La scorciatoia, racconto di una sera d'estate.

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 9/5/2011, 19:59




Autore: Nykyo.
Titolo: La scorciatoia.
Beta: Lori.
Genere: Introspettivo.
Avvertimenti: one shot.
Rating: Per tutti.
Riassunto: Dudley Dursley, una notte d'estate e una scorciatoia male illuminata.

La scorciatoia.

 
Top
Astry
view post Posted on 9/5/2011, 21:19




Oh, ma che tesoro la mia Ny che appena chiedo una cosa la fa. Ecco un altro gioiellino che qui non poteva mancare, e poi, Ny, anche se non mi fai più da beta, rileggendo le tue storie io mi rinfresco la memoria e ricordo meglio i tuoi consigli. Per me è come guardare un quadro di Caravaggio studiandone le singole pennellate, visto che Caravaggio non ha tempo di insegnarmi/betarmi, io faccio i compiti ammirando le sue/tue opere.
Ricordavo questa ff come un gioiellino di introspezione. La paura è qualcosa che si vede poco nelle ff dedicate a Severus, quelle che leggo di solito, ehehe (perchè lui è coraggioso), ma qui hai saputo entrare in una mente totalmente diversa, la mente di qualcuno che difficilmente si può amare, ma nel quale il lettore può facilmente immedesimarsi, essendo una persona "normale" non il solito eroe, insomma, ma uno come me, magari, che se la fa sotto quando sente un rumore fuori dalla porta di casa. Per quello ho adorato questa storia, per come hai saputo descrivere quest'emozione fin quasi far venire la pelle d'oca al lettore. Sei sempre la mia maestra, anche quando non hai tempo per farlo.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 9/5/2011, 21:34




Tesoro, sei molto più Caravaggio tu di me, ma grazie ^///////////////////////^
Sai che questo è stato per me il POV più difficile da scrivere in assoluto? Perché è Duddley ed è inutile, entrare nella testa di un bullo (non uno traumatizzato e quindi un po' scusabile come Black, ma uno vero. Un bullo viziato) è stata durissima, ma hai ragione sulla paura: quella è ancestrale e se cerchiamo dentro di noi usando quella perfino noi che i bulli li odiamo per una volta possiamo capire Big D.
E tu scrivi, matta!, che sei bravissima!
 
Top
2 replies since 9/5/2011, 19:59   159 views
  Share