Le coppie della saga di HP, Cosa vi piace e cosa no?

« Older   Newer »
  Share  
Camelia.
view post Posted on 25/6/2013, 17:52 by: Camelia.




A me la coppia Remus/Tonks non dispiace per niente, anzi forse è quella che amo di più, sarà perché sono morti appena dopo essere diventati genitori.
La scena che preferisco con loro è alla fine del 6° libro quando, al capezzale di Bill che è stato morso da Greyback e che viene amorevolemtne curato da Fleur, Tonks scuote Remus per la veste urlandogli che non le importa un fico secco se lui è un lupo mannaro.
E Remus ancora rimane irrigidito nella sua convinzione a) di non meritare amore, b) di non potersi permettere di amare. Questa scena fa capire meglio il suo atteggiamento di qualche capitolo prima, quando Harry gli parlava del patronus di Tonks che ha cambiato forma.

Remus è uno dei personaggi che amo di più in assoluto e secondo me la Rowling gli ha fatto un bel regalo (anche se di breve durata) mettendogli accanto una ragazza così allegra e pasticciona. E' come se lei avesse i sentimenti e la gioia di vivere che lui non possiede più e poi è capace di amarlo sinceramente, nonostante la sua condizione dannata che non piace neppure ai suoi genitori (di Tonks, dico).

Non so, a me quella scena, quella dichiarazione d'amore incondizionato, commuove sempre e quando nel 7° ho letto le parole "... vide i corpi accanto a quello di Fred: Lupin e Tonks, pallidi e immobili", mi hanno fatto davvero male :(
 
Top
10 replies since 21/4/2013, 21:16   114 views
  Share