Fucking perfect - Glee version

« Older   Newer »
  Share  
Nykyo
view post Posted on 28/11/2011, 21:35




Quello che sto per mettere giù l'ho appena scritto in una mail privata e un attimo dopo l'invio ho capito che dovevo tirarlo fuori anche qui, perché ogni tanto ci vuole.

Non interesserà a nessuno, ma ci vuole!

Ho appena sentito questa: http://www.rollingstone.com/movies/news/ex...m-glee-20111128
Non so... io poi mi rendo conto che anche in questo caso non è solo di bullismo che si discute e tutto il resto, ma ho sentito Chris cantare e ho rivisto me stessa ai tempi del ginnasio.
Mi sono ricordata delle volte in cui nemmeno io riuscivo a crederci e a essere positiva, e, anche se in quel periodo iniziavo ad avere una compagnia di amici, mi sembrava sempre di essere quella "tirata dentro per compassione".
Ed era vero, ma solo per la persona che mi aveva presentato agli altri e pure per lei non lo era in maniera davvero negativa... non so come spiegare. E' che M. da exsoggettone diventato IL DIO DELLA SCUOLA aveva l'occhio per quelli maltrattati e, specie se gli piacevano, la prendeva a cuore. Era una delle persone più consapevoli del potere che possedeva che io abbia mai conosciuto. La prendeva tipo: ora ti tiro sotto la mia ala protettiva e tutti ti vedranno sotto un'altra luce, perché sei con me. E ovviamente funzionava.
Insomma, non è che lui me la facesse pesare, anzi eravamo davvero legatissimi, lui sul serio mi considerava in gamba quanto lui, ma ero davvero io che ci credevo poco.
E Chris mi ha ricordato quelle volte che a scuola qualcuno era stato pesante anche più del solito e all'uscita, anziché fare gruppo, mi andavo a sedere da sola in un angolo, non perché avevo voglia di stare da sola, ma perché avevo quel bisogno umano e stupido che mi venissero a cercare per dirmi che senza di me non era lo stesso.
E non capitava quasi mai, è ovvio, che qualcuno si avvicinasse (perché sembravo una stronza incazzata, lo so, facevo pensare: "Se mi avvicino mi morde" anche se allora non lo capivo XD), ma ogni tanto invece mi sentivo dire: "Ehy, vieni o no? C'è un silenzio imbarazzante se non ti avvicini anche tu" e mi scoppiava il cuore in petto dalla gioia.
Ecco, qui Chris canta e mi sento come se in uno di quei momenti fosse arrivata la persona più importante o quella più inaspettata e mi avesse teso la mano dicendo: "Senza di te non funzioniamo, vieni di là con gli altri"
E ora che l'ho messo per iscritto sto piangendo, che scema XD

Ma a Chris bisognava pure che lo dicessi il mio Grazie.
Non so come ci riesce, ma questo ragazzo ogni tanto fa del bene perfino alla me stessa del passato.
E poi per me piangere così è raro, ma così bello, quando succede.
A volte me lo chiedo se sono ancora capace di lasciar passare certe emozioni o sono così abituata a filtrarle, per via di mamma, che non esistono più. Ecco, questa è una di quelle volte in cui conosco la risposta ed è una risposta che mi piace.
 
Top
Mixky
view post Posted on 29/11/2011, 11:38




Ed io non posso che abbracciarti forte forte.
A volte anche adesso mi sento così come dici tu. Anche adesso che sono grande (sono grande? su questo alcuni potrebbero obiettare...) ci sono momenti in cui mi manca quella mano tesa e mi sento giù, però adesso ho te e le altre ochette e non sono mai davvero sola. Quei momenti sono sempre più rari perchè mi basta mandare un e-mail o un sms e torna a splendere il sole.
Sei il mio Peter, lo sai! :wub: :wub: :wub: Ti voglio un mare di bene.
 
Top
Nykyo
view post Posted on 29/11/2011, 12:26




CITAZIONE (Mixky @ 29/11/2011, 11:38) 
Ed io non posso che abbracciarti forte forte.
A volte anche adesso mi sento così come dici tu. Anche adesso che sono grande (sono grande? su questo alcuni potrebbero obiettare...) ci sono momenti in cui mi manca quella mano tesa e mi sento giù, però adesso ho te e le altre ochette e non sono mai davvero sola. Quei momenti sono sempre più rari perchè mi basta mandare un e-mail o un sms e torna a splendere il sole.
Sei il mio Peter, lo sai! :wub: :wub: :wub: Ti voglio un mare di bene.

Lo so, e ti voglio bene anche io. Anzi, VI voglio bene.
La cosa curiosa è che io non mi ci sento più così. Col tempo ho imparato a piacermi così tanto, con tutti i difetti che ho, che... be', mi piaccio, appunto, anche se suona magari arrogante dirlo.
O meglio, ci sono cose in cui non mi piaccio a volte, ma non sono mai quelle per cui non mi piacevo allora.
Quando cercano di convincerti che tu non sei all'altezza o che non "vali", o per meglio dire che ti meriti il loro stupido bullismo, più o meno grave che sia (che sia solo verbale o che ti mettano le mani adosso, che si tratti appena di una sciarpa nascosta e di un quaderno strappato o che sia una risata o un insulto è sempre bullismo) alla fine hai, tra le diverse opzioni per reagire, quella di amarti tu, di amare proprio quello che loro cercano di farti odiare e che ridicolizzano. Per dirla con Severus, puoi scegliere di amare lo Snivellus che c'è dentro di te.
Ecco, io sono così! Sono un po' nerd, lo so. A 36 anni suonati sono una fangirl sfegatata, mi emoziono per un telefilm, scrivo storie su un libro per ragazzi e leggo manga. Sì, sono sul serio rimasta un po' la nerd con gli occhiali che ero. E me ne vanto!
Anzi, come recita una vignetta che amo: "Non sono nerd, sono solo più intelligente di te!"
Io lo penso sul serio da anni: sono addirittura migliore di un paio di imbecilli che mi ritrovavo in classe. I perdenti erano loro e il bello è che lo sono ancora.
Quando li incrocio per strada scuoto il capo. "Ma guarda come inizia a vedersi anche esteriormente che povera cosa sei sempre stato" è il mio pensiero più frequente quando ne incontro uno in particolare. Poveretto, almeno all'epoca era bello (per quanto io non l'avrei toccato nemmeno con sei metri di pertica), ora tra pelata e pancia...
No, io mi piaccio proprio tanto, a volte sono pure spocchiosa forse, ma mi piaccio.
Mi piace la ragazzina che ero sempre con il naso dentro un libro e che quando era in giro (perché amavo anche starmente a zonzo) andava a vedere un monumento meglio che un negozio e non è mai stata brava in nessun'altro sport che non fosse il nuoto.
Non solo mi piace quella ragazzina, ma sono sempre così.
Non mi sono mai più sentita in un certo modo dal giorno in cui ho scoperto che se usavo il sarcasmo facevo più male io ai bulli che i bulli a me.
I bulli sono rozzi e non ci arrivano, non sono preparati, non hanno corazza, se usi le parole giuste li ammazzi.
Capito quello per me è cambiata un'era e non mi sono più sentita come in quelle mattinate del ginnasio.
Però, non so se a qualcuna di voi capita, ogni tanto è come se mi voltassi indietro, vedessi la me stessa di allora, quella che non l'aveva ancora capito, e mi venisse un attacco di tenerezza.
La guardo, la Snivellus di quei momenti, e penso: "Non avrebbe dovuto dispiacersi così, non c'era bisogno, le cose poi le sono andate alla grande è cambiato tutto, è diventata l'anima della compagnia. Dovrebbe saperlo, è un peccato che abbia passato tempo a star male quando era destinato a cambiare tutto in così poco tempo".
E allora vorrei la macchina del tempo per tornare indietro e parlarci con quella me stessa, in modo da spiegarle che non si deve abbattere nemmeno per cinque minuti, perché è una mattina di sole ed è un peccato sprecarla a deprimersi quando tutto sta per andare così bene.
Solo che, ovviamente, la macchina del tempo non esiste e in genere mi resta un po' di amarezza sottile. Mi dico: "Be', quella mattinata di sole l'avevi sprecata sul serio, perché allora non sapevi come sarebbe finita. Quella mattinata lì, comunque sia, anche se hai vinto su tutta la linea, i bulli te l'hanno davvero fregata. Peccato".
E ieri, invece... no, la macchina del tempo non esiste, ma è come se la me stessa di allora avesse alzato lo sguardo e si fosse trovata davanti Chris Colfer che le cantava Perfect.
Sì, lo so, sembro matta e lo sono è probabile.
Ma mi piaccio e mi sta bene così :)



 
Top
Mixky
view post Posted on 29/11/2011, 14:31




:wub: :wub: :wub:
Non ci sono parole per dirti quanto sei speciale!
Perchè il sole brilla di più se ci sei tu. Ti riabbraccio forte forte. :wub: :wub: :wub:
 
Top
Nykyo
view post Posted on 29/11/2011, 19:16




CITAZIONE (Mixky @ 29/11/2011, 14:31) 
:wub: :wub: :wub:
Non ci sono parole per dirti quanto sei speciale!
Perchè il sole brilla di più se ci sei tu. Ti riabbraccio forte forte. :wub: :wub: :wub:

Sei spaciale anche tu. Lo siamo tutte noi Ochette ;) :wub:
 
Top
*Peeves*
view post Posted on 10/12/2011, 00:04




Care Nyky e Mixky,
in un momento schifoso, dove una persona anagraficamente adulta cerca di brillare gettando merda sugli altri, questa discussione mi fa parecchio bene.
Essendo io quella che purtroppo di merda se ne prende parecchia, senza essere in grado di fare molto perchè tutto questo sta succedendo sul posto di lavoro, mi avete ridato la certezza di valere anche piu' di quella persona.
A volte basta poco per ridare forza e fiducia per continuare a parare i colpi e studiare la prossima mossa strategica. Eh, si perchè uno Snivellus, come dice bene Nyky, deve anche sfruttare le occasioni di rivincita ;)
E a Severus chi e cosa dava la forza di continuare a vivere e sopravvivere? Un nuovo libro letto, nuove formule magiche imparate, nuove scoperte... gli occhi di Lily... :wub: :Sev1:
 
Top
Mixky
view post Posted on 10/12/2011, 09:28




Tieni duro Stefi, sono con te!
So che queste cose fanno montare il nervoso e mi dispiace un sacco che tu debba subire una persona così meschina e infantile.
Spero che le cose si risolvano in fretta in tuo favore, nel frattempo, per qualsiasi cosa le ochette sono qui con te e anche Severus... che sembra fare finta di niente, ma in realtà è tutt'orecchi e pronto a prepararti una bella pozione per farla pagare al tizio in questione.
:)
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Ti stracoccolo!!!
 
Top
Nykyo
view post Posted on 10/12/2011, 16:51




CITAZIONE (*Peeves* @ 10/12/2011, 00:04) 
Care Nyky e Mixky,
in un momento schifoso, dove una persona anagraficamente adulta cerca di brillare gettando merda sugli altri, questa discussione mi fa parecchio bene.
Essendo io quella che purtroppo di merda se ne prende parecchia, senza essere in grado di fare molto perchè tutto questo sta succedendo sul posto di lavoro, mi avete ridato la certezza di valere anche piu' di quella persona.
A volte basta poco per ridare forza e fiducia per continuare a parare i colpi e studiare la prossima mossa strategica. Eh, si perchè uno Snivellus, come dice bene Nyky, deve anche sfruttare le occasioni di rivincita ;)
E a Severus chi e cosa dava la forza di continuare a vivere e sopravvivere? Un nuovo libro letto, nuove formule magiche imparate, nuove scoperte... gli occhi di Lily... :wub: :Sev1:

Tutte a te le persone ston&e, eh?
Ribaisco il concetto della canzone: fregatene, sei perfetta! Tu, l'altra persona è melma come quella che spala in giro!
 
Top
7 replies since 28/11/2011, 21:35   176 views
  Share