La geniale e Misteriosa pila di Bagdad, Il popolo che ha reso l'invenzione di Volta, un banale plagio

« Older   Newer »
  Share  
Sev the brave
view post Posted on 17/9/2011, 21:24 by: Sev the brave
Avatar


Group:
SERPEVERDE
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


CITAZIONE (Kefren @ 17/9/2011, 18:09) 
Secondo punto da chiarire è il fatto che, quando nel recente passato si registrava un'invenzione, dopo, su quella stessa invenzione venivano fatti numerosi perfezionamenti...e quindi i prototipi venivano riprodotti in serie. Mentre, nel caso della pila di Bagdad ci troviamo davanti ad un singolo ed unico esemplare, non riprodotto da nessuna altra civiltà ne in termini di spazio, ne in termini di tempo, inquanto nessun documento ufficiale riporta citazioni dell'oggetto in merito. Resta solo il fatto che lìoggetto è stato prodotto e fabbricato materialmente nel 180 AC, probabilmente con il supporto di intelligenze superiori. Sicuramente avrà avuto qualche scopo o almeno poteva "provare" ad avere qualche scopo...ma resta il fatto che resta un mistero la sua applicazione in quel tempo.

esatto! E' proprio quello che volevo dire io. Com'è possibile che una simile scoperta sia "magicamente" scomparsa dalla storia? Riprendo la Storia della ruota: quando venne scoperta non fu usata subito, eppure ne e' rimasta traccia nella memoria dell'uomo, tanto che ha subito parecchie modifiche nei secoli fino ai nostri giorni. Se un'invenzione tanto semplice quanto rivoluzionaria e' rimasta, perché per la pila di Bagdad non e' stato così? Perché una simile scoperta e' stata cancellata finche' non e' stata scoperta dagli archeologi?
Non so se mi spiego,ma tutte le invenzioni, per quanto utili, hanno un riscontro nella storia perché in un modo o nell'altro hanno migliorato la nostra vita. Perché questa invece no? O almeno, finche' Volta non ha "riscoperto" la pila noi non sapevamo assolutamente nulla. Una simile conoscenza e' stata rivoluzionaria già all'epoca di Volta, figuriamoci secoli prima della nascita di Cristo!
 
Top
12 replies since 17/9/2011, 13:04   108 views
  Share