Narcissa e Bellatrix, vicine o lontane?

« Older   Newer »
  Share  
Arien73
view post Posted on 12/9/2013, 15:47




La discussione mi è venuta in mente scrivendo a proposito del comportamento di Severus con Narcissa e leggendo le risposte.
Nel suo amore per il figlio Draco, a me pare che Narcissa, in un certo senso, si "redima": è vero che lo fa solo per il figlio che sta dalla parte del Signore Oscuro, però dimostra di provare comunque sentimenti, di essere prima di tutto una mamma. Per Draco non esita, lei che è così altezzosa, a umiliarsi di fronte a Severus che ne ha compassione.
Nella stessa scena, invece, Bellatrix la disapprova apertamente e anzi rimpiange di non avere figli da offrire al Signore Oscuro.
E' venuta fuori la domanda: se anche Bellatrix fosse madre, si sarebbe comportata diversamente? Io, personalmente, penso di no. Bellatrix appare del tutto folle e priva di qualunque sentimento umano e credo davvero che se avesse avuto dei figli sarebbe stata onorata di sacrificarli per Voldemort. E' per questo che dico che, secondo me, l'amore materno denota una certa dose di "umanità" in Narcissa e sottlinea l'amoralità assoluta di Bellatrix.
Voi cosa ne pensate?
 
Top
0 replies since 12/9/2013, 15:47   9 views
  Share