Posts written by Sev the brave

view post Posted: 7/2/2012, 19:20 ...e quando li vedo io? - Mistero e paranormale
CITAZIONE (Astry @ 4/10/2011, 19:45) 
CITAZIONE (Kefren @ 2/10/2011, 23:09) 
L'uomo sfrutta il suo corpo, compreso il suo cervello, per solo il 20 percento delle sue potenzialità, e parliamo di geni, se consideriamo noi comuni mortali, stiamo intorno al 12, 13 percento.

Certo che se si potesse prendere quel neurone pigro che se ne sta in pantofole a grattarsi la pancia e sbatterlo a lavorare, potremmo fare cose eccezionali. Ma mi chiedo: perchè il nostro cervello si è sviluppato tanto se poi effettivamente non lo usiamo? Non mi risulta che nel resto del nostro corpo ci siano cose inutili. Insomma, abbiamo dieci dita perchè ci fa comodo usarene dieci, abbiamo uno stomaco e non due, perchè uno serve, abbiamo un cuore, anche se uno di ricambio non mi avrebbe fatto schifo, ma di cervello ce ne hanno dato in abbondanza solo per tenerlo li a riempire la scatola cranica? Forse per fare da contrappeso alle orecchie? Insomma, potevamo avere una testa più leggera, magari con tanta bella ciccia a fare da casco protettivo, invece dobbiamo portare in giro chili di materia grigia inutile. Mah <_<

umm..non è sempre vero. In realtà ciò che non serve più ma non dà fastidio viene lasciato.Guarda per esempio i denti del giudizio: sono una "ricordo" di quando eravamo più preistorici :lol: ma, visto che non danno vantaggio a livello evolutivo (e nemmeno uno svantaggio) in genere spuntano lo stesso. Il DNA è pieno di quello che viene definito DNA "spazzatura", frammenti di geni codificanti completamente inattivati dall'evoluzione. In realtà si sta ridiscutendo molto sul ruolo di questi geni e della loro presenza. Se è assurdo usare solo il 20% delle proprie facoltà mentali, è altrettanto insensato che il DNA, per quanto conservi una quantità enorme di geni, ne esprima una percentuale davvero ridicola. Se per i geni possiamo dire che molti si sono "spenti" in seguito all'evoluzione, niente mi impedisce di pensare che anche nel cervello in realtà funzioni nello stesso modo. Può darsi che per il nostro attuale stato evolutivo sia necessario "solo" il 20%. Può darsi che in passato usassimo altre aree del cervello per altri scopi (la sopravvivenza tanto per dirne una)...
view post Posted: 19/1/2012, 17:14 Il Telefilm - Cronache del ghiaccio e del fuoco
Se il 22 gennaio non sapete cosa fare, guardate chi viene al Chiambretti show

:lol:
view post Posted: 3/1/2012, 19:09 Il Telefilm - Cronache del ghiaccio e del fuoco
il TELEFILM è
disponibile in streaming in italiano q questo link esterno. Consiglio la visione con videoweed

view post Posted: 30/12/2011, 20:53 Il Telefilm - Cronache del ghiaccio e del fuoco
cominciamo con il protagonista della storia
il Trono di spade :D
Game-of-Thrones-Wallpapers-13
Bellissima l'idea di Martin di usare un trono così scomodo.
e il Re
Robert Baratheon
gameofthrones-1
view post Posted: 28/12/2011, 20:54 Il Telefilm - Cronache del ghiaccio e del fuoco
beh..visto che l'inverno è arrivato, quale periodo migliore per parlare delle cronache del ghiaccio e del fuoco?
E' in arrivo la seconda stagione dell'ormai epica serie:

Ovviamente c'è già una conferma per la produzione anche della terza stagione che corrisponde poi al terzo romanzo "tempesta di spade"
view post Posted: 20/11/2011, 11:26 Göbekli Tepe, l’antenata di Stonehenge - Mistero e paranormale
Bellissimo! Non conoscevo queste antiche rovine. Davvero molto interessante... ;)
view post Posted: 22/10/2011, 19:50 20 ottobre 2011 - il nubifragio!!! - Chiacchiere
Si ma ragazzi....è la capitale di uno degli 8 paesi più industrializzati al mondo! Ma come si fa...Basta un po' di pioggia per inondarla. MA neanche nel medioevo erano messi così male! Dove sono qui le teste dei politici o politicanti? Non si dimette nessuno?
view post Posted: 1/10/2011, 12:19 Gli spettri della Rotta a raggi X! - Mistero e paranormale
CITAZIONE
ma sono un po scettico perchè nessun parapsicologo mi ha dato conferma in merito

Si immagino...non penso che i fantasmi si mettano in posa per farsi fare una bella foto ricordo.
CITAZIONE
da ufologo ho una concezione particolare delle entità e delle materializzazioni spiritich

Ok, spara :P Adesso lo voglio sapere ;)
view post Posted: 30/9/2011, 22:10 Gli spettri della Rotta a raggi X! - Mistero e paranormale
Cavolo! :ph34r: Ho i brividi...non so se ci siano mai state delle manifestazioni così ben documentate. Questi fantasmi arrivano addirittura a parlare con i vivi!
Ma...hai parlato di FOTOGRAFIE?? Ci sono davvero fotografie di questi fantasmi? :o:
view post Posted: 17/9/2011, 21:24 La geniale e Misteriosa pila di Bagdad - Mistero e paranormale
CITAZIONE (Kefren @ 17/9/2011, 18:09) 
Secondo punto da chiarire è il fatto che, quando nel recente passato si registrava un'invenzione, dopo, su quella stessa invenzione venivano fatti numerosi perfezionamenti...e quindi i prototipi venivano riprodotti in serie. Mentre, nel caso della pila di Bagdad ci troviamo davanti ad un singolo ed unico esemplare, non riprodotto da nessuna altra civiltà ne in termini di spazio, ne in termini di tempo, inquanto nessun documento ufficiale riporta citazioni dell'oggetto in merito. Resta solo il fatto che lìoggetto è stato prodotto e fabbricato materialmente nel 180 AC, probabilmente con il supporto di intelligenze superiori. Sicuramente avrà avuto qualche scopo o almeno poteva "provare" ad avere qualche scopo...ma resta il fatto che resta un mistero la sua applicazione in quel tempo.

esatto! E' proprio quello che volevo dire io. Com'è possibile che una simile scoperta sia "magicamente" scomparsa dalla storia? Riprendo la Storia della ruota: quando venne scoperta non fu usata subito, eppure ne e' rimasta traccia nella memoria dell'uomo, tanto che ha subito parecchie modifiche nei secoli fino ai nostri giorni. Se un'invenzione tanto semplice quanto rivoluzionaria e' rimasta, perché per la pila di Bagdad non e' stato così? Perché una simile scoperta e' stata cancellata finche' non e' stata scoperta dagli archeologi?
Non so se mi spiego,ma tutte le invenzioni, per quanto utili, hanno un riscontro nella storia perché in un modo o nell'altro hanno migliorato la nostra vita. Perché questa invece no? O almeno, finche' Volta non ha "riscoperto" la pila noi non sapevamo assolutamente nulla. Una simile conoscenza e' stata rivoluzionaria già all'epoca di Volta, figuriamoci secoli prima della nascita di Cristo!
view post Posted: 17/9/2011, 16:13 La geniale e Misteriosa pila di Bagdad - Mistero e paranormale
ummm..boh, avranno anche scoperto la pila, ma se così fosse perchè non è rimasta traccia nella storia? Come mai invenzioni tanto antiche come la ruota sono rimaste nella memoria, mentre queste no? E non è che la ruota sia stata usata subito come mezzo di locomozione...Anche la pila di Volta veniva usata all'inizio per scopi ben più modesti rispetto all'utilizzo che ne facciamo noi oggi, quindi potremmo dire anche noi "Perchè inventare la batteria se poi non sai a cosa ti serve?". Il concetto di base è che una volta non si inventava un'oggetto perchè fosse utile, ma lo si faceva per dimostrare qualcosa. E' partendo poi da queste invenzioni che si è capito come usarle.
Resta comunque il fatto che, se questi Parti sono davvero riusciti a produrre un prototipo di pila, allora per quale motivo non ne è rimasta traccia?
view post Posted: 17/9/2011, 12:04 La Storia che cancella...la Storia! - Mistero e paranormale
Bello!Mi affascinano tanto queste cose!Se hai altri casi che testimoniano questa sorta di "autocensura" archeologica postala pure, perchè hai attirato la mia attenzione ;)

view post Posted: 12/9/2011, 17:07 Auguri Astry!! - Compleanni
azz...un po' inquietante... :lol:
view post Posted: 11/9/2011, 10:23 Auguri Astry!! - Compleanni
AUGURI ASTRYYYYYYY!!!! ASPETTIAMO LE FOTO DELLA TUA FESTA A TEMA COME SEMPRE :lol:

123 replies since 3/2/2008