Doctor Who, Fantascienza

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 26/1/2013, 14:51




theelevendoctorsdoctorw





Forse non avrei dovuto aprire io questa discussione, io che sono una fan dell’ultimo minuto e, soprattutto, dell’ultimo dottore.
Sì perché di lui ce ne sono tanti, undici per la precisione, almeno fino ad oggi (DW dopo 700 episodi in 33 anni di programmazione quasi ininterrotta detiene il record di serie di fantascienza più longeva). Undici versioni diverse dello stesso personaggio interpretate da attori diversi. Undici possibilità fra cui scegliere il vostro preferito…. Se si potesse fare con gli uomini, sarebbe una bella comodità, ma lui, ahimè, non è di questo pianeta e ogni volta che muore si rigenera in una nuova versione, più giovane, più vecchio? Nemmeno lui lo sa.
Ma sto divagando…. Devo parlare della serie, quindi proverò ad essere più Wikipediosa…. Infatti questa è la descrizione che troverete su Wikipedia:
Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie avventurose che spaziano dalla fantascienza al racconto gotico. Ha come protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Egli esplora l'Universo a bordo del TARDIS, che è una macchina senziente che viaggia nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L'aspetto esterno del TARDIS è quello che di una cabina blu della polizia inglese, che era comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni Sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da un terrestre (spesso una donna) insieme al quale affronta molti nemici, salva intere civiltà e persone comuni.

Che altro dire?
Perché mi piace? :P :wub:
Perché è folle, originale, un po’ fuori posto nel mondo, ma innamorato di noi poveri terrestri fino a fare di tutto per salvarci, sempre. Con quella vena di malinconia dovuta al fatto di essere rimasto l’ultimo della sua specie e un bel bagaglio di rimorsi che non guastano mai…. Perché da brave snapine non saremmo qui se non ci piacessero personaggi del genere.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 26/1/2013, 15:49




Eccomi! Io sono decisamente una fan della prima ora. Sono cresciuta con la serie classica, a cominciare dal Quarto Dottore (prima perfino io ero troppo piccina), quello con il cappello, i boccoloni e la meravigliosa sciarpona multicolore.
Ero così affezionata alla serie classica che avevo il terrore di vedere la nuova per paura di restare delusa, ma poi una certa Astry e una certa Asmoday mi hanno mostrato l'Undicesimo Dottore e ho cambiato idea.
Mi sono goduta un sacco anche la nuova versione del telefilm e non vedo ora di avere nuove puntate.

La cosa più bella del Dottore? A parte quelle già elencate da Astry direi il fatto che quando si rigenera da un lato rimane caratterialmente uguale perché è pur sempre la stessa persona, ma dall'altro cambia del tutto certe altre caratteristiche della personalità. E' sempre uguale, è sempre nuovo.
Quindi ti manca sempre quello precedente, ma c'è sempre un perché per iniziare ad amare il successivo.
Ce n'è per tutti i gusti.
Per quotare una certa Amy:

Qualcosa di vecchio,
qualcosa di nuovo [...]
qualcosa di blu!


Personalmente io i Dottori li amo scemi. Più sono scemi e più mi piacciono, e poi si dice, giustamente, che il proprio primo Dottore non si scorda mai. Quindi i miei amori sono Quarto e Undicesimo. Perché sono i primi che ho conosciuto delle due versioni del telefilm e perché sono i più cretini.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 12/4/2013, 17:14




Ok, non dovrei elucubrare troppo mentre sono nella doccia e l'acqua calda mi scorre sulla testolina, ma il bello di questo fandom è anche che è come quelli fantasy o mistery: c'è un mare di roba su cui fare congetture.
Non che non si possa farle con qualunque telefilm, chiedendosi cosa succederà dopo, ma qui ci si può domandare anche chi è chi o cosa significa cosa e quelle altre tipiche domande da fandom alla HP. E un po' mi mancavano.
Inoltre ho un cervello folle, quindi ecco le mie elucubrazioni. Le scrivo qui sotto forma di post perché se no mi viene la tentazione di farne una ff e sarebbe troppo lunga, troppo complicata e troppo angst perfino per me.

Sotto cut, ovviamente, perché è una cosa lunga e spoilerosa.


L'altro giorno, guardando la puntata "The bells of Snt. John" notavo che quando Eleven parla di come deve essere avere la propria anima risucchiata dagli Spoonhead e intrappolata in rete dal Wi-fi, pare quasi che stia raccontando quel che è avvenuto a River in Biblioteca.
Anche nel caso di River, in effetti, si parla di "download", anche se poi lei è stata "salvata" e "caricata" sulla memoria interna di CAL che è un super computer potentissimo ma che non pare essere in rete.
Ma la similitudine mi è rimasta in mente.
Dopo di che ieri ho letto un bellissimo racconto Eleven/River (che vi consiglio. Andate a leggerlo che è una gioia) e mi è venuta una voglia matta di farmi del male riguardando gli episodi sulla Biblioteca.
Ora, la prima cosa che mi è saltata all'occhio - in realtà già leggendo la ff, prima ancora di vedere l'episodio - e che quando River tenta di consolare Ten gli dice, a conclusione di un gran bel monologo: "Watch us run". Guardaci correre.
Ok, ha tutto il senso del mondo e tra l'altro il termine "run" è una sorta di parola chiave riguardante il Dottore, un po' come lo "Who" del titolo e la correlata domanda.
Insomma, è pieno di casi in cui la parola viene usata, per quanto in inglese voglia dire anche fuggire e chiaramente il Dottore sia proprio l'ultimo che fugge. Ma insomma, lui è quello che era "corso via" con la TARDIS dopo averla rubata, è quello che si fa una "corsetta di prova" sulla luna con la TARDIS nuova dopo aver salvato la terra dagli alieni e anche dal Prigioniero Zero, è quello che combatte su "Demons Run" e così via. Quindi quel "Watch us run" poteva starci senza farmi suonare nessun campanellino mentale.
Solo che, un attimo dopo, l'anima di River viene riversata dentro CAL e CAL stessa, quando la accoglie e le annuncia che ha salvato anche gli altri astronauti che facevano parte della sua spedizione, le chiede: "Am I a clever girl, aren't I?" e una delle ragazze della spedizione facendosi avanti per abbracciare River dice: "We all are". E non è che la battuta c'entri molto (insomma perché dire che loro dentro CAL sono tutti intelligenti?).
E poi la trama scorre, e scorre, e scorre, e arriva Clara. Clara che pare impossibile fin dal principio e che per ben due volte, prima di morire dice al Dottore: "Run and remember".
Anzi, per l'esattezza gli dice: "Run, you, clever boy and remeber".
E ora, ok, sono sicura che neppure la mente malata di Moffat e Co. è così malata e così angst, ma lasciatemi giocare ai ma e ai se.
Io lo so che quasi sicuramente Clara sta usando quel "remember" solo per dire: "Non dimenticarti di me. Del fatto che sono esistita", ma se invece quel che intende è che il Dottore deve ricordare qualcosa del proprio passato?
E perché tutto questo "clever boy" e "clever girl" e "We all are [clever here]"? Non bastava che CAL chiedesse: "Non sono intelligente?" Doveva per forza specificare che è una "ragazzina intelligente"? E Clara con il Dottore? Perché non dirgli semplicemente: "Corri via e dimentica?" Perché "clever" (e potrei dire anche perché "boy" non fosse che Ten viene chiamato "Pretty boy" almeno una o due volte)?
E se in realtà quel che vediamo del sacrificio di River fosse vero solo in parte e il Dottore (e con lui anche Donna e tutti gli altri) fossero finiti anche loro dentro CAL senza accorgersene?
Certo CAL dona parvenze di vita molto ordinarie e ripetitive, mentre da allora in poi la vita del Dottore è stata tutto fuorché ordinaria e ripetitiva, però lui è il Dottore e magari per lui CAL avrebbe dovuto inventarsi qualcosa di molto più realistico, credibile ed elaborato. O Magari se l'è inventato da solo.
Se lui fosse intrappolato dentro CAL fin da allora Clara potrebbe essere semplicemente un'emanazione della sua coscienza che cerca di mostrargli che c'è qualcosa che non va e che lui stesso si sta auto-inventando una vita e mille avventure per non accettare la realtà dei fatti. Il che poi è quel che dice lui a Clara la prima volta: "E' solo un sogno che ti sei costruita perché la realtà era troppo orribile". E se fosse lui quello che sogna una Clara che sogna per non accettare il fatto che il tentativo di River è fallito e sono tutti morti, se non altro fisicamente, e bloccati dentro CAL?
Del resto chi meglio del Dottore potrebbe inventarsi companions come Amy e Rory e avventure folli e perfino una ragazza impossibile come Clara? Una che in mezzo ai dalek prepara suffle...
Inoltre River alla fine degli episodi in biblioteca augura sogni d'oro "a tutti".
E se ogni cosa, Clara compresa, fosse solo un sogno consolatorio-negatorio del Dottore, lei stessa non sarebbe poi così impossibile in quel caso. I sogni non possono mica morire.
Inoltre si spiegherebbe anche perché Clara sembra contenere in sé così tanti dettagli o similiutdini con altri companions.
Clara sta antipatica alla TARDIS proprio come Jack. Clara ha una mamma che è morta il giorno in cui Rose è partita con Nine. Clara conserva una foglia di acero norvegese e la Baia del Lupo Cattivo è in Norvegia. Clara decide di viaggiare con il Dottore e il primo posto in cui lui la porta è un pianeta su cui era già stato con la nipote.
Forse anche tutto questo intreccio di cose che "ricordano" il passato del Dottore è un modo del suo inconscio per dirgli di ricordare la verità...

Bene, io lo so che è una teoria folle e che, per certi versi traballa, ma sapete cosa c'è? Dopo averla ideata sono la donna più felice del mondo nel vederla zoppicare. Perché se ci avessi azzeccato, a parte tutto l'angst micidiale all'idea che ogni cosa sia un sogno, che siano tutti morti e che perfino nel costruirsi un'esistenza onirica il Dottore riesca a torturarsi perdendo tutti quelli che ama, beh per me la cosa peggiore sarebbe che Eleven non sarebbe mai esistito. Lui più di tutto sarebbe solo la finzione di un'incarnazione.
Quindi quando penso a tutto quello che non quadra nella mia teoria sorrido.
Grazie al cielo traballa!
 
Top
Astry
view post Posted on 12/4/2013, 17:29




CITAZIONE (Nykyo @ 12/4/2013, 18:14) 
Bene, io lo so che è una teoria folle e che, per certi versi traballa, ma sapete cosa c'è? Dopo averla ideata sono la donna più felice del mondo nel vederla zoppicare. Perché se ci avessi azzeccato, a parte tutto l'angst micidiale all'idea che ogni cosa sia un sogno, che siano tutti morti e che perfino nel costruirsi un'esistenza onirica il Dottore riesca a torturarsi perdendo tutti quelli che ama, beh per me la cosa peggiore sarebbe che Eleven non sarebbe mai esistito. Lui più di tutto sarebbe solo la finzione di un'incarnazione.
Quindi quando penso a tutto quello che non quadra nella mia teoria sorrido.
Grazie al cielo traballa!

Oh, mamma, spero tanto che tu non abbia ragione, mi strapperei i capelli, per lo stesso tuo motivo. Però, come traballa? Cioè, ora mi devi dire anche dove traballa, perché io non la vedo così traballante :cry: voglio che traballiiiii!!!!!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 12/4/2013, 17:44




Ora sto uscendo per una messa di suffragio, ma appena ho un attimo ti spiegoanche dove traballa XD
 
Top
Nykyo
view post Posted on 12/4/2013, 20:53




CITAZIONE (Astry @ 12/4/2013, 18:29) 
CITAZIONE (Nykyo @ 12/4/2013, 18:14) 
Bene, io lo so che è una teoria folle e che, per certi versi traballa, ma sapete cosa c'è? Dopo averla ideata sono la donna più felice del mondo nel vederla zoppicare. Perché se ci avessi azzeccato, a parte tutto l'angst micidiale all'idea che ogni cosa sia un sogno, che siano tutti morti e che perfino nel costruirsi un'esistenza onirica il Dottore riesca a torturarsi perdendo tutti quelli che ama, beh per me la cosa peggiore sarebbe che Eleven non sarebbe mai esistito. Lui più di tutto sarebbe solo la finzione di un'incarnazione.
Quindi quando penso a tutto quello che non quadra nella mia teoria sorrido.
Grazie al cielo traballa!

Oh, mamma, spero tanto che tu non abbia ragione, mi strapperei i capelli, per lo stesso tuo motivo. Però, come traballa? Cioè, ora mi devi dire anche dove traballa, perché io non la vedo così traballante :cry: voglio che traballiiiii!!!!!

Vediamo se riesco ad autosmontarmi. Non è difficile ;)

Innanzi tutto le cose che in Clara ricordano altri companions (oltre a quelle che ho già citato ce ne sono altre: Clara incontra il Dottore da bambina come Amelia, Clara muore di continuo come Jack ma anche come Rory. Clara perdere le cose e poi le ritrova come Amelia aveva perso tante "cose" ingoiate dalla crepa del tempo e poi le ritrova. Clara incrocia il Dottore più volte ma non se lo ricorda come Donna. Clara manda messaggi al Dottore come River. Clara non vuole essere usata per dimenticare qualcun altro proprio come Martha) in realtà direi che sono semplicemente omaggi che gli autori hanno voluto fare un po' a tutti i Companions fino a ora conosciuti nella serie moderna in vista del fatto che nessuno o quasi di loro sarà presente nella puntata del cinquantennale.
Le coincidenze tra termini (clever boy, clever girl, run ecc.) sono lo stesso omaggi. Moffat adora fare queste cose, perfino tra telefim diversi, basti dire che il libro che compare nella puntata The bells of Snt. John non solo è scritto da Amy ma ha in copertina la versione bambina di Irene Adler, Sherlock Holmes e John Watson con un cane e la parola "fall" ossia caduta nel titolo e in questo modo simboleggia in una botta sola i titoli delle tre puntate della scorsa stagione di Sherlock: Scandalo in Boemia dove c'è Irene, Il mastino dei Baskerville e La cascata (fall in inglese) di Reikemback.
Quindi per la maggior parte gli indizi da me raccolti si spiegano come omaggi.
E la cosa che mi smonta in via definitiva è River. Non importa che River sia finitia dentro CAL lei ha conosciuto il Dottore prima e l'ha conosciuto con l'aspetto di Eleven, quindi Eleven esiste per forza di cose, non è solo una proiezione di Ten in un sogno per non accettare la realtà e se Eleven esiste Ten non può certo essere prigioniero dentro la memoria di CAL.
Diciamo che la sola cosa della mia teoria che rimane plausibilissima è che oltre a voler fare omaggi gli autori abbiano davvero legato l'esistenza di Clara al passato recente del Dottore - lei sembra davvero creata partendo dai suoi ricordi - ma questo non vuol dire che Ten sia finito in CAL e Elevn non esita. Sul fatto che alla fine venga fuori che comunque è Clara che non esiste non posso mettere una mano sul fuoco.
Magari poi viene fuori che lei è un'emanazione di quella di River di coscienza o che so io...
 
Top
Nykyo
view post Posted on 27/4/2013, 10:27




State vedendo la settima stagione? Avete terorie su Clara? La mia la conoscete già, ma...

http://amyponds.tumblah.com/post/48961147528
Più noto similitudini con River più mi chiedo se davvero non ci sia di mezzo CAL e la Biblioteca.
 
Top
Astry
view post Posted on 27/4/2013, 11:32




Clara manderà in tilt il mio cervello, lo so.

Pensi ad una sorta di emanazione del computer? Qualcosa dell'anima di River che è rimasta incastrata nel tempo, e rinasce sempre con l'aspetto di questa Clara? E se fosse il Tardis a ricrearla? Indubbiamente questa Clara ha qualcosa di insolito, anche il dottore se n'è accorto. Insomma non dovrebbe esistere.

A me vengono in mente teorie ancora più assurde, ma tu non dovresti mettere in moto la mia testa che poi se ne va in giro senza controllo. Sto provando a riordinare i pensieri, poi risponderò.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 27/4/2013, 12:04




CITAZIONE (Astry @ 27/4/2013, 12:32) 
Clara manderà in tilt il mio cervello, lo so.

Pensi ad una sorta di emanazione del computer? Qualcosa dell'anima di River che è rimasta incastrata nel tempo, e rinasce sempre con l'aspetto di questa Clara? E se fosse il Tardis a ricrearla? Indubbiamente questa Clara ha qualcosa di insolito, anche il dottore se n'è accorto. Insomma non dovrebbe esistere.

A me vengono in mente teorie ancora più assurde, ma tu non dovresti mettere in moto la mia testa che poi se ne va in giro senza controllo. Sto provando a riordinare i pensieri, poi risponderò.

La cosa strana è che la TARDIS odia Clara (come odiava Jack, perché sono paradossi viventi) mentreè lampante che adora River. Guarda come si fa pilotare docile docile da River e guarda come sballotta Clalara nell'ultima puntata. Eppure... Clara nella scorsa puntata, per quanto malamente, ha pilotato Sexy. Non so, potrebbe essere un'emanazione di River o di CAL. Non aveva una figlia femmina dentro CAL la buona River? Assomigliava pure un po' a Clara... Però perché Sexy dovrebbe odiarla se fosse un'emanzazione di River? River è praticamente sua figlia e si nota che Sexy le vuole bene, perché volergliene meno se lei si "incarnasse" in Clara? Però ci sono un muccho di coincidenze come nel giffset che ho postato o nella mia teoria e poi c'è uno spoiler che gira secondo cui "avremo un triangolo amoroso Clara/Dottore/River ma non andrà come verrebbe da pensare". Ora, siccome dubito che sia inteso nel sensso che finirà RIver/Clara (per quanto con DW tutto è possibile :lol: ) a me viene da immaginare che sia qualcosa di diverso quel che non andrà come pensiamo. Potrebbe anche solo essere che il Dottore inaspettatamente sceglierà Clara e non River, ma ne dubito, ne verrebbe fuori una sommossa del fandom e non è che il Dottore si sia mai impegnato ad amarne nessuna più di tanto, perfino quando le sposa. Ma se River fosse Clara sarebbe un triangolo inaspettato eccome.


Aspetto le tue folli teorie. E' divertente scambiarsi folli teorie come ai tempi di HP.
 
Top
Astry
view post Posted on 27/4/2013, 12:36




E’ arduo mettere in piedi un discorso sensato e che abbia in verso per una probabile dislessica come me, soprattutto visto che in Doctor Who gli avvenimenti un verso non ce l’hanno.
Ci provo partendo dagli elementi certi: Clara la troviamo in epoche diverse, potrebbe essere una reincarnazione, o semplicemente la stessa che vive e rivive in ogni momento della storia (ti ricorda qualcosa questa frase?)
Finora ne abbiamo incontrate tre, ma ciò non toglie che ce ne siano altre, tante altre. L’abbiamo vista nel futuro, nel passato e poi di nuovo. Sia Clara che River finiscono in qualche modo per diventare semplici dati nella testa di un computer. La prima volta che vediamo Clara è un Dalek, una memoria, ma non più un corpo. River, viene salvata e infilata in un cacciavite e poi in un computer. Poi di nuovo Clara che finisce in un computer e ne viene fuori con tanti nuovi dati nella testa. Clara è intelligente, River è intelligente, Clara riesce a pilotare il Tardis, e River lo sa fare…. (dopo che il dottore le ha insegnato) entrambe si son fatte un giro dentro un computer.
Ok, ma River cos’è? Sappiamo che è la figlia di due umani, ma è anche la figlia del Tardis. Sua madre, temeva che potesse avere una “testa nel tempo”. E se così fosse? Se la testa di River fosse davvero nel tempo, in ogni momento del tempo? Il suo ultimo aspetto fisico è dovuto alla rigenerazione, lei le ha consumate tutte in una sola volta, ma avrebbe potuto avere altri aspetti se si fosse rigenerata ancora. Se le cose fossero andate diversamente. Il Tardis ha in sé tutta la storia, e magari anche diverse versioni della storia, forse questa è la River che non ha salvato il Dottore la prima volta e questo spiegherebbe l’antipatia della signora Tardis per questa nuova viaggiatrice. Oppure il Tardis potrebbe avere già la “registrazione” di una River futura (come ha già in memoria stanze non ancora create), magari quella che un giorno forse salterà fuori dal computer e avrà un corpo diverso per qualche ragione che ancora non sappiamo (anche se questo non spiega perché Clara effettivamente muore… e viene bella che seppellita, insomma, qualcosa di lei resta, ma non fisicamente).
O magari, teoria ancora più stramba, River è in qualche modo registrata nella memoria del Tardis e quando questo è esploso rigenerando l’universo, ha sparpagliato questa memoria in ogni momento del nuovo universo.



Mmmm! Mi è venuto il mal di testa solo a scriverlo, non so se mi sono "capita" XDDDDD
 
Top
Nykyo
view post Posted on 27/4/2013, 14:17




No, no, ti ho capita benissimo. Avevo pensato anche a quelle ipostesi.

Ora giusto pochi minuti fa è venuto fuori un piccolo indizio lasciato da Moffat: "Il Dottore ha incontrato Clara più che solo tre volte.

Ora, questo non contraddice alcuna teoria che preveda che Clara sia in qualche modo River (o CAL), ma apre anche altre possibilità.

A una, per quando non mi piaccia, mi hai fatta pensare proprio tu. Chi è che sappiamo per certo al 100% che ha davvero "la testa nel tempo"? Rose. Rose è il Lupo Cattivo e il Lupo Cattivo altro non è che la matrice della TARDIS unita alla mente e all'anima di Rose. E come dice Rose: Lupo cattivo è ovunque e in ogni tempo, Lupo cattivo genera se stesso. Lupo Cattivo sono io.
Quindi Lupo Cattivo è in ogni luogo e epoca, volendo. Ma perché un'emanazione di ROse dovrebbe cambiare aspetto?

Un altra teoria è che Clara sia semplicemente Jenny, la figlia-clone di Ten. Lei ha il DNA di un Time Lord, potrà ben rigenerarsi con un aspetto diverso. Solo che questo non spiega il fatto che, come dici tu, Clara ogni tanto muore e la sotterrano proprio.

E poi resta il fatto che se fosse una Time Lady la TARDIS non dovrebbe odiarla affatto (Sexy non respinge nemmeno il Master pur conoscendolo da sempre come un nemico). C'è una sola persona che muore e ritorna e rimuore e ritorna che Sexy non odia pur non essendo un TIme Lord e quello è Rory, ma immagino sia perché ogni volta Rory torna quando una linea temporale si resetta, quindi il suo ritorno non crea mai paradossi o fratture nel tempo. Invece Sexy odia Jack perché Jack risorge sempre e comunque e facendolo crea una marea di paradossi. E pare odiare Clara per lo stesso motivo. Questo non c'è teoria in cui lei sia un po' Time Lady che lo spieghi.
 
Top
Astry
view post Posted on 27/4/2013, 16:10




CITAZIONE (Nykyo @ 27/4/2013, 15:17) 
No, no, ti ho capita benissimo. Avevo pensato anche a quelle ipostesi.

A una, per quando non mi piaccia, mi hai fatta pensare proprio tu. Chi è che sappiamo per certo al 100% che ha davvero "la testa nel tempo"? Rose. Rose è il Lupo Cattivo e il Lupo Cattivo altro non è che la matrice della TARDIS unita alla mente e all'anima di Rose. E come dice Rose: Lupo cattivo è ovunque e in ogni tempo, Lupo cattivo genera se stesso. Lupo Cattivo sono io.
Quindi Lupo Cattivo è in ogni luogo e epoca, volendo. Ma perché un'emanazione di ROse dovrebbe cambiare aspetto?

Quella di Rose l'ho capita poco, sarà che mi stava così antipatica che ho cancellato dalla memoria il suo personaggio. Perchè dici che Rose ha la testa nel tempo? :wacko:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 27/4/2013, 20:29




CITAZIONE (Astry @ 27/4/2013, 17:10) 
CITAZIONE (Nykyo @ 27/4/2013, 15:17) 
No, no, ti ho capita benissimo. Avevo pensato anche a quelle ipostesi.

A una, per quando non mi piaccia, mi hai fatta pensare proprio tu. Chi è che sappiamo per certo al 100% che ha davvero "la testa nel tempo"? Rose. Rose è il Lupo Cattivo e il Lupo Cattivo altro non è che la matrice della TARDIS unita alla mente e all'anima di Rose. E come dice Rose: Lupo cattivo è ovunque e in ogni tempo, Lupo cattivo genera se stesso. Lupo Cattivo sono io.
Quindi Lupo Cattivo è in ogni luogo e epoca, volendo. Ma perché un'emanazione di ROse dovrebbe cambiare aspetto?

Quella di Rose l'ho capita poco, sarà che mi stava così antipatica che ho cancellato dalla memoria il suo personaggio. Perchè dici che Rose ha la testa nel tempo? :wacko:

Ricordi la scritta "Lupo Cattivo" (Bad Wolf) che compariva un po' ovunque e apparentemente a casaccio nelle stagioni con Rose e perfino in quella con Donna? Non si capiva cosa fosse e poi è venuto fuori che era una sorta di promemoria-avvertimento per il Dottore e che l'aveva lasciata Rose, senza saperlo. In pratica quando Nine rischia di morire su quel satellite tv invaso dai Dalek lei apre il TARDIS e guarda dentro la Matrice, quindi le si riversa il vortice spazio temporale dentro il cervello.
 
Top
Astry
view post Posted on 28/4/2013, 13:57




Dopo la puntata di oggi, sono sempre più confusa <_<
 
Top
Nykyo
view post Posted on 28/4/2013, 21:00




Sto finendo ora di vederla, domani commenterò per bene. Ma...
Eleven insegna a Clara come si pilota e Clara conosce il nome del Dottore... ok, poi teoricamente - ma teoricamente... - lo dimentica però... che strano: River impara a pilotare la TARDIS e River conosce il nome del Dottore...
 
Top
180 replies since 26/1/2013, 14:51   1290 views
  Share