Gli Animali Fantastici: dove trovarli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2014, 07:29
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


E riparte la macchina macina-soldi!

Una trilogia, da un libricino di 54 pagine!!

Articolo di BadTaste

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli di J.K. Rowling sarà una trilogia!

Inserito da Andrea Francesco Berni
30 marzo 2014 - 11:02

Fonte: NY Times

6hjabo

Sono passati ormai diversi mesi dall'annuncio che J.K. Rowling sta scrivendo l'adattamento cinematografico di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, un libro di 54 pagine uscito nel 2001 e ambientato nel mondo di Harry Potter.

Oggi arrivano finalmente i primi aggiornamenti dalle parole del CEO della Warner Bros. Kevin Tsujihara, che in una intervista al New York Times rivela che l'idea è quella di realizzare una "trilogia di mega-film". L'intenzione di lanciare un franchise c'era fin dall'inizio, ma è la prima volta che si parla concretamente di piani.

Ambientati inizialmente a New York 70 anni prima della storia di Harry Potter, i film seguiranno il magizoologo Newt Scamander. Secondo Tsujihara non saranno dei prequel, ma "una estensione del mondo di Harry Potter". Si tratterà di una storia originale: il libro, infatti, è la riproduzione del libro di testo che devono leggere i bambini del primo anno a Hogwarts, una sorta di enciclopedia di creature magiche e oscure.

Nell'articolo non si parla di data di uscita (anche se difficilmente vedremo il primo film prima del 2016), ma delle origini del progetto. La stessa Rowling spiega infatti:

Quando dico che Tsujihara ha fatto sì che questo progetto nascesse, non parlo a caso. E' la verità. Abbiamo cenato, poi ci siamo sentiti al telefono e poi ho tirato fuori la bozza di sceneggiatura che pensavo sarebbe stata un interessante memorabilia per i miei bambini... e ho iniziato a riscriverla!

Mesi fa la Warner aveva anticipato che oltre ai film verrà sviluppata anche una serie di videogiochi, prodotti di consumo e di iniziative digitali, inclusi collegamenti con Pottermore.com, l'espansione delle attività legate ai parchi a tema (dopo quello di Orlando agli Universal Studios, presto apriranno anche a Hollywood e a Osaka), iniziative digitali, video game, prodotti di consumo e attrazioni turistiche.

Vi terremo aggiornati...
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 12:06
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Ecco le ultime sullo spin-off di Harry Potter!

Articolo di Portus

Breaking Animali Fantastici: Dove trovarli, al cinema il 18 novembre 2016

A quanto pare abbiamo finalmente una data di uscita per “Animali Fantastici: Dove Trovarli” che aprirà il weekend del Ringraziamento in America tra due anni, il 18 Novembre 2016.

animalifantasticibeasts

E’ la Warner Bros stessa a rilasciare la notizia: il primo episodio di quella che pare sarà una trilogia dedicata al personaggio di Newt Scamander e sceneggiata da J.K. Rowling in persona uscirà il 18 Novembre 2016, un periodo fortunato per il cinema americano che sfrutta la festa del Giorno del Ringraziamento rilasciando spesso titoli molto attesi.

Noi veterani della saga di Harry Potter lo sappiamo bene, visto che è stato il periodo in cui abbiamo visto al cinema Harry Potter e la Pietra Filosofale, la Camera dei Segreti, il Calice di Fuoco e i Doni della Morte, parte 1.
Negli stessi giorni, in questi ultimi anni, abbiamo visto trovare spesso il loro successo film da Oscar come Frozen e nei prossimi due anni gli ultimi due capitoli della saga di Hunger Games subiranno lo stesso trattamento.

Ovviamente noi di Portus saremo un punto di riferimento per tutti voi fan come abbiamo fatto in questi ultimi 9 anni, in prima linea per darvi informazioni sicure e dettagliate su ogni aspetto di quella che si preannuncia sarà un’altra magica avventura nel meraviglioso mondo creato (e questa volta anche sceneggiato) da J.K. Rowling.
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 11:16
Avatar

Advanced Member

Group:
O.C.A.
Posts:
7,048

Status:


Articolo di BadTaste

Harry Potter: la Warner Bros. fonda un team creativo con J.K. Rowling per lo sviluppo del brand
31 luglio 2014 11:00 • Mirko D'Alessio

2vn11l4

Il ragazzo sopravvissuto continuerà a vivere per molto tempo, o almeno questa sarebbe l’intenzione della Warner Bros., lo studio che ha dato vita al fenomeno cinematografico ben 13 anni fa.

La major ha infatti annunciato di aver creato un team dedicato per supervisionare la collaborazione con l’autrice J.K. Rowling. L’associazione Harry Potter Global Franchise Development avrà un ufficio a Londra e uno a Burbank, in California, e servirà per monitorare e alimentare la collaborazione estesa in ambito creativo annunciata con lo spin-off sugli Animali Fantastici.

Il Presidente e Managing Director della divisione inglese, spagnola e irlandese di Warner, Josh Berger, sarà anche presidente del nuovo team che svilupperà una strategia ad alto livello per il brand di Harry Potter, lavorando a stretto contatto con J.K. Rowling e la Blair Partnership. Berger avrà il supporto di Polly Cochrane a Londra e Paul Condolora a Burbank.

La Warner Bros. ha dichiarato che la creazione dell’HPGFD riflette la continua espansione del franchise, che ora vanta: la serie di film su Animali Fantastici: Dove Trovarli, il tour dei set di Harry Potter ai Leavesden Studios, il parco a tema Wizarding World of Harry Potter in Giappone e l’estensione di quello a Orlando, Pottermore, e infine la rappresentazione teatrale prequel che arriverà l’anno prossimo.

Non è ancora chiaro in cosa si tradurrà tutto ciò, ma nel comunicato stampa Berfer ha spiegato che “questo team ci permetterà di trarre vantaggio assoluto da tutte le possibilità in gioco – aiutando a portare Harry Potter ai fan di tutto il mondo in tutte le sue future incarnazioni“.
 
Top
Camelia.
view post Posted on 31/7/2014, 15:58




$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
 
Top
3 replies since 31/3/2014, 07:29   14 views
  Share