Il signor Spock, Il miglior Primo Ufficiale della Flotta...

« Older   Newer »
  Share  
Beàtrix
icon12  view post Posted on 8/10/2010, 19:38




Apro questa discussione grazie ad Astry che mi ha dato l'idea: per tutte coloro che amano Spock, il Signor Spock (e non il dottor Spock, vi prego, il signor Spock, come ogni trekker vero sa -visto che il dottore è il dottor McCoy, adorabile pure lui (e qui non tutti sono d'accordo...) un fascino d'altri tempi il dottore- ma per tornare a noi, ogni trekker sa anche che «Spock» si pronuncia in un modo più simile a «Spack» che non a «Spock», english version per credere).
Scusatemi la lezione di trekkite, ma sono un'appassionata da sempre, fin da bimba... le altre fan mi potranno capire!! E chi non è fan, vi prego, portate pazienza!!
Apro questo post con una foto stranissima pescata in rete: Nimoy e DeForest Kelley al trucco. Uno Spock in jeans, orologio e fede al dito: insomma, come sarebbe se me lo fossi sposato e stesse facendo una tappa sulla Terra :lol: :lol: :lol:


 
Top
Astry
view post Posted on 9/10/2010, 15:11




Qualcuno ha nominato il signor Spock?

Questa foto mi ha fatto tornare in mente una cosa.
Data la mia veneranda età, vedevo gia star trek quando ancora
molte televisione erano in bianco e nero.
Per me il signor Spock aveva una bella divisa grigiolina, e una carnagione non molto diversa da quella di questa fotina.
La prima volta che ho visto il mio personaggio preferito finalmente a colori è stato a casa di una zia. Incredibilmente me lo ricordo ancora, come fosse accaduto ieri. Lei aveva gia la sua bella televisione grande, a colori. E li ho scoperto che il grigiolino della divisa di Spock in effetti era un bel colore azzurro. Per fortuna direi, visto che non mi sarebbe piaciuto scoprire uno Spock vestito di verde acido (vedi capitano Kirk) o di un osso fiammante. No a lui era toccato quel bellissimo colore che si intonava perfettamente con l'incarnato verdognolo. Escludendo una delle prime puntate in cui, se ben ricordo anche Spock era vestito di verde e aveva anche un paio di sopracciglioni orribili che poi sono stati sfoltiti.
Ovviamente la mia sensibilità estetica è stata abbastanza stravolta dalle nuove divise del film, eheheh!
Vedi Beatrix, alla fine anch'io che non ho apprezzato del tutto i film.
Comunque da quando ho scoperto Spock a colori, i miei cassetti si sono riempiti di pigiami azzurri. Chissà come mai?
Ritornado alla foto che ha postato Bex devo dire che Spock in camicia bianca fa il suo figurone, ma non dobbiamo aspettare una foto fatta fuori scena per vederlo in tenuta "terrestre". In molti film lui sfoggia delle belle camice e l'immancabile cuffietta nascondi orecchie. Devo dire che in quelle puntate l'ho trovato tenerissimo.

Metto un po' di fotine di Spock vestito in modo insolito.

image
image

Ma quanto è bellino in alta uniforme :wub:
image

E qui è con mamma Amanda (Non si capisce bene se la signora segua la moda terrestre a vulcaniana, ma comunque i vestiti vulcaniani femminili mi piacciono molto meno, sia nella serie che nel film).
image

Purtroppo avendo gli altri telefilm in semplici videocassette non posso mettere altre foto, ma sono certa Beatrix che tu ricordi bene tutte le puntate in cui Spock non porta la divisa a pigiamino.
 
Top
Aliseia
view post Posted on 9/10/2010, 16:36




Devo dire, da profana, che ho molto apprezzato la seconda foto postata da Astry. Quel sopracciglio che si solleva altezzoso... Chi mi ricorda? :Sev1:
 
Top
Astry
view post Posted on 9/10/2010, 17:14




CITAZIONE (Aliseia @ 9/10/2010, 17:36)
Devo dire, da profana, che ho molto apprezzato la seconda foto postata da Astry. Quel sopracciglio che si solleva altezzoso... Chi mi ricorda? :Sev1:

Come spiegavo tempo fa in QUESTA discussione, i due hanno davvero molto in comune, e il sopracciglio è solo una della somiglianze.
Non per niente mi sono innamorata di Piton/Alan al primo colpo, riconoscendo in lui molti atteggiamenti che erano stati del mio primo amore: dal sopracciglio al suo fare altezzoso, e poi ho scoperto che le somiglianze non erano solo esteriori e quindi legate in parte all'interpretazione degli attori, ma anche i personaggi avevano molto in comune.
 
Top
Beàtrix
view post Posted on 9/10/2010, 18:02




Ma rieccomi!!! Ehm... prima una cosa: essendo in casa Snape... ehm... come dire... mi scusate vero se sproloquio qui e non del padrone di casa? Mi piace come personaggio, certo, ma... come dire... non incontra altri favori. Con rispetto eh, signor padrone di casa, sono più "di casa" sull'Enterprise.
Astry, ma che veneranda età! Sarà stato che i tuoi avevano ancora il televisore in bianco e nero... insomma, non venderti più cara eh non sei mica così stagionata, sei ancora giovane, niente gusto forte ancora!!!!!
Eh sì, Spock ha una divisa di un bell'azzurro acceso, come si può vedere dalle foto che già tu hai postato. Se qui ci sono curiosi o interessati che non hanno confidenza con il mondo di Kirk e Spock possiamo anche spiegare cosa significano i colori, le mostrine e i simboli delle divise. A me comunque il colore della divisa alternativa di Kirk mi piace, non è verde acido è un verde chiaro... ci sta ci sta eheheheh. Invece sconsiglio a tutti di vestirsi in rosso, pena una bella phaserata («in osso fiammante»: è bellissima!! vero che stavi pensando a Bones? confessalo!); in Star Trek ...dove l'avevo letto? In Star Trek è sconsigliabile vestirsi di rosso, a meno di non chiamarsi Scotty. Eh sì, esatto, nelle primissime due puntate Spock indossava la divisa gialla, e anche Uhura e anche Scott. Per fortuna poi hanno rivisitato la grafica e i costumi (in realtà, non so se lo sai, quei costumi, che sono molto chiaramente di ciniglia, si sono ristretti al primo lavaggio: ergo, li hanno cambiati. E per fortuna!!! Facciamo tutti un grande applauso alla signora che sbagliò detersivo).
Io al liceo mi vestivo "in divisa": fuseaux neri, scarponcini invernali e felpa azzurra. Con una mia amica (che ho perso di vista da tantissimo tempo) anche lei straappassionata di Star Trek. Lei aveva conosciuto questo mondo tramite i film io tramite le puntate. Io i film purtroppo non li posso guardare: li trovo molto tristi, e trovo che abbiano snaturato luoghi e personaggi. Anche Kat era poi passata alle puntate, e ai film alla fine mi pare che non ci fosse più tornata. Per me Star Trek sono e restano le 79 puntate della Serie Classica. Le so a memoria ormai (tranne una, mai guardata).
Le foto che hai messo sono molto belle, anche come qualità immagine. Già già, ogni tanto qua e là, con un pretesto o con l'altro, i nostri si trovano in tenuta terrestre. Sì, credo che potrei fare un breve riassunto di ciascuna puntata :B): A qualcuno interessa? Intanto posto anche io qualche fotina (sotto spoiler perché sono enormi).
ps: Li trovate davvero così somiglianti Spock e Piton? Io non ci vedo granché di parallelismo...

Da una delle mie puntate preferite, «Il ritorno degli Arconti», uno Spock in abiti d'altri tempi.
image

E anche qui.
image

Da «Missione di pace», Spock vestito come si conviene ai mercanti vulcaniani. ...e come disse il comandante klingoniano: «Tu non hai affatto la faccia di un bottegaio».
image

Sempre in abito da mercante di Vulcano.
image

Se non vado errato sempre dalla stessa puntata, Spock in tenuta ordinaria con il tricorder a tracolla.
image

Un primo piano di Spock, se non sbaglio dalla puntata «L'alternativa» (chi oltre a me ha notato che ha gli occhi lievemente storti?).
image

E infine, da «Il mostro dell'oscurità», una delle tante immagini del mitico trio.
image

... e ho appena incominciato! :lol:
(era una minaccia)

ps: mi scuso che tutti i titoli e le citazioni saranno in italiano e non in originale, ma a differenza di Harry Potter, qui ho scaricat... ehm... mmrr... guardato appositamente! in italiano.


Edited by Beàtrix - 16/10/2010, 09:13
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:46
Avatar


Group:
SERPEVERDE
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


...dove nessuno è mai giunto prima....



Che meraviglia! Avrò avuto 8-9 anni quando ho cominciato a vedere le puntate della serie originale!
Ero sempre in sala a fantasticare sulle avventure di Kirk e dell'Enterprise NCC-1701..."Signor Scotty, Warp 3 al mio comando!" Seeh!!!Volavo anch'io tra le stelle con quella magnifica nave stellare!
Non c'è bisogno di dire che Spock fosse il mio personaggio preferito. Quel suo modo così freddo e calcolato di agire, quel suo "Affascinante!", quella sua alzata di ciglio e la sua metà umana...era senz'ombra di dubbio il personaggio più intrigante, più misterioso del gruppo.
Vado matta per i tenebrosi :Sev1:
 
Top
Beàtrix
view post Posted on 25/5/2011, 22:06




Ahhhh, ho scovato le puntate in lingua originale!
Prima di tutto mi inchino fino a terra ai doppiatori italiani, che fra i confronti nei film che un po' conosco, il doppiaggio della serie originale di Star Trek è veramente di primo livello. Di primo livello come traduzioni (a parte qualche licenza, forse data anche dal fatto che dovevano stare sul labiale) e di primo livello anche come vocalità scelte.
Tuttavia c'è da dire che i personaggi in originale acquistano un altro spessore. Kirk prima di tutto non è affatto il capetto isterico che un po' appare doppiato, Spock è più caldo e a volte si possono intuire delle emozioni che l'attore fa trapelare ma che non sono state rese in italiano.
Lo so, il doppiaggio è un po' una mia fissa. Ma ne ho anche tante altre :D :D :D.
 
Top
6 replies since 8/10/2010, 19:38   252 views
  Share