SALVIAMO IL TREDICESIMO APOSTOLO

« Older   Newer »
  Share  
Alex_Piton
view post Posted on 26/1/2015, 01:35 by: Alex_Piton




SALVIAMO IL TREDICESIMO APOSTOLO



10569010_10204127120205768_5331481622238588854_n



Ciao Snapine belle!!! ^^ Come state?
Prima di darci dentro con lo spiegone, volevo salutarvi tutte e dare il benvenuto alle ultime arrivate in casa del Prof che, spero, non se la prenda per il troppo spam ^_^ :Sev1:

Ora vi spiego:
faccio parte di un movimento di fan della serie "Il Tredicesimo Apostolo", attivo da quasi un anno.
In questo lasso di tempo, abbiamo rivendicato in ogni modo il nostro desiderio di avere la terza ed ultima stagione, ma da fonti certe (abbiamo parlato con lo stesso regista, Alexis Sweet), sappiamo che la Mediaset non ha proprio interesse a produrla.
Bisogna anche precisare che se gli ascolti sono stati bassi, e solo per causa della stessa rete:
1) pubblicità quasi inesistente;
2) le repliche della prima stagione (strettamente collegata alla seconda) ritrasmesse mesi prima ed in seconda serata. Così facendo, non solo non ha acquisito una nuova fetta di spettatori ma non ha riconquistato neanche quelli vecchi.

C'è da aggiungere anche che Mediaset ha il brutto vizio di fare due pesi e due misure: a discapito del XIII Apostolo, altre fiction che nonostante abbiano fatto più o meno la stessa bassa percentuale di ascolti (se non addirittura scarsa) sono state rinnovate.
Non appena abbiamo fiutato un possibile mancato rinnovo, ci siamo attivati in ogni modo: petizioni, messaggi mandati a raffica su Twitter a Mediaset, usando l'hashtag #salviamoilXIIIApostolo, visioni a rotazione di tutte le puntate della seconda stagione su Video Mediaset per far salire il più possibile le visualizzazioni e commenti a raffica anche sulla pagina Facebook ufficiale della serie e su quella di Fiction Mediaset.
Grazie a questa particolare iniziativa di Twitter, infatti, avremmo meritato il titolo di "fandom più social del web", secondo TvZap
(questo è il link all'articolo -> http://tvzap.kataweb.it/news/89958/squadra...a-fic/?ref=twhk).
La serie avrebbe dovuto essere premiata al Roma Fiction Fest, ma non è successo perchè Mediaset non ha condiviso il nostro progetto e fanno di tutto per censurare questa verità, ovvero che è una serie di successo e l'interesse che le gira attorno è enorme. Questo, per un semplice motivo: non vogliono spendere per la qualità: loro preferiscono guadagnare spendendo il meno possibile e con prodotti sempre uguali a sè stessi, storie trite e ritrite che, prolungate ad oltranza, hanno perso il loro nesso logico.

Ma andiamo al nocciolo: siamo venuti a conoscenza, tramite un articolo di Davide Maggio, che FOX Italia si dedicherà alla produzione italiana di genere drammatico nel giro di un paio d'anni.
Hanno sempre mirato alla qualità dei prodotti e questa serie ha tutte le carte in regola per essere considerata tale.
Il Tredicesimo Apostolo non è solo una trilogia di genere mistery, ma anche drammatico.
Abbiamo chiesto loro di comprare la serie e produrre l'ultimo capitolo al posto di Mediaset.
Se non avete Sky, non c'è problema: la serie otterrà un nuovo pubblico, sicuramente più adatto di quello standard di Mediaset perchè più abituato al genere, e potrete seguirla in streaming o comprare i DVD. La FOX, infatti, tiene conto anche di questi dati e non solo di quelli relativi agli ascolti.
CI HA RISPOSTO che al momento non è prevista, ma ci faranno sapere.
La risposta è standard e non fa ben sperare, ma noi adesso SAPPIAMO CHE LORO SANNO.
I nostri messaggi gli sono arrivati.
Questo è il link del post a cui FOX ha risposto:
https://www.facebook.com/foxitalia/posts/8...tal_comments=99

Vi invito, pertanto, a cogliere la palla al balzo e commentare questo link con frasi come "Per favore pensateci", "Prendeteci in considerazione" ecc.
Dobbiamo battere il ferro finchè è caldo, fargli vedere che numericamente siamo davvero tanti.
Ognuno può scrivere a modo suo, ovviamente, oppure copiare e incollare, purché venga fatto in tono educato. Lo scopo è persuadere la FOX ad acquistare la serie.

Grazie mille se deciderete di aiutarci! ^_^

P.S. Se foste interessati a ricevere un feedback e a darci il vostro contributo in altri piccoli progetti come questo, ci trovate qui: www.facebook.com/events/681891835186686/?fref=ts
E' tutto spiegato, ma per qualsiasi dubbio chiedete pure ;)
 
Top
2 replies since 26/1/2015, 01:35   92 views
  Share