Doctor Who, Fantascienza

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 27/4/2013, 12:36 by: Astry




E’ arduo mettere in piedi un discorso sensato e che abbia in verso per una probabile dislessica come me, soprattutto visto che in Doctor Who gli avvenimenti un verso non ce l’hanno.
Ci provo partendo dagli elementi certi: Clara la troviamo in epoche diverse, potrebbe essere una reincarnazione, o semplicemente la stessa che vive e rivive in ogni momento della storia (ti ricorda qualcosa questa frase?)
Finora ne abbiamo incontrate tre, ma ciò non toglie che ce ne siano altre, tante altre. L’abbiamo vista nel futuro, nel passato e poi di nuovo. Sia Clara che River finiscono in qualche modo per diventare semplici dati nella testa di un computer. La prima volta che vediamo Clara è un Dalek, una memoria, ma non più un corpo. River, viene salvata e infilata in un cacciavite e poi in un computer. Poi di nuovo Clara che finisce in un computer e ne viene fuori con tanti nuovi dati nella testa. Clara è intelligente, River è intelligente, Clara riesce a pilotare il Tardis, e River lo sa fare…. (dopo che il dottore le ha insegnato) entrambe si son fatte un giro dentro un computer.
Ok, ma River cos’è? Sappiamo che è la figlia di due umani, ma è anche la figlia del Tardis. Sua madre, temeva che potesse avere una “testa nel tempo”. E se così fosse? Se la testa di River fosse davvero nel tempo, in ogni momento del tempo? Il suo ultimo aspetto fisico è dovuto alla rigenerazione, lei le ha consumate tutte in una sola volta, ma avrebbe potuto avere altri aspetti se si fosse rigenerata ancora. Se le cose fossero andate diversamente. Il Tardis ha in sé tutta la storia, e magari anche diverse versioni della storia, forse questa è la River che non ha salvato il Dottore la prima volta e questo spiegherebbe l’antipatia della signora Tardis per questa nuova viaggiatrice. Oppure il Tardis potrebbe avere già la “registrazione” di una River futura (come ha già in memoria stanze non ancora create), magari quella che un giorno forse salterà fuori dal computer e avrà un corpo diverso per qualche ragione che ancora non sappiamo (anche se questo non spiega perché Clara effettivamente muore… e viene bella che seppellita, insomma, qualcosa di lei resta, ma non fisicamente).
O magari, teoria ancora più stramba, River è in qualche modo registrata nella memoria del Tardis e quando questo è esploso rigenerando l’universo, ha sparpagliato questa memoria in ogni momento del nuovo universo.



Mmmm! Mi è venuto il mal di testa solo a scriverlo, non so se mi sono "capita" XDDDDD
 
Top
180 replies since 26/1/2013, 14:51   1290 views
  Share