Attori e personaggi: così vicini, così lontani

« Older   Newer »
  Share  
Arien73
view post Posted on 25/9/2013, 15:27




CITAZIONE (Aliseia @ 25/9/2013, 00:04) 
Eheh, si chiama "legge della malevolence": più lo combatti all'inizio e peggio poi arriva la "tranvata"!

Per quello che riguarda fandom e pairing(s) mi concedo per la prima volta una grande leggerezza e libertà. Vado curiosando qua e là senza problemi. Mi concedo altri pairing, altre fantasie.

Ah, dunque è questa la famosa "Malevolence"! Me lo chiedevo infatti!

Comunque anch'io, pur restando fissata sul personaggio di Theon, inteso come mio grande amore del momento, seguo anche altri fandom e sono aperta a eventuali pairing che mi possano intrigare.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 25/9/2013, 15:54




No, la Malevolence è un pairing Severus Piton/Sirius Black e Ali intende una cosa complessa, ma è meglio se te la spiega lei :)
Io posso solo dirti che la Malevolence è e sempre sarà l'OTP sopra qualunque altro mio OTP.
 
Top
Aliseia
view post Posted on 28/9/2013, 14:46




CITAZIONE (Arien73 @ 25/9/2013, 16:27) 
Ah, dunque è questa la famosa "Malevolence"! Me lo chiedevo infatti!

La Malevolence a dire il vero te la spiegherebbe meglio Ny, che è una maestra di quel pairing (Sirius/Severus, dicevamo). Ed è anche qualcosa di più di un pairing.
Per me è l'ambivalenza sentimentale. Amare ciò che odi e odiare ciò che ami. Temere di perdersi nell'altro, temere di ritrovarsi nell'altro. Un pairing così ispirante e radicato in me che credo di averli amati già prima di conoscerli. :wub: :wub:

E a proposito, Arien. In un altro post mi chiedevi del "mio" attore per il Sirius ragazzino, e così mi è venuto in mente un post sul dreamcasting. Tanto per condividere un po' di eye-candies!
Cominciamo proprio con HP.
Il dreamcasting, come si sa, è quel fenomeno per cui i fans immaginano un certo attore in un ruolo. Anche se ne è stato scelto un altro. È una cosa che facciamo tutti. Ma se molti fans aderiscono ad una certa idea diventa una cosa così intensa, con fanart, persino fanfiction, che finisci con il crederci davvero. Trovo che sia un passatempo molto divertente. Anche se, come dire, ti lascia sempre un po' insoddisfatta. Intanto perché poi il ruolo è andato a un altro, magari a uno che non ti piace, e dovrai sorbirtelo per l'intera serie! ;)
E poi perché, per quanto un attore possa essere perfetto nel ruolo, c'è quasi sempre uno scarto con la tua fantasia, e così finisci per immaginarlo ancora un po' diverso, e fai il dramcasting del dreamcasting... :rolleyes:
La premessa era necessaria per dire che in realtà nessuna di queste scelte mi soddisfa, e i miei Sirius e Severus mentali sono diversi anche da questi, che comunque non mi sarebbero dispiaciuti. È un gioco. :)

Il primo non è il mio dreamcasting, ma quello di tante, uno dei più amati e dei più riusciti. Signore e signori, Gerad Butler as Sirius Black! :Sir:

gerardassiriusbyjackieopa0_zps73f85abb

Gerard_Butler_as_Sirius_Black_by_BishonenBaby777_zps45b6b545



E passiamo ai Marauders ragazzi, una argomento molto gettonato nel dreamcasting, dal momento che è stato uno dei casting più deludenti e distratti di HP. Il più vicino al mio Sirius mentale è lui, Aaron Johnson. L'ho conosciuto e amato quando ha interpretato John Lennon in Nowhere Boy. Normalmente non guarderei mai un ventenne, ma il nome di John Lennon mi fa tornare ragazzina, è stato uno dei miei più grandi miti. E se uno interpreta John, per me immediatamente diventa figo! Nel ruolo Aaron è stato bravissimo: un misto di rabbia e di tenerezza, vulnerabile e arrogante... sexy, diciamolo pure. Ho provato a guardalo in altri ruoli, ma mi è sembrato solo un bel ragazzo un po' algido. Sono sicura comunque che sentiremo ancora parlare di lui, è nato per essere un divo.
E allora: vulnerabile, arrogante e sexy. Un po' sfrontato. Riccioli neri e occhi chiari. Non mi stupisce di non essere stata l'unica a immaginarlo così:

the_marauders__sirius_black_by_silas_quinn-d45y1mq_zps4a885b81

Aaron_Johnson_DramaticSepia_by_DisAstrBurnout_zps0efe7943



Ho scoperto poi, e purtroppo, che aveva partecipato al vero casting per il ruolo di James Potter (?!). Questo, unito al fatto che, ahimé, porta molto bene gli occhiali alla John Lennon, ha scatenato una follia collettiva tra i fans dei Marauders, che hanno intasato il web con la fantasia Aaron Johnson=James Potter (seeeèèè... gli piacerebbe a James!)
La prescelta per il ruolo di Lily dispiacerà credo a Ny, proprio perché l'attrice le piace. È Karen Gillan. Io non la conosco, ma di sicuro non è la mia Lily. Che è esile e un po' freddina. La Gillan è una bella ragazza dall'aria sensuale, non mi sembra adatta. E lui è troppo bello per fare James!! Oltretutto ha quegli occhi...
Comunque insieme sono davvero carini, qualche regista dovrebbe pensare ad un'altra storia... ;)

tumblr_lruopwAMfB1qdrqxf_zpsf7b02f54



E finiamo con Ezra Miller, già citato da Camelia. Neanche lui è il mio Snivellus. Troppo sensuale, troppo libero e a suo agio con sé stesso. Ma è uno dei pochissimi attori che non mi scandalizzerebbe nella parte :Sev1: :wub:

tumblr_lqm2v12uMc1r2pmg6o1_r2_500_zps314d9b67

Ezra-Miller-wide-560x282_zpsc0b80d55

 
Top
Camelia.
view post Posted on 28/9/2013, 18:35




Ezra Miller sarebbe strepitoso nel ruolo, riuscirebbe ad esprimere la fragilità e la rabbia di Snivellus come nessun altro, però appunto è troppo carino, troppo sensuale fisicamente parlando.
Ma è troppo bravo, deve poter entrare nel dreamcast!, così, se il reparto trucco non riuscisse ad imbruttirlo per farlo diventare Severus, lo vedrei altrettanto eccellente nella parte di Tom Riddle: occhi e capelli scuri, capace di essere violento solo con lo sguardo (ebbene sì, l'ho appena ammmirato in E ora parliamo di Kevin), attraente ma malvagio, angelo e demone insieme... è lui santo cielo! Già lo vedo allungare le dita avide sui tesori della povera Hepzibah Smith.

E' bello questo gioco del dreamcast, in effetti ho sempre cercato di immaginarlo anch'io.

Il ragazzo che Nykyo propone come giovane Sirius non lo conosco ma nell'aspetto ha i numeri giusti. Unico appunto, ha le guance un po' troppo piene, ho sempre immaginato Sirius, anche da giovane, con il volto molto sfilato. Una magrezza diversa da quella di Severus, però, più "elegante".
Come per molti altri ruoli per cui non ho ancora trovato un attore perfetto, mi riservo di pensarci.

Il giovane James per me dovrebbe sempre interepretato dallo stesso attore che riveste il ruolo di Harry, ma con quegli "errori intenzionali" che lo rendono diverso: gli occhi e il naso più lungo per quanto riguarda l'aspetto, un'aria sicura quando non sfrontata per quanto riguarda l'atteggiamento. In fondo la Rowling ci ha smaronati per 7 libri dicendoci che sono uguali tranne gli occhi!

Lily per ora la immagino come Rachel Hurd-Wood, ma la scelta non mi soddisfa del tutto, perché ha le labbra troppo piene e le guance troppo guanciose per come immagino io il personaggio. Per ora l'ho scelta per la sua espressione dolce, perché la "mia" Lily ce l'ha.
1118149-2009_09_21_rachel_hurd_wood

C'è un thread apposito dedicato al dreamcast?
Mi piacerebbe dare il volto "giusto per me" ad altri personaggi.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 29/9/2013, 20:53




No, Camelia quello è il Sirius proposto da Aliseia, non da me.

Nella mia mente Sirius che è sempre descritto come bellissimo è appunto bellissimo senza eccessive sfumature tipo "non bellissimo ma", no, no, per me Sirius è proprio il classico bellone, però tormentato nell'animo, quindi il mio Sirius giovanè è un classico figo:

matt_bomer_01

Sirius che comunica con James tramite gli specchi gemelli:

normal_002
normal_004

In alternatica, anche se in realtà in HP ha il suo ruolo, per me Ralph Fiennes è sempre stato molto Sirius, ma in un ruolo solo quello di Strange Days. Il suo personaggio lì è sirius concentrato e si chiama addiriuttra Nero di cognome:

strange-days-ralph-fiennes_113439-1400x1050
 
Top
Camelia.
view post Posted on 29/9/2013, 22:04




Ops, scusa la vista.

Ralph Fiennes come Sirius è interessante... anche se è stato così bravo come Voldemort che è quasi difficile immaginarlo in altre vesti!

Non si vedono le imamgini di Sirius e James :(
 
Top
Aliseia
view post Posted on 29/9/2013, 22:50




CITAZIONE (Camelia. @ 28/9/2013, 19:35) 
Ezra Miller sarebbe strepitoso nel ruolo, riuscirebbe ad esprimere la fragilità e la rabbia di Snivellus come nessun altro, però appunto è troppo carino, troppo sensuale fisicamente parlando.
Ma è troppo bravo, deve poter entrare nel dreamcast!

A dire il vero, da buona pitonica, per me Snivellus è bellissimo. Ma "bello" e sensuale in un modo leggermente diverso da Ezra. Ha labbra sottili, dove invece quelle di Ezra sono piene, ha il suo celebre nasone, e un modo di fare, se non goffo, un po' contratto, denso di una rabbia trattenuta a stento. Sensuale per sottrazione, per quella passionalità segreta, quasi compressa che ha dentro di sé.
Ma è evidente che se Ezra è il bravo attore che mi dicono (non l'ho ancora visto all'opera, confesso) potrebbe (o avrebbe potuto) tirare fuori anche altre cose. La fisicità è importante, ma un attore ha anche altre armi di seduzione. Se devo dirla tutta, a me Rickman piace molto, e credo che nelle critiche che gli vengono fatte sia penalizzato soprattutto dall'età e dalle inevitabili trasformazioni che comporta, "pancetta" compresa ;). Lo trovo sicuramente più bello di quello che dicono i libri, ma ci può stare, per una specie di trasfigurazione ideale che in fondo avviene anche nella fanart e nelle fanfiction. Ma l'Alan Rickman ideale sarebbe stato quello dell'inizio carriera, e questo gioco del dreamcasting mi diverte solo se lo immagino con attori di adesso, come se davvero potesse realizzarsi!
Comunque mi sono appena riguardata il filmato che mi ha spinto a scegliere Ezra, e confermo: non sarà perfettamente aderente al mio Snivellus mentale, ma è davvero uno dei pochissimi che potrebbe farlo.

Video

CITAZIONE
C'è un thread apposito dedicato al dreamcast? Mi piacerebbe dare il volto "giusto per me" ad altri personaggi.

Non c'è, scegliti una sezione dove crearlo, se vuoi, così ti seguiamo là. :)

Comunque è divertente scoprire come sono diversi anche i nostri Sirius e Severus mentali. Io e Ny ne abbiamo discusso tante volte, e lei sa, per esempio, che per quanto io ami Lenny Nero, lo trovo un po' troppo fine e delicato per Sirius. Gli manca la brutalità di Black, quel lampo di crudeltà che per esempio Oldman ha nello sguardo, e che nemmeno Gerard Butler possiede. Stessa cosa per Matt Bomer, che pure in quella foto si avvicina parecchio a quella bellezza disarmante di cui giustamente parla Niky.
Vabbè, il gioco è divertente per questo, per tutte le diverse suggestioni che ci porta ;)
 
Top
Arien73
view post Posted on 30/9/2013, 19:05




Io non sono capace a immaginare i personaggi senza vederli, lo dicevo anche in un altro post, così mi diverto a vedere i vostri!
L'abbinamento che più mi ha colpito è stato quello di Lily con Rachel Hurd-Wood, nella foto postata da Camelia mi è sembrata perfettissima per Lily, davvero sconvolgente!
 
Top
112 replies since 26/5/2013, 15:32   1365 views
  Share