Vogliamo la testa di Yates e la vogliamo adesso, Impressioni sui Doni II parte (SPOILERS)

« Older   Newer »
  Share  
Astry
view post Posted on 14/7/2011, 12:19 by: Astry




HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE
II PARTE



Scrivo qui le mie prime impressioni sull'ultimo, ma proprio ultimo film. Poi, con calma commenterò come si deve, ma ora mi devo sfogare.

ODDIOOOO!!!! E' MORTOOOOO.

Ok, ora mi ripiglio. Incredibile, ma vero, non ho versato una lacrima. E mi chiedo perchè. Forse non era abbastanza commovente come scena? Forse è perchè ero preparata? O magari è perchè ero troppo presa a controllare che Yates non avesse fatto stupidaggini. Per quello immagino che una seconda visione del film mi permetterà di guardare meno gli aspetti tecnici e di emozionarmi di più.

Per tranquillizzare chi non l'ha ancora visto posso dire una cosa: la foto che circolava con Alan insegnuinato era evidentemente un falso. Di sangue, per fortuna se n'è visto poco. Il viso di Piton era bello pulito e la tunica nera copriva il resto. Direi che per sadiche quali siamo, Nagini che sbatucchia sul vetro (sporco per giunta) non è poi così impressionante. Si intuisce la violenza, ma non si vede niente.
I ricordi direi che sono ben fatti, anche se mancano cose fondamentali come il peggior ricordo e la spiegazione del perchè Lily si è allontanata da Piton, e nessun cenno alla profezia rivelata da Piton, per il resto c'è tutto, la mano di Silente, Piton che chiede il suo aiuto per salvare Lily, lui che piange nello studio del preside, la scena in cui cura la mano di Silente e poi lui che gli chiede di ucciderlo e poi la scena della cerva, il tutto non segue un ordine cronologico, ma ricordi passati si mescolano ai più recenti. I vari avvenimenti come Silente che spiega a Piton che Harry deve morire e poi Piton che evoca la cerva sono spezzati dal percorso di Piton che entra in casa di Lily e la trova morta.

Il 3 D è una schifezza, Bellatrix che esplode non mi è piaciuta per niente, Voldemort che si dissolve come carta incenerita non è male. La morte del gemello (che non ricordo mai qual'è) non si vede, Ron lo trova gia morto quando torna al castello. Alcune battute spezzano la drammaticità, ma per fortuna sono migliori di quelle di altri film di Yates. Tipo la McGrannit che dopo aver dato vita alle statue dice: "era una vita che volevo provare quest'incantesimo" e li tutta la sala ha riso. Altre scene comiche sono quelle con Neville. E poi Severus quando scompare nella nuvoletta di fumo in effetti fa il buco nella finetra, ma per fortuna non ha la forma di Piton :D
Ben fatta la scena del drago.
Ringiovanimenti (Piton) e invecchiamenti (la scena finale) non sono un granchè, Piton in certi momenti non è male, in altri sembra che abbia esagerato col botulino.
La varie morti (dei cattivi)sono state applaudite, baci e pomiciamenti per fortuna sono stati ridotti al minimo indispensabile.

Ah, dimenticavo: Piton parla un po' troppo prima di morire, d'accordo che doveva spiegare un sacco di cose, ma poteva evitarsi di suggerire a Harry di usare il pensatoio per guardare i ricordi, o forse perchè le lacrime non sembravano i soliti fili argentei dei ricordi e Yates doveva far capire per quale motivo Harry stesse raccogliendole come una reliquia. Insomma si mette a spiegare quando non serve e rovina l'atmosfera.
Tenero comunnque Potterino che cerca di tamponare la ferita sul collo, nel frattempo che Piton chiacchiera <_< (mi ha ricordato l'opera lirica in cui il tenore prima di morire si canta tutta un'aria).

Edited by Astry - 22/7/2011, 18:06
 
Top
18 replies since 14/7/2011, 12:19   318 views
  Share