Doctor Who, Fantascienza

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 27/4/2013, 14:17 by: Nykyo




No, no, ti ho capita benissimo. Avevo pensato anche a quelle ipostesi.

Ora giusto pochi minuti fa è venuto fuori un piccolo indizio lasciato da Moffat: "Il Dottore ha incontrato Clara più che solo tre volte.

Ora, questo non contraddice alcuna teoria che preveda che Clara sia in qualche modo River (o CAL), ma apre anche altre possibilità.

A una, per quando non mi piaccia, mi hai fatta pensare proprio tu. Chi è che sappiamo per certo al 100% che ha davvero "la testa nel tempo"? Rose. Rose è il Lupo Cattivo e il Lupo Cattivo altro non è che la matrice della TARDIS unita alla mente e all'anima di Rose. E come dice Rose: Lupo cattivo è ovunque e in ogni tempo, Lupo cattivo genera se stesso. Lupo Cattivo sono io.
Quindi Lupo Cattivo è in ogni luogo e epoca, volendo. Ma perché un'emanazione di ROse dovrebbe cambiare aspetto?

Un altra teoria è che Clara sia semplicemente Jenny, la figlia-clone di Ten. Lei ha il DNA di un Time Lord, potrà ben rigenerarsi con un aspetto diverso. Solo che questo non spiega il fatto che, come dici tu, Clara ogni tanto muore e la sotterrano proprio.

E poi resta il fatto che se fosse una Time Lady la TARDIS non dovrebbe odiarla affatto (Sexy non respinge nemmeno il Master pur conoscendolo da sempre come un nemico). C'è una sola persona che muore e ritorna e rimuore e ritorna che Sexy non odia pur non essendo un TIme Lord e quello è Rory, ma immagino sia perché ogni volta Rory torna quando una linea temporale si resetta, quindi il suo ritorno non crea mai paradossi o fratture nel tempo. Invece Sexy odia Jack perché Jack risorge sempre e comunque e facendolo crea una marea di paradossi. E pare odiare Clara per lo stesso motivo. Questo non c'è teoria in cui lei sia un po' Time Lady che lo spieghi.
 
Top
180 replies since 26/1/2013, 14:51   1290 views
  Share