La nuova sezione di Spinner's End: Pottermore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2011, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Da oggi Spinner’s End apre una nuova sezione dedicata a Pottermore, il nuovo sito interattivo di JK Rowling. Le discussioni sono accessibili attraverso una password da richiedere agli amministratori, perchè il sito originale è coperto da copyrights.

Le varie discussioni in cui trovate tutti i nuovi contenuti sono quindi solo di lettura, ma per poter discutere e scambiare opinioni sulle nuove rivelazioni, abbiamo creato una discussione apposita, in fondo alla sezione.

Intanto spieghiamo cos’è Pottermore!

Pottermore è il nuovo sito online creato da J.K. Rowling in cui, interagendo, si possono riscoprire i libri di Harry Potter. L’accesso e l’utilizzo del sito sono gratuiti e il contenuto è adatto a tutte le età. Nel momento in cui pubblichiamo, Pottermore è ancora disponibile nella versione Beta per un milione di utenti in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, tutti coloro che a luglio hanno vinto l’accesso con il gioco della piuma magica.
A partire dalla metà di Ottobre, non credo prima, l’accesso sarà aperto a tutti.
Una volta effettuato il login, il sito permetterà di sperimentare ed esplorare la prima storia di Harry Potter e le storie successive (per il momento è accessibile solo La Pietra Filosofale, La Camera dei segreti aprirà a gennaio), svelate nel corso del tempo. Sempre in ottobre sarà aperto il Pottermore Shop, dove si potranno acquistare effettuando il download, gli audio libri digitali e gli eBook, con la serie completa disponibili nelle lingue più diffuse.
Navigando, la navigazione è molto semplice, le trame dei libri saranno riportate in vita attraverso nuove illustrazioni e riproduzioni di scene interattive, a partire, come già detto, dal primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Navigando tra i vari capitoli, si possono leggere e condividere esclusivi brani scritti da J.K. Rowling e, dopo aver visitato DiagonAlley per l’acquisto delle cose che servono per l’anno scolastico, tra le quali la bacchetta (avrete un faccia a faccia con Olivander! ^_^ ), come Harry, arriverete a Hogwarts e sarete smistati in una casa, dopo una serie di domande molto carine, lancerete incantesimi e fabbricherete pozioni, per accumulare punti per la vostra Casa.

Con Pottermore JK Rowling desidera ringraziare i suoi fan e offrire loro le storie e i nuovi contenuti (o come le chiama lei "Le Trame fantasma", cioè quelle mai utilizzate nei libri, ma che potrebbero spiegare delle cose ;) ), su personaggi, luoghi e oggetti, scritti e conservati nei suoi numerosi taccuini, durante la stesura dei sette libri della saga.

Buona lettura!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 28/9/2011, 19:05




Brindiamo alla nuova sezione? beer
 
Top
Astry
view post Posted on 28/9/2011, 19:08




Intanto il prof ci intrattiene con un assolo di violino :Sev7:
Per ora si è tolto la giacca... per suonare più comodamente, eh :rolleyes:
Cin cin!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 28/9/2011, 20:35




Oh, sì, con troppi vestiti si suona male!!!
 
Top
elena piton
view post Posted on 10/2/2012, 19:12




uhmmmm finalmente qualcosa di interessante, effettivamente mi sono sempre chiesta quali fossero le cossidette storie fantasma che hanno fatto vivere i nostri beniamini della saga, chissa quali e quante cose abbiamo in comune con la Row, sono curiosa
nel frattempo un prosit analcolico per la nuova sezione
 
Top
4 replies since 28/9/2011, 16:20   303 views
  Share