parla serpentese perché ha acquisito alcuni poteri di Voldemort nel momento in cui lui gli scagliò la maledizione... e sapendo quanto non gli dice... mi ha fatto una rabbia!!!! :angry: :angry: :angry:
 
Top
23 replies since 14/7/2011, 17:15   383 views
  Share