Dopo Harry Potter e i Doni della Morte I parte, le nostre impressioni

« Older   Newer »
  Share  
silvia14
view post Posted on 29/11/2010, 00:09 by: silvia14




Dunque, alla fine mi sono decisa a compiere il mio dovere: ieri sera sono andata a vedere il film!
Tutto sommato credevo peggio, rispetto ai due precedenti scorre abbastanza bene. Molto bella la parte iniziale con Hermione che cancella la memoria dei suoi genitori, molto bella la scena dell'arrivo di Piton a villa Malfoy, salto sulla poltrona quando Nagini scatta per andare a mangiare la Burbage (non me l'aspettavo <_<). Abbastanza buona la scena dei sette Potter, anche se condivido in pieno la critica ai tagli di Astry, e la parte al Ministero della magia. Non mi è dispiaciuta neanche la parte del peregrinare tra i boschi con una scelta di paesaggi niente male, anche se mi sarei risparmiata volentieri il balletto! Abbastanza fedele anche la parte a casa di Bathilda Bath (niente salto sulla poltrona, questa volta me l'aspettavo :P)
Bella anche la scena a villa Malfoy con Bellatrix e la commovente morte di Dobby

Passiamo ora a quello che non mi è piaciuto:

* il taglio al ritrovamento della lettera di Lily a Grimmauld Place, soprattutto perchè ci priverà del ricordo di Severus nel prossimo film (dov'è la novità? quando si può si taglia su Piton!)

* Ron che in ogni film sembra sempre più idiota, provare a dargli un'aria un pò più convinta di quello che sta facendo no? In fondo come Hermione usa l'oblivion sui suoi genitori lui addestra il demone in soffitta per salvaguardare la sua famiglia durante la missione con Harry...

* La rimozione totale della storia di Silente.

* Harry che si rigira il frammento di specchio tra le mani per tutto il film, due paroline per spiegare cos'è a chi ha visto solo i film (come mio marito!!!! :blink:) non guastavano.

* la tomba di Silente: inguardabile!

* la colonna sonora o forse sarebbe più giusto dire la mancanza di colonna sonora!
 
Top
18 replies since 21/11/2010, 22:04   462 views
  Share