ORBS, Orbital Reduction Ball Shine

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 3/3/2010, 18:25




Stavo per cancellare alcune foto fatte a Vigevano, anzi alcune le ho proprio cancellate, perché inspiegabilmente erano venute tutte macchiate come se l’obiettivo fosse sporco. Non gli ho dato peso, finché non mi sono imbattuta in alcune fantasiose teorie su strane macchie luminose che compaiono nelle foto. Ovviamente ci sono varie spiegazioni: polvere, goccioline d’acqua, ecc. ma questo non ha impedito a qualcuno di formulare fantastiche teorie su esseri di luce, angeli o creature extraterrestri.

Ho scoperto che le macchie nelle mie foto avevano addirittura un nome: Orbs (Orbital Reduction Ball Shine), In italiano orbitale ridotta palla luminescente ovvero "piccoli globi"

Ammetto di essere una persona scettica e troppo razionale per credere ai folletti luminosi, quindi sono pienamente d’accordo con chi non vede nulla di misterioso in questo fenomeno. Però, tanto per divertirmi ho voluto saperne di più.

Orbs:

· sono rilevati essenzialmente con l'uso del flash

· all'aspetto sembrano essere sfere trasparenti di varie dimensioni e di varia densità, mostrano sempre una corona e un tenue nucleo che li fa assomigliare a diafane diatomee circolari

· vengono rilevati sia da macchine tradizionali con pellicola che da macchine fotografiche digitali

· vengono fotografati soprattutto in luoghi particolari: cimiteri, case infestate, cerchi del grano, ecc.

· in laboratorio sono stati rilevati nello stesso posto e con le stesse dimensioni pur usando contemporaneamente due differenti macchine fotografiche

· è possibile percepire gli Orbs e riprenderli fotograficamente guardando nella loro direzione (esistono foto di persone che guardano nella direzione degli Orbs percepiti al momento della foto)

· risultano più numerosi in presenza di più persone.

Qualcuno ha voluto collegare gli orbs alle sfere luminose che sono state viste nelle vicinanze dei cerchi nel grano.
Insomma, qualsiasi cosa fossero, il castello di Vigevano ne era infestato.
E’ semplicemente un luogo molto polveroso, o è pieno di spiritelli e fantasmi dei suoi antichi abitanti?

Questa è la mia foto:



image

E QUI potete vedere una galleria di immagini di ORBS.






Edited by Astry - 13/4/2010, 23:14
 
Top
Aliseia
view post Posted on 13/4/2010, 21:55




Anche io sono scettica su tutto, e nello stesso tempo sempre disposta a lasciarmi incantare... E questa foto ha qualche cosa di magico, sembrano petali, un'insolita fioritura che annuncia una festa antichissima e pagana... Molto bello, davvero.
 
Top
Astry
view post Posted on 13/4/2010, 22:14




Ne avevo una ancora più bella, fatta all'interno del castello, ma scioccamente l'ho cancellata, cercando poi di pulire obiettivo. Solo dopo ho capito che non era colpa della mia macchinetta, quando, facendo altre foto, ho notato che le sfere erano sparite.
Vabbè, la spiegazione scentifica c'è sempre, ma è carino per un momento pensare di essere stata circondata da magiche creature fatte di luce. ;-)

 
Top
2 replies since 3/3/2010, 18:25   68 views
  Share