Doctor Who, Fantascienza

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 26/1/2013, 15:49 by: Nykyo




Eccomi! Io sono decisamente una fan della prima ora. Sono cresciuta con la serie classica, a cominciare dal Quarto Dottore (prima perfino io ero troppo piccina), quello con il cappello, i boccoloni e la meravigliosa sciarpona multicolore.
Ero così affezionata alla serie classica che avevo il terrore di vedere la nuova per paura di restare delusa, ma poi una certa Astry e una certa Asmoday mi hanno mostrato l'Undicesimo Dottore e ho cambiato idea.
Mi sono goduta un sacco anche la nuova versione del telefilm e non vedo ora di avere nuove puntate.

La cosa più bella del Dottore? A parte quelle già elencate da Astry direi il fatto che quando si rigenera da un lato rimane caratterialmente uguale perché è pur sempre la stessa persona, ma dall'altro cambia del tutto certe altre caratteristiche della personalità. E' sempre uguale, è sempre nuovo.
Quindi ti manca sempre quello precedente, ma c'è sempre un perché per iniziare ad amare il successivo.
Ce n'è per tutti i gusti.
Per quotare una certa Amy:

Qualcosa di vecchio,
qualcosa di nuovo [...]
qualcosa di blu!


Personalmente io i Dottori li amo scemi. Più sono scemi e più mi piacciono, e poi si dice, giustamente, che il proprio primo Dottore non si scorda mai. Quindi i miei amori sono Quarto e Undicesimo. Perché sono i primi che ho conosciuto delle due versioni del telefilm e perché sono i più cretini.
 
Top
180 replies since 26/1/2013, 14:51   1290 views
  Share