REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 7/4/2010, 09:35




SPINNER'S END – REGOLAMENTO



Eccoci alla parte meno gradevole delle incombenze di ogni amministratore: dettare le regole.
Le regole sono necessarie per il vivere civile, e al caro Severus stanno tanto a cuore, quindi almeno qualcuna dobbiamo averla, per forza di cose.
Poche ma buone, si spera.


decretodidattico1



Presentarsi quando si entra in casa d’altri è fondamentale. Prima di fare qualunque altra cosa, per favore, scrivete un post di presentazione per farvi conoscere dallo staff e dagli altri utenti. Non ci interessa che ci diciate subito tutto di voi, ma dovete presentarvi. Ed è necessario che ci diciate almeno la vostra età. (La password del bancomat potete anche rivelarcela in seguito… Ok, scherzo, ovviamente XD)

decretodidattico2


Siate educati e civili. Questa è la base della buona convivenza su un forum come nella vita.
Litigate e insulti reciproci – di qualunque natura – non saranno mai ben accetti tra queste mura.
Non costringeteci a prendere provvedimenti seri (e non parlo solo di eventuali avvertimenti/moderazioni. Parlo del fatto che non abbiamo voglia di dovervi cruciare o bannare).

decretodidattico3


In particolare si chiede il rispetto dell'altrui fede politica, religiosa e... perché no, anche sportivo/calcistica. Il che significa che di politica e religione, che sono temi delicatissimi, qui non si parla (se proprio ci tenete fatelo tra di voi in privato) onde non correre il rischio che gli animi si surriscaldino. E significa anche che di sport, invece, si può parlare, ma non sono ammesse esagerazioni o flame di nessun tipo.

decretodidattico4


Evitate i post doppi, per favore. Nel dubbio prima di postare controllate che non esistano già altri post riguardanti lo stesso argomento.

decretodidattico5


Per agevolare voi stessi e gli altri nel compito di non scrivere post doppi, ogni volta che aprite una nuova discussione datele un titolo che renda comprensibile cosa contiene (titoli inadatti e/o troppo generici verranno modificati dallo staff).

decretodidattico6


I Troll (questi simpaticoni qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29) saranno trattati come tali: ci si gioca un po’ finché sono divertenti e poi si bannano quando vengono a noia. Ma se non siete in grado di averci a che fare senza infrangere la regola 2, allora, limitatevi a segnalarceli e ignorarli.

decretodidattico7


Non si prendono, spostano su altri siti, traducono e/o modificano i materiali presenti sul forum senza il permesso degli interessati. In parole povere: tutto ciò che trovate sul forum, di qualunque natura esso sia, ove non diversamente indicato appartiene allo staff e agli utenti del forum e non si tocca in alcun modo senza permesso. Il plagio può portare solo ad un bel ban, siete tutti avvisati.

decretodidattico8


Dalla regola precedente consegue, com’è ovvio, che ogni volta che postate sul forum un qualche materiale che non sia di vostra creazione/proprietà dovete indicarne giustamente l’autore e se non siete in grado di attribuirne la paternità almeno chiarire che non è opera vostra e non attribuirvi meriti o diritti che non avete.

decretodidattico9


A ulteriore corollario di quanto detto è proibito pubblicare sul forum fan fiction o poesie altrui (di qualunque fandom, originali comprese) senza il permesso dell’autore e comunque è permesso pubblicare solo estratti delle stesse. Mai l’opera intera.

decretodidattico10


Prestate bene attenzione a cosa pubblicate (fosse anche solo il link ad una ff – vostra o altrui che sia – pubblicata su un sito esterno). Non potrete pubblicare nulla che sia contrario alla legge italiana. In nessun caso. E se pubblicate qualcosa che un minore non dovrebbe vedere ricordatevi di inserirlo nell’apposita sezione protetta (VM14 o VM18) e di specificare bene il relativo rating.

decretodidattico11


Se desiderate accedere alle sezioni proibite chiedete la password ad un membro dello staff e ricordatevi di non rivelare mai la vostra password a nessun altro. In caso contrario non ci riterremo responsabili delle conseguenze.

decretodidattico12



Ovviamente, se avete meno dell’età prevista dal relativo rating, non potrete entrare nelle sezioni private chiuse alla vostra fascia d’età. Non si fanno deroghe!

decretodidattico13


Nel dubbio, su qualunque cosa, prima di farla domandare sempre allo staff.

decretodidattico14



L’ultima regola, quella più importante di tutte: divertitevi



N.B.: Il forum è giovane e le giuste regole di ogni convivenza si rodano col tempo e con l’esperienza. Non è quindi escluso che il regolamento venga integrato/modificato in futuro, in base alle esigenze riscontrate da utenti e staff. Non è male tenersi aggiornati dando ogni tanto un’occhiata a questa pagina.


Edited by Astry - 4/8/2011, 13:06
 
Top
0 replies since 7/4/2010, 09:35   139 views
  Share