Dopo Harry Potter e i Doni della Morte I parte, le nostre impressioni

« Older   Newer »
  Share  
occhioMalocchio
view post Posted on 1/12/2010, 23:32 by: occhioMalocchio




Buonasera ragazze!
Nonostante abbia ormai quasi del tutto abbandonato il magico mondo di HP, mi sono ripromesso di guardarmi tutti i film fino alla fine e quindi mi sono sorbito anche la prima parte dei Doni.
Stavolta non ho visto un trailer ne ho seguito notizie o anticipazioni sparse per la rete, ho aspettato il film perfettamente conscio del fatto che col libro avrebbe avuto poco nulla a che fare, come gli ultimi usciti...
Forse, visto che non mi sono fiondato al cinema la prima sera, avrei dovuto leggere le vostre impressioni così magari avrei prestato qualche attenzione in più ai dettagli da voi evidenziati, almeno mi guardavo qualcosa :lol:

Comunque, tutto ciò che ho letto finora rispecchia più o meno quello che pensavo io ( a parte i sopiri per Alan, Ralph o i ghermidori vari :lol: ).
Mi è piaciuta la parte iniziale di Hermione che incanta i suoi, vorrei sapere dove Ron va in palestra, perchè sta buttando fuori un fisico invidiabile...c'hai dei bicipiti che sembra un 17enne sotto steroidi!
Ahimè, la lista del mi piace è dolorosamente corta e rimango dell'idea che qualche battuta in più qua è la avrebbe contribuito a chiarire molto, senza bisogno di sforzi eccessivi. ( ad esempio, quando Ron si ferisce, una ragazza nella fila dietro di me ha chiesto " cosa vuol dire che si è spaccato ?" sarebbe bastato far dire ad Hermione " la materializzazione è andata male, si è spaccato.." )
La lista del cosa manca ( o meglio, cosa avrei voluto vedere ) è assai più lunga... Lupin in primis ( per l'ordine cronologico ) e la scena in cui dice ad Harry " è finito il tempo di disarmare, schianta se non vuoi uccidere " e la lite che ne segue l'avrei voluta.
La foto nella stanza di Sirius è una cosa che sapevo sarebbe sparita, me lo sentivo... ma la storia di Kreacher?? non una parola sul tradimento di R.A.B. ne sul fatto che l'elfo improvvisamente obbedisce ad Harry... vabbè !

Lo specchio di Sirius ?? Avrei voluto fare un sondaggio fuori dalla sala per sapere chi aveva capito cos'era <_< ( ho sbagliato, per l'ordine cronologico la prima cosa doveva essere questa :D )

Ho ODIATO il balletto nella tenda....

Due parole sul perchè Harry si denuda per entrare nell'acqua gelida, no ? vabbè...

Per la faccenda Harry-Silente, trasporla sullo schermo così com'era nel libro era impossibile, ma diamine! neanche saltarla a piè pari in quel modo... nun se po'!! Mi ripeto, ma qualche battuta in più qua e là sarebbe bastata, nessuno si è mai nemmeno chiesto come mai Silente li mette sulla strada dei Doni, almeno mostrare che Harry decide di "lasciare" che Voldy si prenda la bacchetta, mentre lui continua con gli Horcrux.....bah...anche se per quello c'è ancora tempo , magari nei primi 18 secondi del prossimo film, due parole le spendono... forse... -_-

Date le scarse aspettative che avevo non sono rimasto deluso, ma questo film mi è letteralmente scivolato addosso,anche se forse dipende da me, che mi sto estraniando dal mondo di HP. Però, ad essere sinceri, questi film mi aiutano parecchio nell'impresa :lol: :lol:
 
Top
18 replies since 21/11/2010, 22:04   462 views
  Share